RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

auguri a tutti i cacciatori pugliesi ed in genere...quante volte mi sono divertito in quel di Vico del Gargano, Ischitella, Peschici, Cagnano Varano......e che l'anno nuovo (gennaio) ci porti milioni di turdidi in generale....che noi saremo li ad aspettarli....

cipolla ha scritto:
Le cartucce Jk6 dell' RC sono favolose, le garantisco io al 100%. Fidati . .
Del resto con queste cartucce che ho fatto tutti i tordi di questa annata . .
Devi considerare che la rosata esce abbastanza stretta. Usa lo strozzatore **** e non dar retta alle chiacchere perche' con **** fai dei tiri incredibili da mettersi le mani nei capelli tanto da far esclamare i cacciatori che ti sono vicini per lo stupore . . . e sei favorito nello sparare i tordi vicini anch se comunque devi centrare sempre ..
Provale . .

la miglio cartuccia e la mia [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Auguri di buon natale..........per tutti gli amici della caccia ........e non........
da capo leuca..........a sondrio..........da udine a pantelleria.....da taranto........
a oristano.........un saluto particolare al grande piemonte......gente in gamba.....
ed anche al moderatore del forum.......che con tanta pazienza e diplomazia......riesce
sempre con professionalità nel mediare nelle contese verbali..........auguri auguri :)

Buona l'uscita del mattino.
Visti molti tordi , ma uscivano alti per l'assenza di vento.
La cartuccia oggi ha fatto miracoli !!
Rio 28gr pb 9emezzo dal prezzo interessantissmo .....3,80 al pacco!
Mi sono divertito! :wink:

Bravo Giuse' !

Io oggi, a causa dello smarrimento di Kira il cane del mio amico poi per fortuna ritrovato dopo 2 ore dopo una ricerca sfrenata, a causa attacco di mal di stomaco che mi ha messo quasi al tappeto nel pomeriggio [meaculpa.gif] e a causa zona sbagliata in cui siamo stati con pochi tordi, ho fatto il mio record negativo dell'anno . . 2 sasselli, 7 tordi e 4 merli . . . .

cipolla ha scritto:
Bravo Giuse' !

Io oggi, a causa dello smarrimento di Kira il cane del mio amico poi per fortuna ritrovato dopo 2 ore dopo una ricerca sfrenata, a causa attacco di mal di stomaco che mi ha messo quasi al tappeto nel pomeriggio [meaculpa.gif] e a causa zona sbagliata in cui siamo stati con pochi tordi, ho fatto il mio record negativo dell'anno . . 2 sasselli, 7 tordi e 4 merli . . . .

...male , molto male!
A gennaio ritorni sul mercato! :mrgreen:

cecchino ha scritto:
le ai comprate da stefanelli di taranto............ma non vanno con lo scirocco........
o sbaglio.......grazie

CORRADO CARMELO ha scritto:
cecchino ha scritto:
le ai comprate da stefanelli di taranto............ma non vanno con lo scirocco........
o sbaglio.......grazie

Si comprate da Stefanelli.
Appena arrivati sul posto (5.00) c'era un leggero nord est (freddino anche)dopo le 7, alzamento della temperatura con una piccola pioggerellina hanno spostato tutto a scirocco con assenza totale di vento, lì la cartuccia ha fatto la differenza.
Ne avevamo già parlato , è una cartuccia che và benissimo "c'ù le timbe modd "come si dice dalle nostre parti.

ieri fatti in tutto 5 tordi e 1 merlo vista qualche cesena e parecchi sasselli ......

Ieri giornata memorabile, fatto un ottimo carniere, se dico ottimo ............ OTTIMO
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto