Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri fatta la prima cesena della stagione,sasselli non pervenuti...oggi fatte 2 cesene e 1 tordo bottaccio,viste altre 4 cesene,sasselli non pervenuti...ma quando arrivano?:confused:
Ormai penso l'anno prossimo..... :-/

Ieri giornata tutto sommato buona ma solo roba ferma e non di passo tranne per qualche allodola appena entrata e che partiva a 8-10m, non male i beccaccini ma tutti molto lunghi tranne 1 partito a 5m subito dopo aver vuotato il fucile con un'allodola tra l'altro padellata :mad: visto un branchetto di una trentina di pavoncelle partite da un'arato lunghissime anche quelle, qualche volo di colombacci... per il resto zero
Oggi altra giornata di passo nullo!

ieri un merlo oggi 2 ma e proprio finita??? mah non demordiamo e aspettiamo il freddo

Mattinata in montagna sui 1000 mt ai confini con la Toscana.....
Freddino..sui 0 ° con una bella brinata....vento da Nord abbastanza teso che poi è calato al fare del giorno...
Fatta la prima cesena di 4 che ho visto..per il resto nulla...
Alle 9.30 sono arrivati i cinghialai a fare le poste e sono andato via io...
Trovati posti splendidi x il prossimo Ottobre...anche se ci sarà da battagliare x prenderli....sono anni che non lo faccio....

SASSELLI MI A CHE CE LI SOGNAMO ANCHE SE SPERO DI SBAGLIARMI...VISTI 7
OTTIMO INGRESSO DI CESENE VISTE PIù DI 100 IN GRUPPI ANCHE DI 20 UNITà NEL FINE SETTIMANA

scusate il maiuscolo

basso alessandrino
ieri visti in discreto numero i colombacci,oggi nebbia.
sasselli e cesene zero,fringuelli scarsissimi.

mattina serena con una bella brinata, visti parecchi fringuelli fino alle 8.30 tutti molto cattivi ( fatti 6) poi tutto fermo, da segnalare che abbiamo abbattuto anche 2 tb sicuramente di passo visto da che altezza sono venuti giù sulle piante di buttata, avvistato inoltre anche un grosso branco di colombacci di passo, storni, sasselli peppole, cesene non pervenuti

alla prossima

notizie dall'alto forlivese: giovedì venerdì e ieri buon passo di colombi, li abbiamo visti 6 volte girando nei fossi,i capanni hanno fatto diverse cesene ma sasselli nulla, per quanto riguarda noi numeri di poco sotto la media per la stagione, oggi ero col cane per trovare la becca ......... ci ha lasciato le penne..........pardon il pelo una bella lepre

buon movimento di deroghe oggi,visto 2 volte i colombacci,merli di passo parecchi,si vede ancora qualche tordo in giro e visto il primo branchetto di cesene, sasselli no coment!

varese primi gruppi di cesene in arrivo speriamo sia solo l'inizio,sasseli tranne la giornata di giovedi che c'e stato un bel po' di movimento sempre quasi assenti. ormai mi sa che li abbiamo persi per strada:(

domenica 13/11 lomellina est 2, buona presenza di allodole, i capanni hanno sparato tutta la mattina, alla borrita catturate 13, poi due merli 1 gallinella , 10 fringuelli,
un colombaccio, in pianura nessun avvistamento di cesene o sasselli, grande contingente di colombacci fermi nei divieti...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

varese primi gruppi di cesene in arrivo speriamo sia solo l'inizio,sasseli tranne la giornata di giovedi che c'e stato un bel po' di movimento sempre quasi assenti. ormai mi sa che li abbiamo persi per strada:(

Ho appena finito di parlare con un conoscente che mi diceva invece che nel varesotto stanno sparando bene ai sasselli, cercavo conferme.

Ciao

Oggi a pranzo giretto su di un campo di girasoli... nn ho nemmeno sparato una botta! mah![****.gif]

:confused:Ma di che zona 6 te?
perchè io di Peppole non ho visto neanche l'ombra, e purtroppo pochissimi fringuelli... :(

Si scusa, ma sono nuovo del forum e sono un attimo impedito!!!! [spocht_2.gif]
Ma mi prenderò con la calma...

Si scusa, ma sono nuovo del forum e sono un attimo impedito!!!! [spocht_2.gif]
Ma mi prenderò con la calma...
Montebello,e te?... caccio in vallico, arrivavano a gruppetti e singole,niente di eccezzionale però

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto