RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
morris ha scritto:
Fredda giornata passata con amici in Valle.....peccato che le anatre non hanno girato.....sarà per la prossima :)

Beh....non avranno girato tante bestie ma un bel "papavero" in primo piano fà bella figura.
Vedrai....ti andrà meglio alla prossima.
Sullo sfondo vedo la ciminiera.....eravate in "barbamarco"?
Ciao,Paolo.

Lo spero veramente :) .... e spero anche che il meteo mi regali nebbia fitta 20 metri..... [5a] ....comunque la caccia è così :) ...io quest'anno ho fatto il botto solo d'Ammoreeee [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Un abbraccio Paolo

buongiorno ragazzi ennesimo cappotto...purtroppo dopo la fine del gelo sono finite pure tutte le paperotte....però vedo che da voi sta rifacendo freddo.......speriamo vengano quaggiù ste papere....cosi ci rifanno contenti per dopo natale....oggi forte vento da nord-este...unica emozione del giorno un tuffetto arrivato d'alba che ma fatto un pò sobbalzare [meaculpa.gif] ......però cone ste condizioni qualcosina poteva pure starci c.....zo...saluti luca.

Stamattina il meteo c'aveva proprio creato un'atmosfera unica. Sveglia alle 5, squillo di routine a Matty(Disrk) maaaa...."Tim, il cliente non è al momento raggiungibile.." [censored.gif] Porca porca porca, sta a vedere che iè sè spento il cellulare e non sente la sveglia...detto fatto. Alle 5 e mezza ci dovevamo vedere sopra casa, io, matty e teohunter85 per un'altra mattinata in diga. Arrivo su, ma c'era solo teohunter tutto infreddolito ad aspettarmi, con 2 dita di neve al suolo. Niente matty non risponde, dorme...purtroppo lui ha il suzuki cn tutto dentro, eggiolini, stampi, vivi...tutto...e non c'è! Io ero con la macchina normale (Ka). 5 minuti e decidiamo di fare la mattata [lol.gif]. andiamo su a casa di Matty, prendiamo anatre, stampi e riempiamo la Ka, povera macchina...si parte!

Arriviamo alla diga. mentre stiamo arrivando al capanno, prioprio lì davanti in acqua, sentiamo dei germani cantare. **** [****.gif] , li spaventiamo sicuro...infatti una volta vicini al capanno ci vedono e partono, a gruppi, li sentiamo ma non so quanti ce ne fossero...ma tanti sicuramente! Sistemiamo stampi e vivi e via, 6:40 pronti dietro al capanno. Dopo poco 2 anatre ci passano sulla testa alte, e vanno verso il centro della diga..nel frattempo alla nostra sinistra il silenzio è rotto ogni tanto da qualche bel "Quaaaa, quaaaaaaaa, quaaaaa, quak" di germani in lontananza. Dopo 10 minuti altre due anatre ci passano in testa, alte anke queste..e mentre le guardiamo una, più bassa e a tiro, ci passa sopra e non la vediamo [censored.gif] ..la vediamo solo dopo che è pasata e non è più a tiro!

Poi finalmente ecco dalla destra 2 anatre, sempre germani ovvio, le nostre vive iniziano a cantare a più non posso, queste sentono, girano, si abbassano e ci sparisco nel buio davanti noi...boh...più viste..
Poi è la volta di un bel maschio, da destra, questa volta arriva già non molto alto, gira ai richiami, e arriva con le ali accoppate...a 40 metri sterza, fa un altro giro...sembra volersi buttare da un momento all'altro...e dopo 2 minuti interminabili si va a posare lungo lontano da noi [****.gif] . Ma finalmente ormai a giorno fatto ecco una femmina,sola, arriva e si posa davanti noi a una 60ina di metri..la guardiamo per 5 minuti, ogni tanto canta e risponde alle nostre vive, poi parte, e ci viene incontro..decidiamo di sparare, ci alziamo in piedi quado è a tiro e ..."Pam-pam...pam...", prende 3 botte e se ne va, indenne [censored.gif] Con sta bella padella ce ne torniamo ai nostri laghi tutti innevati dove un beccaccino torna con noi per fortuna!!

Bellissime emozioni!

nel padule di fucecchio con l'acqua alta e tempo bello sono spariti gran parte degli
uccelli che c'erano la scorsa settimana.
Da noi stamani una coppia di germani di passata e ce ne e' rimasto uno solo,
a giorno fatto qualche volo di bozzoletti, ma non curanti e altissimi con il vento.
Abbiamo tirato a due folaghe al limite delle canne a fermo con cartucce hevy shoot
e sono rimaste fulminate a non meno di 50 metri.Come vanno i pallini Hs , peccato che si trovino male e costano come l'oro.
Sembra che butti a freddo, mercoledì ne riparliamo..................

in effetti stamattina era veramente freddo con un vento forte! da noi era attesa la neve che non è arrivata ma non è che poi mi dispiaccia tanto. poco movimento in circolazione e il tutto in quei fatidici 10-15 min d'alba! speriamo bene ma oggi nelle zone di ravenna ha ghiacciato?
saluti a tutti
Mestolino

claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Fine settimana solo di beccaccini...anatre poche!..un fischione stamani!
noi stamani un bello zerino.....

..... [sconvolto.gif] ....zero...!!!!! non è possibile...!!!!!

Per quanto riguarda stamattina,ho attaccato il cel. al caricabatterie,ma non mi sono accorto che era staccato dalla presa...e mi son fatto una dormita fino alle 9:00...non male... :mrgreen:
-POI per quanto riguarda Lex e Teohunter85,è proprio il caso di dire che quando il gatto non c'è i topi ballano....!!!!!! [sportschiri.gif] .....hai capito,se non ci sono io a trattenerli questi sparano anche alle femmine coi pulcini...!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

-lex- ha scritto:
Stamattina il meteo c'aveva proprio creato un'atmosfera unica. Sveglia alle 5, squillo di routine a Matty(Disrk) maaaa...."Tim, il cliente non è al momento raggiungibile.." [censored.gif] Porca porca porca, sta a vedere che iè sè spento il cellulare e non sente la sveglia...detto fatto. Alle 5 e mezza ci dovevamo vedere sopra casa, io, matty e teohunter85 per un'altra mattinata in diga. Arrivo su, ma c'era solo teohunter tutto infreddolito ad aspettarmi, con 2 dita di neve al suolo. Niente matty non risponde, dorme...purtroppo lui ha il suzuki cn tutto dentro, eggiolini, stampi, vivi...tutto...e non c'è! Io ero con la macchina normale (Ka). 5 minuti e decidiamo di fare la mattata [lol.gif]. andiamo su a casa di Matty, prendiamo anatre, stampi e riempiamo la Ka, povera macchina...si parte!

Arriviamo alla diga. mentre stiamo arrivando al capanno, prioprio lì davanti in acqua, sentiamo dei germani cantare. ca**o [****.gif] , li spaventiamo sicuro...infatti una volta vicini al capanno ci vedono e partono, a gruppi, li sentiamo ma non so quanti ce ne fossero...ma tanti sicuramente! Sistemiamo stampi e vivi e via, 6:40 pronti dietro al capanno. Dopo poco 2 anatre ci passano sulla testa alte, e vanno verso il centro della diga..nel frattempo alla nostra sinistra il silenzio è rotto ogni tanto da qualche bel "Quaaaa, quaaaaaaaa, quaaaaa, quak" di germani in lontananza. Dopo 10 minuti altre due anatre ci passano in testa, alte anke queste..e mentre le guardiamo una, più bassa e a tiro, ci passa sopra e non la vediamo [censored.gif] ..la vediamo solo dopo che è pasata e non è più a tiro!

Poi finalmente ecco dalla destra 2 anatre, sempre germani ovvio, le nostre vive iniziano a cantare a più non posso, queste sentono, girano, si abbassano e ci sparisco nel buio davanti noi...boh...più viste..
Poi è la volta di un bel maschio, da destra, questa volta arriva già non molto alto, gira ai richiami, e arriva con le ali accoppate...a 40 metri sterza, fa un altro giro...sembra volersi buttare da un momento all'altro...e dopo 2 minuti interminabili si va a posare lungo lontano da noi [****.gif] . Ma finalmente ormai a giorno fatto ecco una femmina,sola, arriva e si posa davanti noi a una 60ina di metri..la guardiamo per 5 minuti, ogni tanto canta e risponde alle nostre vive, poi parte, e ci viene incontro..decidiamo di sparare, ci alziamo in piedi quado è a tiro e ..."Pam-pam...pam...", prende 3 botte e se ne va, indenne [censored.gif] Con sta bella padella ce ne torniamo ai nostri laghi tutti innevati dove un beccaccino torna con noi per fortuna!!

Bellissime emozioni!

Anche se stamattina abbiamo padellato alla grande è stata cmq una grande emozione vedere questo via vai di anatre!!!! Sono stati 3 giorni spettacolari, voto 10 a lex e matty per preparazione e cura di stampi,richiami e capannino!!!! [eusa_clap.gif]
Per il beccaccino posso dire che io mi stavo dirigendo più sotto nella macchia, ma ho visto il tiro di lex.... che cecchino!!! da oggi ribattezzato sniper lex

MATTEO(DIRK) ha scritto:

Per quanto riguarda stamattina,ho attaccato il cel. al caricabatterie,ma non mi sono accorto che era staccato dalla presa...e mi son fatto una dormita fino alle 9:00...non male... :mrgreen:
-POI per quanto riguarda Lex e Teohunter85,è proprio il caso di dire che quando il gatto non c'è i topi ballano....!!!!!! [sportschiri.gif] .....hai capito,se non ci sono io a trattenerli questi sparano anche alle femmine coi pulcini...!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

... è proprio vero, ringrazia che non ti abbiamo fregato pure il suzuki! [Trilly-77-24.gif] Stamattina eravamo avvelenati!!!! :twisted:

Beh comunque anche se non si spara la caccia alle anatre é sempre emozionante naturalmente per gli appassionati,magari riuscissi a praticarla, costa troppo, qui da noi in Emilia devi avere un posto in valle.........ti sparano dai 2000 euro in su,che tristezza,almeno in altre regioni c'é ancora qualche buon posto libero.......
Un in bocca al lupo a tutti.
Gerry

Non ci volevo proprio andare stamattina, ma poi ho pensato che è da domenica scorsa che non vado e mi sono deciso.
Arrivo alle 5, levante!!! ottimo,butto stampi e via nel capanno....pieno d'acqua, l'alta marea l'aveva allagato, 10 cm d'acqua, quindi piedi a mollo....e l'acqua non era calda!! [6] .
Alle 6,30 arrivano i soliti pescatori-ineducati... [****.gif] e io mi prendo la pillola per la pressione [****.gif] .....meno male che non si è visto niente, sono contento così, perchè se no sarebbe finita male.Alle 9,00 via a tagliar legna.

MATTEO(DIRK) ha scritto:
claudio80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Fine settimana solo di beccaccini...anatre poche!..un fischione stamani!
noi stamani un bello zerino.....

[Trilly-77-24.gif] succede anche qui!!!!!!!!!!!!speriamo di ricominciare a marciare già da mercoledì.... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto