STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

Willow_01 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Poi, se volete, parliamo del nucleare e dell'acqua. Cercando però di parlarne con serietà. Le idiozie populiste, lasciatele ai verdastri, per favore.

ancora sto aspettando che qualcuno mi risponda:tralasciamo la sicurezza....quanto costa smaltire i rifiuti nucleari ed una centrale dismessa(invecchiano anche loro),e dove?
vogliamo mettere queste cifre ,per favore,nel conto economico dell'energia?
pap

Basta andare su google, metti svezia scorie nucleari o radioattive o come ti pare e ti fai una cultura come si smaltiscono in assoluta sicurezza...te lo dico solo affinchè possa documentarti...perchè ormai per le centrali nucleari l'Italia ormai è fuori tempo massimo e non conviene più farle.[/quote]

Enzo, non vi capisco, a te ed a Gianni. Che vuol dire fuori tempo massimo? Il fatto che finora abbiamo speso in energia (acquistata dall'estero e prodotta tramite nucleare) una barca di quattrini che avrebbero potuto essere utilizzati in italia per ben altro, ed il fatto di essere stati finora totalmente dipendenti da altri per l'energia ci condanna automaticamente a spendere altre navi di quattrini e ad assere non autosufficienti per tutti i secoli a venire? Guarda che tra 20 anni i problemi saranno gli stessi di oggi, solo più gravi, se non cominciamo OGGI a pensare ad una soluzione.[/quote]

Mi spiego meglio: ormai la situazione è incancrenita a causa del terrorismo psicologico, per cui per sbrogliare la matassa con il convincimento, la vedo una missione impossibile nel breve/medio periodo...devo fare un'altra annotazione: quì tutti parlano della bolletta che pagano le famiglie, di attrezzare le case per il risparmio energetico ecc. ecc., ma nessuno ha minimamente menzionato del costo energetico che pagano le aziende italiane che va ad influire pesantemente sul costo del prodotto finito facendo perdere competitività sia sul mercato interno (molte volte conviene importare determinati prodotti esteri che costano meno) sia sul mercato internazionale (alcuni prodotti italiani costano troppo, proprio per l'elevato costo dell'energia).......poi abbiamo anche il coraggio di lamentarci quando alcune aziende delocalizzano portando la produzione all'estero......e sì, la botte piena e la moglie ubriaca, mi sembra proprio un sogno irrealizzabile.

cicalone ha scritto:
Io me ne vado a pesca e vado in culo ai referendum, oltre tutto sono favorevole al nucleare e spero che non si arrivi al quorum [up.gif]

BONA PESCA CICALO' [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

posto che i pannelli solari non so dove hai letto che durano 7 anni, e chi li monterebbe? ,diventano vantaggiosi come 'recupero' della spesa dell'impianto do po 7 anni e piu' ..
sicuramente anche loro vanno smaltiti,ma e' come x l'amianto .li sotterri protetti e basta ,mica emanano radiazioni... e se viene un cataclisma li risoterri d'accapo.

le scorie radiattive da combustibile esausto ,ma anche TUTTA una centrale obsoleta ,va smaltita e stivata x migliaia di anni evitando ogni contatto con l'ambiente esterno ,acqua compresa e nessuno ha risolto veramente questo problema,a parte i costi spaventosi.
se IL premio nobel RUBBIA e' contro il nucleare .ci sara' un motivo.
pap
p.s.comunque per i nuclearisti propongo di indire una raccolta di firme x richiedere la costruzione di una mini centrale per fornire energia alla propria citta,con allegato sito di stoccaggio [rire.gif]

riccardoF ha scritto:
io concordo a pieno con arsvenandi, primo tutte le capitali Europee che avevano privatizzato l'acqua sono tornate al pubblico. il quorum sul referendun per paura che ne faccianoancora sulla caccia!!!!! SIGNORI lo stanno già facendo in PIEMONTE, tra poco ci sarà il referendum sulla riduzione delle specia cacciabili e del divieto di caccia la domenica. Quindi se lo vogliono fare lo fanno anche se questi referendum non arrivassero al Quorum.
Allora dacci qualche spiegazione scientifica...

Marco ha scritto:
E' vero che Fukuscima è stato un evento imprevedibile, ma è accaduto!
Se poi una cosa del genere succedeva da noi dove per accomodare una strada servono almeno 20 anni si stava freschi....

L'energia NUCLEARE non è un idiozia populista.. Basta andare su google e dare un occhiata alle immagini di repertorio per vedere cosa puo' accadere.

Abbiamo energie alternative, nano tecnologie. Siamo in grado di fare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Non abbiamo bisogno di far saltare il PIANETA per risparmiare 5 euro di bolletta!

sacrosanta affermazione!!! tutti guardano i propri interessi, e cosa vi fà pensare che l'energia prodotta dal nucleare venga a costare meno? allora vi do un'altro dato: raffinare un litro di benzina, costa allo stato 0.17 euro (ovvero 17 centesimi), negli anni 80, costava 200 lire. sapete cosa significa? che il costo é quasi lo stesso di 30 anni fa, se contiamo l'aumento del greggio, si potrebbe aggiungere un'alto 72%, al costo di raffinazione, ovvero si andrebbe all'incirca su i 30-31 centesimi di euro al LITRO......e il resto? e quell' euro e venti che paghiamo in più? risposta: Tasse!!!! e questo nessuno potrebbe garantire che non succederebbe anche con l'energia. quindi non veniamoci a raccontar cagate. si potrebbe star ui a raccontarne per delle ore, ma questo é un sito di caccia, non'é in posto dove discuterne.

a quanto pare, con certa gente non se ne viene fuori. ma proprio tu parli rudi, che dalle tue parti, é proprio la fidc, che vuole soffocare la caccia, vieni a dire di non andare a votare? che quello che vuol fare lì da te la fidc, confronto alla delicatezza dell'argomento nucleare, é uno scerzetto da bambini. quando avrài la tua bella centrale nucleare, ad un passo dal tuo capanno da allodole, capirài perchè quella domenica, invece di andare al mare, avresti fatto bene ad andare a votare...

Visto che in giro ce un po' di confusione ho notato...ho trovato sta cosa su facebook che rende meglio l'idee

Il referendum tradotto per noi comuni mortali:
- Vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? (SI)
- Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il culo di chi vuole il nucleare? (SI)
- Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? (SI)
- Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? (SI)

Ovviamente a ognuno di noi le proprie scelte :D

simogru ha scritto:
a quanto pare, con certa gente non se ne viene fuori. ma proprio tu parli rudi, che dalle tue parti, é proprio la fidc, che vuole soffocare la caccia, vieni a dire di non andare a votare? che quello che vuol fare lì da te la fidc, confronto alla delicatezza dell'argomento nucleare, é uno scerzetto da bambini. quando avrài la tua bella centrale nucleare, ad un passo dal tuo capanno da allodole, capirài perchè quella domenica, invece di andare al mare, avresti fatto bene ad andare a votare...

Per fortuna confavi ha anche persone non invasate!!!!!!!

che **** centra Fedrecaccia con il referendum!!!!!!!

Ciao Lucav, che spiegazioni scentifiche vuoi,non c'è nulla di scentifico, e solo buon senso, non voglio che privatizino l'acqua è un bene di tutti. e per il referendum cmq si faranno sempre quindi che siraggiunga o meno il quorum ha poca importanza.le coseimportantisono itemiche tocca il referendum.

Magnum ha scritto:
Visto che in giro ce un po' di confusione ho notato...ho trovato sta cosa su facebook che rende meglio l'idee

- Vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il culo di chi vuole il nucleare? (SI)

Incantevole!...la penso proprio come te!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Aniello Di Bello ha scritto:
Magnum ha scritto:

Incantevole!...la penso proprio come te!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Io comincio a pensare che è una str@nzata il referendum in sè. Non è possibile affrontare argomenti tecnico scientifici con questa banalità ed ignoranza.

Non ho tempo che sto per andare in riunione. L'acqua non si privatizza: si privatizzano (così come sono già privatizzati in diversi comuni) i servizi di erogazione. La rete idrica funziona al 60% ed ha più buchi di uno scolapasta, come ha sostenuto Franco Bassanini (noto berlusconiano), ed ha bisogno di lavori urgenti di manutenzione per complessivi 120 miliardi di euro. 120 miliardi che non ci sono in alcun modo. Domanda per i sapientoni: dove li tiriamo fuori?
Sono stati privatizzati un'infinità di servizi ex pubblici (dai treni - al nord le ferrovie lenord sono assolutamente meglio, per servizi, pulizia, puntualità e costi, informatevi se non ci credete - agli aerei, all'elettricità ecc.).
Sul nucleare ci sarebbe ancora di più da dire.
L'unica cosa su cui posso immaginare l'utilità di un referendum è il legittimo impedimento. Esiste in quasi tutti i paesi del mondo, e vi ricordo che negli ultimi 15 anni ben TRE governi eletti dagli italiani non hanno portato a termine il loro mandato per colpa di inchieste che li hanno interessati e sono finite nel NULLA, ma almeno non è un argomento tecnico.
Boh. Ce lo meritiamo decisamente, il paese che siamo.

Sergio Chiamparino, Partito democratico, sulla liberalizzazione dell’acqua:

«Se passa potremo dire addio a SMAT».

Addirittura? (chiede il giornalista).

«Dovremo tornare alle gestioni dirette da parte dei Comuni, che si sono dimostrate largamente inefficienti. Questa battaglia, non distinguendo tra la proprietà del bene e la sua gestione, rischia di peggiorare la situazione. Là dove la gestione dell’acqua è stata aperta alle spa, come a Torino, la qualità del servizio è migliorata. Dove è rimasta la gestione diretta è andata diversamente».

Ma allora, perché milioni di persone hanno firmato?

«Perché qualcuno ha fatto passare il messaggio che si voleva privatizzare l’acqua. Falso: SMAT è nostra al 100 per cento. Se passa il referendum, invece, sarà un balzo all’indietro di 40 anni, quando le cose non mi sembra funzionassero meglio».

Marcello Saponaro, ecologista, ex consigliere regionale lombardo del Pd (già esponente dei Verdi):

«Lo scorso 11 aprile scrissi un post per spiegare i motivi per i quali un ecologista dovrebbe – a mio avviso – votare “No” al Referendum sull’acqua del 12 e 13 giugno.

Nel frattempo il PD ha definitivamente deciso di sostenere il doppio SI. Una decisione sbagliata e in contraddizione con quanto cercammo di fare quando eravamo al Governo con Prodi (e che la sinistra radicale ci impedì di fare). Me lo ricordo bene perchè in quel frangente ero nella segreteria nazionale dei Verdi e mi opposi solitario all’alleanza del “nostro” Ministro (Pecoraro Scanio) con Ferrero e Diliberto contro il pacchetto di liberalizzazioni di Bersani e Lanzillotta. Vinsero Pecoraro Scanio, Ferrero e Diliberto e l’acqua fu stralciata dal pacchetto (…)».

Franco Bassanini, già ministro del Governo Prodi:

«Se dovesse passare il referendum sull’acqua faremo un tragico passo indietro in direzione di una minore liberalizzazione” (…) “nella legge Ronchi-Fitto, che sara’ sottoposta a votazione il 12/13 di giugno c’è scritto che l’acqua resterà un bene pubblico quindi non e’ in discussione; è in discussione il modo con cui si affida la gestione dei servizi di captazione, distribuzione, depurazione dell’acqua, di raccolta, smaltimento, termovalorizzazione dei rifiuti, di trasporto locale” (…) ”tutti gli investimenti che in questi tre settori si calcolano nei prossimi dieci anni, per 120 miliardi di euro, vanno sul debito pubblico. Siccome dobbiamo, per vincolo europeo, sanzionato ormai dall’Europa oltre che dai mercati, ridurre il debito pubblico del famoso 1/20esimo, praticamente del 3% l’anno, come si fa ad investire in questi settori, che hanno disperato bisogno di investimenti?».

io dico solo una cosa...
ma in uno stato dove la criminalita(mafia ndrangheta camorra) è infiltrata fino alle radici,come si puo' pensare di costruire delle centrali nucleari?
da chi verra' effettuata la manutenzione?
ma sopratutto chi costruira' le centrali?non mi venite a dire come in altri casi che ci sono controlli bla bla bla,si sa che la mafia casalesi docet,hanno i maggiori appalti con ditte di costruzioni ed altro del tutto pulite ad ogni controllo...
ed io mi devo fidare di una centrale nucleare costruita da questa gente?
spariremmo nel giro di 3 anni....

Tutti al mare, tutti al mare a mostrar le ch....e chiare ! Dopo il Referendum sulla caccia, ho deciso mai
più referendum ,no alle lobby legato ad esso !

Pepo ha scritto:
Evidentemente, e per fortuna, non tutti sono/siamo andati al mare....Bye Bye

Certo certo!

Se ne riparlerà dei danni di questo referendum.....
Pepo , vai a leggerti cosa non è stato privatizzato assieme alle condotte dell'acqua.......

Per me i quesiti del referendum erano di un'importanza superiore, nessuno vuole una centrale sottocasa, e credo che se ce ne fosse uno contro la caccia non riscuoterebbe il risultato di oggi, ti faccio un esempio, io e la mia famiglia, compreso genitori, zii, fratelli cugini, ecc.. siamo andati tutti a votare, e siamo quasi tutti cacciatori, cosa che non sarebbe successa nel caso contrario, e come me penso che ci siano tante famiglie nelle stesse condizioni.

fabio d.t. ha scritto:
Il raggiungimento del quorum sarà linfa vitale per i verdastri , pronti a riproporre consultazioni anticaccia ....statene certi!!!
il risultato è un ulteriore segnale anti-governo

Ho anche io lo stesso timore...
Non sò se vinceranno ma il referendume sulla caccia vedrai che lo faranno.. [Trilly-11-11.gif]

ivan 66 ha scritto:
Per me i quesiti del referendum erano di un'importanza superiore, nessuno vuole una centrale sottocasa, e credo che se ce ne fosse uno contro la caccia non riscuoterebbe il risultato di oggi, ti faccio un esempio, io e la mia famiglia, compreso genitori, zii, fratelli cugini, ecc.. siamo andati tutti a votare, e siamo quasi tutti cacciatori, cosa che non sarebbe successa nel caso contrario, e come me penso che ci siano tante famiglie nelle stesse condizioni.
Non avrai una centrale sottocasa, ce l'avrai a 20km dal confine, e pagherai l'energia come fosse oro!!!!

Però se ti consola, visto che ora il futuro dell' Italia è il solare, l'Italia diventerà un bel campo sterminato di pannelli solari che coprariranno per intero le nostre campagne.........ed a caccia smetterai per davvero di andarci senza bisogno del Referendum dei Verdi !!!!!!!!!!!!

Il referendum sulla caccia, se lo faranno, mi fa tutt' altro che paura. Nonostante alle televisione vogliano far passare un messaggio ambientalista, per fortuna, in italia, sopratutto nelle campagne, la gente è ancora legata all' attività venatoria.Anche chi non la pratica, penso che non andrebbe certo a votare per eliminarla. A questo giro secondo me non c era un solo motivo per starsene a casa, nessuno vuole le scorie sotto casa, nessuno vuole la privatizzazione dell acqua con dubbie migliorie sia economiche che funzionali....per non palrare del legittimo impedimento.

Certo che ora sono curioso di vedere come la spiegheranno ai cittadini che hanno votato Sì al referendum sul tema risorse idriche, che la vittoria dei Sì che abroga l'articolo incriminato della legge Galli rischia veramente di portate alla privatizzazione del servizio idrico [rire.gif]

franz85 ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
Non avrai una centrale sottocasa, ce l'avrai a 20km dal confine, e pagherai l'energia come fosse oro!!!!

Però se ti consola, visto che ora il futuro dell' Italia è il solare, l'Italia diventerà un bel campo sterminato di pannelli solari che coprariranno per intero le nostre campagne.........ed a caccia smetterai per davvero di andarci senza bisogno del Referendum dei Verdi !!!!!!!!!!!!

E lo scempio eolico [sconvolto.gif] , altra ferita inferta all'ormai ex bel paese !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto