ho intenzione di prendere 1 breton e sono indeciso se affidarmi ad un cacciatore o allevamento(indios) ma ho paura che vengono troppo insanguati(matti)che mi consigliate?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Storm ha scritto:I breton sono dei cani troppo intelligenti e collegati perchè tu possa correre dei rischi
Non conosco la lines di sangue indios, ma vai tranquillo
Se prendi una femmina è ancora più docile e facilmente gestibile
stefano53 ha scritto:.
..
Bisogna sempre rivolgersi ad ottime genealogie e ricorda che se un cane va ...sei sempre in tempo a stringerlo secondo le tue esigenze , ma se non va...??? che fai ti metti a spingerlo....???
......ma se hai una ferrari ....puoi farla andare come una punto.......
......ma prova a far andare una punto come una ferrari......!!!
basta poco ad adeguare il cane alle tue esigenze......tanto fa tutto lui...!!![/quote
Ahh allora se fa tutto lui siamo a cavallo !!! ..... Sono un bischero io che ci perdo tanto tempo e non sempre riesco a tirare fuori tutto quello che desidero dal mio cane. Ma una cosa è certa, come dicevo prima, per quanto mi è possibile sono io che porto a caccia lui , e non viceversa e in linea di massima questo è un particolare a cui tengo molto,e non vorrei mai un cane che fa tutto lui e che decide per me, anche perche' se cosi' fosse allora si che sarei davvero un bischero .
Storm ha scritto:le cifre che ho sentito mi fanno "rizzare i capelli"
per avere degli ottimi breton di altissima genealogia
non occorrono tutti quei soldi
la mia bretoncina ha un certificato che sembra
la via lattea da quante stelle ci sono.
e vi assicuro che è una "signora canina"
pagata da allevatore molto meno di 900
.centoxcento ha scritto:stefano53 ha scritto:.
......ma se hai una ferrari ....puoi farla andare come una punto.......
......ma prova a far andare una punto come una ferrari......!!!
basta poco ad adeguare il cane alle tue esigenze......tanto fa tutto lui...!!![/quote
Ahh allora se fa tutto lui siamo a cavallo !!! ..... Sono un bischero io che ci perdo tanto tempo e non sempre riesco a tirare fuori tutto quello che desidero dal mio cane. Ma una cosa è certa, come dicevo prima, per quanto mi è possibile sono io che porto a caccia lui , e non viceversa e in linea di massima questo è un particolare a cui tengo molto,e non vorrei mai un cane che fa tutto lui e che decide per me, anche perche' se cosi' fosse allora si che sarei davvero un bischero .
basta poco ad adeguare il cane alle tue esigenze......tanto fa tutto lui...!!!
centoxcento ha scritto:Storm ha scritto:le cifre che ho sentito mi fanno "rizzare i capelli"
Puoi fare anche nomi non succede niente ... Guarda cosa costa un Breton credo di saperlo abbastanza bene. ma quella è la cifra indicativa (euro piu' euro meno ) per chi vuole un Breton Indio's . Guarda da un'allevatore meno di 600 euro non trovi niente , anche giustamente perchè loro te lo devono anche garantire il cucciolo .
......si parlava genericamente di cani " insanguati " e non di cani da "appostamento "....che volendo non servono nemmeno......
ti posso fare una domanda , Centoxcento ????
....hai mai cacciato con un cane da gare ben addestrato.....????
Un cane che va lui per te , si allontana quando serve ed altrettanto stringe pur sempre ben collegato , un cane che indirizzi con un gesto , che non fa lo stradello che percorri tu , che monta o scende a comando da un calanco mentre tu aspetti sotto , che non hai bisogno di dirgli ..." cerca lì " ..." vieni qua ", che obbedisce al dietro od al terra , che ti fa sparare perchè ti aspetta in ferma anche 20 min ed al frullo non si mette tra te e la preda rincorrendola......e mille altre piccole o grandi cose.....
Tutto questo lo ottieni se sono rispettate due condizioni....:
-il cane deve avere dentro il sacro fuoco......chiamalo istinto e smania di andare a cercare il selvatico e questo lo trovi solo in un cane "insanguato " in percentuale più elevata....da due campioni non nasce sempre un campione....ma é più facile che accada......!!!
-questo cane però devi , saperlo addestrare ( tu , se sei in grado od un professionista ) per assoggettare le sue qualità ai tuoi ordini.
Secondo il tuo ragionamento altrimenti ....non avrebbe senso selezionare i migliori per farne gli stalloni e le fattrici per il miglioramento delle razze.......basterebbe un naso attaccato a dua gambette che faccia tric e troc ....due metri a destra e tre a sinistra , ma quanto terreno batterebbe nella penuria di selvatici odierna.....????.
Aboliamo .....l' ENCI.....e la selezione che cerca.......tanto non serve......se seguiamo la tua logica........
Però a tutti piace parlare e mostrare i pedigree.......ed andare fieri di un soggetto che va di più , trova di più , ti fa sparare di più , sempre obbediente , e stancare di meno.......ce ne fossero......!!!!
Cani di buon sangue se ne trovano.......manca chi sappia addestrarli e guidarli......ma si impara.....!!!!
Io ho due breton campioni di lavoro e riproduttori , uno ha partecipato alla coppa Europa continentali , e ti posso giurare che é una goduria cacciare con loro , e con le mie ginocchia la fatica é minore ed il carniere maggiore.......rispetto a quando esco con i miei cani normali ( 2 ).......che fanno tric e troc , anche loro breton.......ma ho una nuova cucciola che é una bomba e spero diventi una Ferrari......
Storm ha scritto:centoxcento ha scritto:Storm ha scritto:le cifre che ho sentito mi fanno "rizzare i capelli"
Puoi fare anche nomi non succede niente ... Guarda cosa costa un Breton credo di saperlo abbastanza bene. ma quella è la cifra indicativa (euro piu' euro meno ) per chi vuole un Breton Indio's . Guarda da un'allevatore meno di 600 euro non trovi niente , anche giustamente perchè loro te lo devono anche garantire il cucciolo .
Gianluca la mia non voleva essere una critica.
solo che mi sono dimenticato che la mia canina ha ormai 5 anni
io l'ho pagata 600 euro .. ma 5 anni fà.... [42]
genealogia breton di Lapi... tu sei toscano mi capisci
discendente diretta linea di sangue Bindo & c.
germano56 ha scritto:. Per quanto riguarda l'addestramento un buon cane da caccia può essere portato a caccia solo con il comando del vieni, cioè la chiamata, che deve essere pronta e incondizionata, tutto il resto è incentivo delle doti naturali e socializzazione.
tonio comunque Foggia non è Gargano.tonio ha scritto:QUOTO CENTOXCENTO .
Se continua a prendere un cane da ferma e lo fai diventare un grande riportatore sarà difficile che trovi una cane che possa soddisfarti sulla stanziale. Dopo non ho capito dove hai sentito tutti questi fischi. Se vuoi far sentire i fischi al cane lo puoi fare sia con un cane preso da un privato che con uno preso da un allevamento. Gli allevamenti buoni in italia ci sono, non c'è solo l'allevamento Indios. Non è che adesso come per i cocker dobbiamo andarli a prenderli in Francia.ternano73 ha scritto:Sono ancora in cerca di un cane che mi soddisfi a pieno, non è facile, posseggo una brethon di tre anni grande riporattrice meno brava sulla stanziale, ho provato diversi cani anche in buoni allevamenti ma li lascerei stare quando incomincio a vedere cani che ad un fischio fanno una cosa a due un altra mi viene il mal di testa [42] a ricordare tutti sti fischi, alla fine diventa un concerto, non sono per me, l'ideale sarebbe prendere una cucciola/o e crescerlo portandolo a caccia nei tempi dovuti senza fretta, ovviamente se di buon sangue è meglio, ma tra cacciatori ci si conosce e trovare cuccioli da genitori conosciuti e meno fotografati a girere si trovano specialmente dalle nostre parti, prezzi sicuramente piu' bassi e quasi stessa riuscita, poi se uno vuol comprare il campione e spendere tanto meglio affogarsi al mare e sicuramente l'allevamento indios è un bel posto dove pescare.