Benelli confort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli confort

I miracoli li fa il manico .... Le canne so tutte bone....!!!. Certo la canna del Cosmi e' di un altro pianeta....!!!.

Mettetegliele a diritto poi lo vedete che tiri che fate con i vostri fucili....!!!.

Bigio

All'inizio della stagione venatoria scorsa ho acquistato un benelli confort, mi trovo benissimo. L'unico problema è stata la spelatura dell'astina e la foratura del calciolo con la conseguente fuoriuscita di gel dopo un paio di mesi di un'utilizzo normale. Al primo di febbraio l'ho portato dall'armiere per la sostituzione dei pezzi rovinati. Il fucile è stato mandato alla Benelli, dopo un mese esatto, al primo di marzo, sono andato a ritirarlo e con sorpresa ho visto che mi hanno cambiato tutto in garanzia, calcio, astina, nasello e calciolo, però non sono uguali agli originali, il colore è quasi nero ed al tatto dà la senzazione di vellutato mentre gli originali erano di un colore più chiaro e sembravano di materiale diverso ed anche il calcio dava la senzazione di essere leggermente più massiccio (gonfio). Secondo voi mi hanno montato i pezzi di un altro modello, oppure sono calci montati su una nuova generazione di confort per ovviare allo spelamento dei precedenti?
Grazie in anticipo
Franco

franco.l ha scritto:
All'inizio della stagione venatoria scorsa ho acquistato un benelli confort, mi trovo benissimo. L'unico problema è stata la spelatura dell'astina e la foratura del calciolo con la conseguente fuoriuscita di gel dopo un paio di mesi di un'utilizzo normale. Al primo di febbraio l'ho portato dall'armiere per la sostituzione dei pezzi rovinati. Il fucile è stato mandato alla Benelli, dopo un mese esatto, al primo di marzo, sono andato a ritirarlo e con sorpresa ho visto che mi hanno cambiato tutto in garanzia, calcio, astina, nasello e calciolo, però non sono uguali agli originali, il colore è quasi nero ed al tatto dà la senzazione di vellutato mentre gli originali erano di un colore più chiaro e sembravano di materiale diverso ed anche il calcio dava la senzazione di essere leggermente più massiccio (gonfio). Secondo voi mi hanno montato i pezzi di un altro modello, oppure sono calci montati su una nuova generazione di confort per ovviare allo spelamento dei precedenti?
Grazie in anticipo

Mi sembra impossibile che nessuno del forum abbia di recente sostituito il calcio per il problema dello spelamento e potermi così confermare se è stato cambiato con uno uguale all'originale o no.
Grazie di nuovo
Franco
Franco

Io 3 anni fa lo pagai 1000 euro e credo che il prezzo sia sempre quello anche se varia da armeria a armeria.... Oltre 1100 ,1150 non lo prendere ( parlo del nuovo)

se invece vai sull usato i prezzi variano da 500 a 750-800 a seconda delle condizioni e colpi sparati ,ovviamente.... In media va sui 600/650 €

bigio

PIER GIORGIO ha scritto:
Un mio amico usa il benelli confort da 4 anni e funziona magnificamnete mai problemi. Su indicazione dell'armiere gli ha fatto installare la canna del centro. Ragazzi con buone cartucce fa di quei tiri che sono eccezzionali sia in caccia che al piattello. La stessa canna l'ha installata sul benelli executive; prova sentire il tuo armiere cosa ti dice.

Io l'ho adoperato quest'anno a caccia , Confort con canna del centro con bindella in fibra.... gran fucile , buona canna, mai spellato nulla.... l'ho dato indietro per prendere il CRio confort!

mascio56 ha scritto:
Il calcio degli ultimi confort sono 1 cm più lunghi dei primi e hanno un colore un pò diverso e dovrebbero resistere di più allo spellamento. In più si possono montare i calcioli del Vinci che sono molto resistenti.[/quote

Io credo siano uguali a quelli del crio confort ultimo tipo

Andando sul sito della Benelli mi sono accorto che l'ultima generazione del confort è disponibile solo con canne a strozzatura fissa con o senza bindella.
Inoltre la camera di scoppio non è più magnum ma 70 mm. Può essere magnum solo la canna da 76 cm, ma sempre senza strozzatori interni.
La canna con strozzatori interni non esiste più.
Mi sapreste dire perchè la Benelli ha eliminato gli strozzatori interni dal confort?

ggramoli ha scritto:
Andando sul sito della Benelli mi sono accorto che l'ultima generazione del confort è disponibile solo con canne a strozzatura fissa con o senza bindella.
Inoltre la camera di scoppio non è più magnum ma 70 mm. La canna con strozzatori interni non esiste più.
Mi sapreste dire perchè la Benelli ha eliminato gli strozzatori interni dal confort?

Sei sicuro Franco?
comunque le canne Benelli sono intercambiabili se uno la vuole diversa deve solo chiederla!
Io la 65 *** camera 70mm. l'ho venduta, ma se potessi tornare indietro non lo rifarei era una ottima canna

ggramoli ha scritto:
Inoltre la camera di scoppio non è più magnum ma 70 mm. Può essere magnum solo la canna da 76 cm, ma sempre senza strozzatori interni.
La canna con strozzatori interni non esiste più.

Ho appena guardato sul sito benelli , il confort si puo' avere con tutti i tipi di canna anche con le slug e tacca di mira.

quali sono le dotazioni di serie del fucile?
la prolunga della canna se non è compresa quanto costa?
ha una strozzatura fissa o si possono montare le strozzature standard?
grazie

atarum0r0 ha scritto:
grazie

Guarda sul sito della Benelli , alla pagina dedicata al fucile e nella sezione canne disponibili trovi tutte le risposte che cerchi

Brandano ha scritto:
atarum0r0 ha scritto:
grazie

Guarda sul sito della Benelli , alla pagina dedicata al fucile e nella sezione canne disponibili trovi tutte le risposte che cerchi

ho visto sul sito ma non ci sono prezzi e da quello che ho capito in dotazione ci sono i 5 strozzatori interni ma non la prolunga che a sua volta è già strozzata...

Hai ragione atarum0r0 ci sono sia canne con strozzature fissi sia canne con strozzatori interni o esterni. Mi ero sbagliato a non far scorrere la barra di scorrimento sulla destra. vi chiedo scusa per la mia distrazione involontaria, non volevo dir male di un fucile che già possiedo.

atarum0r0 ha scritto:
Brandano ha scritto:
atarum0r0 ha scritto:
grazie

ho visto sul sito ma non ci sono prezzi e da quello che ho capito in dotazione ci sono i 5 strozzatori interni ma non la prolunga che a sua volta è già strozzata...

Esatto per i prezzi devi andare o chiamare la tua armeria , nessuna casa armiera mette i prezzi dei loro prodotti sui siti , cmq per renderti conto dei prezzi a cui puoi trovare gli strozzatori vai su big hunter alla sezione strozzatori e cerchi a quanto lo vendono loro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto