Situazione richiami 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2011

domenica sono stato a casa del Gay Pistoiese ed aveva tordi e merli fuori................ma secondo voi non è un po' troppo presto 1 mese e mezzo prima che passino??

ma che vuopi quello è tutto Gay che vuoi sperare.......tanto fino a lunedì non mi legge

Ps lui e la sua famiglia sono persone speciali, li vedi la prima volta e sembra che li conosci da un'eternità.... [20]

bottacci si cominciano a sentir bene... uno in particolare canta già molto alto (cantava anche al buio).... merli anche iniziano ad alzare... fringuelli è ancora presto... da domani inizio ad accendere la luce a 13 ore... e da fine settimana inizio ad appenderli fuori... tutto procede bene...

Volevo chiedere a chi fa la chiusa tradizionale e che ha anche i fringuelli in stanza... che aumenti giornalieri fate?

andreaardu85 ha scritto:
bottacci si cominciano a sentir bene... uno in particolare canta già molto alto (cantava anche al buio).... merli anche iniziano ad alzare... fringuelli è ancora presto... da domani inizio ad accendere la luce a 13 ore... e da fine settimana inizio ad appenderli fuori... tutto procede bene...

Volevo chiedere a chi fa la chiusa tradizionale e che ha anche i fringuelli in stanza... che aumenti giornalieri fate?

gli stessi dei tordi, li porto a 15 ore per i primi di ottobre, l'aumento e' 4 o 5 minuti.

allodola maschio ha scritto:
domenica sono stato a casa del Gay Pistoiese ed aveva tordi e merli fuori................ma secondo voi non è un po' troppo presto 1 mese e mezzo prima che passino??

ma che vuopi quello è tutto Gay che vuoi sperare.......tanto fino a lunedì non mi legge

Ps lui e la sua famiglia sono persone speciali, li vedi la prima volta e sembra che li conosci da un'eternità.... [20]

Francesco e' piu' che normale, se conti che per un buon estro ci vogliono 30 giorni...poi che ti servono i tordi che ti cantano a fine novembre che son gia' finiti?meglio anticipare, pure io concordo con la favapt.

oggi fatta un'altra tavola x appendere all esterno i richiami. tot 102 chiodi [up.gif] in stanza un bel baccano, sasselli che canticchiano nonostante siano coperti, domani posso a 13 ore di luce. e domattina anchio appendo fuori tordi fringuelli e merli, per le allodole meglio aspettare ancora

cri86 ha scritto:
oggi fatta un'altra tavola x appendere all esterno i richiami. tot 102 chiodi [up.gif] in stanza un bel baccano, sasselli che canticchiano nonostante siano coperti, domani posso a 13 ore di luce. e domattina anchio appendo fuori tordi fringuelli e merli, per le allodole meglio aspettare ancora

[sconvolto.gif] 102 ??

cri86 ha scritto:
[/quote]

102 gabbie, o metti 2 chiodi per gabbia?

io ne ho 140 chiodi non spaventatevi....
Ieri ho acceso il primo dei due neon, ho ora 13 ore, arrivo piu' o meno a 15 per i primi di ottobre.
Stamane volevo metter fuori tb , merli e fringuelli ma il vento era un po' troppo forte per la prima uscita e ho preferito lasciar perdere...

andreaardu85 ha scritto:
sempre per chi fa la tradizionale:
A che ora si accendono i neon in stanza adesso?
Poi quando attaccate fuori i richiami al mattino... lo fate quando c'è ancora buio fuori o quando sta già albeggiando insomma quando già ci si vede?

adesso si accende all 5 e 50.Tieni conto che albeggia alle 6 e 10, cosi' facendo hanno 5 minuti per svegliarsi prima di metterli fuori.Io li lascio fino alle 10, i fringuelli fino a mezzogiorno.

salve a tutti a quante ore vanno in estro i tordi bottacci?uso la 23b tutto l'anno e volevo sapere quando cominciano a farsi sentire bene secondo voi all'interno della stanza.

Mirko, quando inizi ad attaccare le lodole?
Per quanto riguarda il monte ore, io l'anno scorso a inizio ottobre ero a 15,45 per arrivare a 17,00 il 3 novembre e le lodole mi sono andate parecchio bene. Ma anche te il 1° ottobre mi sembrava ne avessi più di 15: sbaglio?

cristian pozzan ha scritto:
salve a tutti a quante ore vanno in estro i tordi bottacci?uso la 23b tutto l'anno e volevo sapere quando cominciano a farsi sentire bene secondo voi all'interno della stanza.

Ciao, già ora dovresti sentirli, ma dal 10, quando avranno circa 15 ore, il loro canto dovrebbe essere più costante e forte.

ricciolo ha scritto:
Per quanto riguarda il monte ore, io l'anno scorso a inizio ottobre ero a 15,45 per arrivare a 17,00 il 3 novembre e le lodole mi sono andate parecchio bene. Ma anche te il 1° ottobre mi sembrava ne avessi più di 15: sbaglio?

io faccio come te abbiamo 15 minuti di differenza e devo dire nonostante la carenza mi hanno cantato bene

botahv79 ha scritto:

Francesco e' piu' che normale, se conti che per un buon estro ci vogliono 30 giorni...poi che ti servono i tordi che ti cantano a fine novembre che son gia' finiti?meglio anticipare, pure io concordo con la favapt.

non credevo che dopo esser stato a casa mia, tu andassi anche da un pistoiese gay, chi e'?
non posso assentarmi un attimo che subito si sparla [Trilly-77-24.gif]
e' vero che i tb mi fanno gia' un po troppo chiasso, ma da sempre li ho tolti di chiusa in questi giorni e quando era il momento il suo l' han sempre fatto.......
io ho iniziato con la tabella da ieri e sono a 13,16 piu o meno, perche' anche stamattina li ho aperti un po' prima che si accendesse il neon, nei primi giorni, non importa esser proprio fiscali........
dopo questo post fugace, vi saluto e ci si risente dopo il 5\9, mi godo gli ultimi giorni di ferie e i primi di preapertura, ciao buaccioli.........
P.S.
francesca, il piacere e' stato tutto mio, saluta quel fenomeno del tu figliolo e se ripassi da queste parti fammi un fischio ;-)

ricciolo ha scritto:

Con le lodole voglio iniziare venerdi', l'anno scorso avevo 15.30 al primo ottobre e 17.17 al primo novembre....
Per le lodole va piu' che bene, volevo solo abbassare un po' per i fringuelli, non volevo stressarli troppo visto che li uso fino a dicembre, ma mi sa che abbassero' di poco.

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:

non credevo che dopo esser stato a casa mia, tu andassi anche da un pistoiese gay, chi e'?
non posso assentarmi un attimo che subito si sparla [Trilly-77-24.gif]
e' vero che i tb mi fanno gia' un po troppo chiasso, ma da sempre li ho tolti di chiusa in questi giorni e quando era il momento il suo l' han sempre fatto.......
io ho iniziato con la tabella da ieri e sono a 13,16 piu o meno, perche' anche stamattina li ho aperti un po' prima che si accendesse il neon, nei primi giorni, non importa esser proprio fiscali........
dopo questo post fugace, vi saluto e ci si risente dopo il 5\9, mi godo gli ultimi giorni di ferie e i primi di preapertura, ciao buaccioli.........
P.S.
francesca, il piacere e' stato tutto mio, saluta quel fenomeno del tu figliolo e se ripassi da queste parti fammi un fischio ;-)

Ma te guarda sti due fenomeni che con la scusa dell'uccelli si annusano l'ano.
E te l'attaco lì, e te lo metto di là.....

Lory ma saluti da Casablanca? Lì te la fanno la preapertura, si molto aperta.

ricciolo ha scritto:
Anche io prima attaccatura 10 settembre ma solo quelle di 1à chiusa. Le altre vecchie inizio una settimana dopo perchè tanto prima del 15 ottobre e si fa poco......

io inizio primaperche' prima si vede qualcosa qui da noi, il 7 e il 9 settembre l'anno scorso ho fatto quota.

botahv79 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Anche io prima attaccatura 10 settembre ma solo quelle di 1à chiusa. Le altre vecchie inizio una settimana dopo perchè tanto prima del 15 ottobre e si fa poco......

io inizio primaperche' prima si vede qualcosa qui da noi, il 7 e il 9 settembre l'anno scorso ho fatto quota.

Settembre ????

andrea90 ha scritto:
cri86 ha scritto:

102 gabbie, o metti 2 chiodi per gabbia?[/quote]
102 gabbie sono, e ancora non li appendo tutti fuori. stamattina ho riempito tutti i posti a disposizione ed ho ancora le allodole dentro :eek: mi sa che devo fare ulteriore posto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto