RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

buongiorno a tutti........ieri bellissima giornata sotto la pioggia.......fatta la 3 beccaccia e 3 tordi allo schizzo.....però devo dire che ancora c'è poca roba....secondo me ora cambierà qualcosa con queste nevicate al nord in pianura.....vedremo che succederà nelle nostre zone.......sono positivo

cecchino80 ha scritto:
ieri pessima giornata,tanta tanta tanta acqua.... in 2 ore di caccia 1 germano 2 beccaccini a 10 tordi .....

Se ti sembra poca cosa ti porto vicino a Roma e quella cacciata la fai in un anno ad andarci tutti i giorni [Trilly-77-24.gif] non vedo l'ora che arrivi l'8 per tornare [up.gif]

colombacciaro ha scritto:
ciao francesco, la pressione c'è perchè siamo circa 40,000 cacciatori in sardegna, ma il risultato secondo me, non è che se ne fermano di meno, ma che è sempre più difficile spararli. li caccio alla posta in quei pochi posti che conosco frequentati dai colombacci. purtroppo ci sono moltissime restrizioni (no palco, no richiami vivi etc.etc.). cmq credo che l'anno scorso sia stata una pessima annata per i colombacci.
salut

azzz niente richiami vivi...che palle allora nn mi piace!

Solo venti dai quadranti occidentali.
Il peggio per la migrazione e gli erratismi in Sardegna.
Io tengo un resoconto dettagliato con date e meteo.
Beccacce a go go e tordi col grecale.
Quest'anno in pratica non c'è mai stato.
Saluti

grazie dell'invito cicalone,
son stato propio da poco a caccia sul capanno in umbria, esattamente il 10 ottobre, buona giornata di passo quindi fortunatamente mentre guardavo per aria ognitanto intravedevo le colombe.... riguardo alla pressione non metto in dubbio che in continente sia tutta un altra cosa, ma vedi 40,000 cacciatori concentrati in 2 sole giornate alla settimana non sono pochi, anche se la sardegna è grande come dici tu. poi devi aggiungere che in metà del territorio cacciabile il colombaccio non si sogna nenache di andarci, e nell'altra metà del territorio sono io che non mi sogno di andarci perchè magari mi ritrovo la macchina impallinata. certo i colombacci abbattuti sono una minima parte, ma è così anche in continente se pensi alle centinaia di milioni di colombacci che passano ogni anno. poi magari dove vai tu (mi sembra di aver capito in zona di olbia-tempio) c'è meno gente perchè da qui giu non ci arriva nessuno, ma ti assicuro che mi è capitato più volte di dovermi spostare per allontanarmi dal rompi******ni di turno che si imposta un po troppo vicino.
salut

grazie dell'invito cicalone,
son stato propio da poco a caccia sul capanno in umbria, esattamente il 10 ottobre, buona giornata di passo quindi fortunatamente mentre guardavo per aria ognitanto intravedevo le colombe.... riguardo alla pressione non metto in dubbio che in continente sia tutta un altra cosa, ma vedi 40,000 cacciatori concentrati in 2 sole giornate alla settimana non sono pochi, anche se la sardegna è grande come dici tu. poi devi aggiungere che in metà del territorio cacciabile il colombaccio non si sogna nenache di andarci, e nell'altra metà del territorio sono io che non mi sogno di andarci perchè magari mi ritrovo la macchina impallinata. certo i colombacci abbattuti sono una minima parte, ma è così anche in continente se pensi alle centinaia di milioni di colombacci che passano ogni anno. poi magari dove vai tu (mi sembra di aver capito in zona di olbia-tempio) c'è meno gente perchè da qui giu non ci arriva nessuno, ma ti assicuro che mi è capitato più volte di dovermi spostare per allontanarmi dal rompi******ni di turno che si imposta un po troppo vicino.
salut

vado anche nel Nuorese e nel Sassarese non da solo ma con amici locali, i rompi si trovano dappertutto ma se vai specie di giovedi' e' difficile a seconda della zona sentire una fucilata in tutto il giorno figuriamoci a incontrare qualcuno

"figuriamoci incontrare qualcuno".... mi sa che stiamo parlando di 2 cose diverse cicalone. sei molto fortunato ad avere amici locali che ti portano in posti ancora poco frequentati. ma guarda che incontrare altri cacciatori in campagna in sardegna, è all'ordine del giorno, sia il giovedì che la domenica, e son sicuro che in molti anche qui sul forum te lo possono confermare. ok magari la pressione sui colombacci non è così forte , ma prendi per esempio i tordi, anatre, tortore alla preapertura... c'è gente che ci va dal sabato per tenersi le poste migliori...

"figuriamoci incontrare qualcuno".... mi sa che stiamo parlando di 2 cose diverse cicalone. sei molto fortunato ad avere amici locali che ti portano in posti ancora poco frequentati. ma guarda che incontrare altri cacciatori in campagna in sardegna, è all'ordine del giorno, sia il giovedì che la domenica, e son sicuro che in molti anche qui sul forum te lo possono confermare. ok magari la pressione sui colombacci non è così forte , ma prendi per esempio i tordi, anatre, tortore alla preapertura... c'è gente che ci va dal sabato per tenersi le poste migliori...

Si vede che sei un cacciatore isolano, sul continente in preapertura alle tortore e ai colombacci dove sono permessi c'e' gente che prende i posti anche 15 giorni prima e dorme sul posto in tende canadesi alternandosi con compagni di merende, io a tordi vado a dormire nel capanno alle 18 del giorno prima e per posti in cui si spara a 10 tordi se sei fortunato, ben altra cosa in Sardegna dove se ci vai il giorno prima e' per sparare a 50 tordi se ti va' male......ho amici con cui vado a fare l'apertura in posti ottimi, per esempio all'apertura in 3 zona Bitti abbiamo fatto 9 conigli con i bassotti e ci siamo molto divertiti, purtroppo in preapertura ben poca cosa a Olbia ma qualche tiro l'abbiamo fatto, le tortore erano tutte a Cagliari......comunque di giovedi' quando posso andare e' veramente raro incontrare qualcuno in giro....da me ti entrano pure dentro l'auto, provare per credere.

beato te...nove conigli forse non li ho manco visti in 5 anni che ho il porto d'arma. giusto per la cronaca nella strada che passa da bitti-orune per nuoro hanno sparato la macchina a nostri amici cacciatori l'anno scorso. ecco li si che se ne incontrano pochi di cacciatori in giro, anche la domenica!
cmq inutile continuare con vari esempi, tanto apparteniamo a 2 realtà diverse nonostante tutti e 2 andiamo a caccia sulla stessa isola. solo che quando sento parlare della sardegna come il paradiso venatorio, mi da un po' fastidio, primo perchè come ti ho appena raccontato ci sono episodi che te la fanno propio passare la voglia di andare a caccia, poi perchè mi sveglio alle 4 ogni domenica, ma le volte che si torna con un carniere soddisfacente sono veramente poche. e va bene così per carità, non sono uno che ha grosse pretese.
poi magari se un giorno mi vuoi invitare a caccia coi tuoi amici e farmi divertire un po, sarò lieto di venire e potrò scoprire questo paradiso di cui si parla. o magari mi basterebbe un posticino sicuro dove mollare la macchina nelle zone su citate. chiaramente contraccambio l'invito, ma di sicuro posso offrirti solo una bella arrostita e del buon vino.

beato te...nove conigli forse non li ho manco visti in 5 anni che ho il porto d'arma. giusto per la cronaca nella strada che passa da bitti-orune per nuoro hanno sparato la macchina a nostri amici cacciatori l'anno scorso. ecco li si che se ne incontrano pochi di cacciatori in giro, anche la domenica!
cmq inutile continuare con vari esempi, tanto apparteniamo a 2 realtà diverse nonostante tutti e 2 andiamo a caccia sulla stessa isola. solo che quando sento parlare della sardegna come il paradiso venatorio, mi da un po' fastidio, primo perchè come ti ho appena raccontato ci sono episodi che te la fanno propio passare la voglia di andare a caccia, poi perchè mi sveglio alle 4 ogni domenica, ma le volte che si torna con un carniere soddisfacente sono veramente poche. e va bene così per carità, non sono uno che ha grosse pretese.
poi magari se un giorno mi vuoi invitare a caccia coi tuoi amici e farmi divertire un po, sarò lieto di venire e potrò scoprire questo paradiso di cui si parla. o magari mi basterebbe un posticino sicuro dove mollare la macchina nelle zone su citate. chiaramente contraccambio l'invito, ma di sicuro posso offrirti solo una bella arrostita e del buon vino.

parlerò da ingnorante ...ma sicuramente ci saranno zone che si puo fare il buon carniere ma da quanto ho capito sono un po off limit...correggetemi se sbaglio..saluti francesco

Ci sono zone pericolose dove e' bene non andare e altre dove non ci sono problemi di sorta, ce di cacciatori che comunque rispetto alle nostre e' niente, certamente che in quelle tranquille c'e' la massima concentrazione di cacciatori che comunque per la Sardegna e' ben poca cosa rispetto al continente......
Se comunque vai con i locali non ci sono problemi ma io Colombacciaro sono un ospite, vengo spesso in sardegna e caccio con loro, mi hanno accettato e vado con loro quando posso secondo la grandissima ospitalita' del popolo sardo che conosco bene essendo mia madre isolana.
Tra' l'altro mi invitano sempre al cinghiale ma io mi tiro sempre indietro vengo ogni tanto e preferisco i tordi e le anatre al cinghiale che ho cacciato tante volte in Lucchesia dove lavoravo.
Ora torno la prossima settimana per 3 cacciate ma mi muovero' da solo perche' i miei amici il mercoledi' e la domenica sono di caccia grossa e iomi buttero' sui miei amici tordi e il venerdi' e il sabato me ne andro' a pesca con bolognese e bigattino.

non sbagli francesco....

cicalone in bocca al lupo, se scendi verso l'ogliastra-barbagia-goceano fatti sentire se nn vuoi mangiare da solo. poi magari giovedì se vado a caccia ti faccio sapere quanti cacciatori incontro :-)

ps: caccia grossa è aperta solo la domenica, e il mercoledì è chiuso propio tutto, spero che sia un errore e non si tratti di anarchia totale.

non sbagli francesco....

cicalone in bocca al lupo, se scendi verso l'ogliastra-barbagia-goceano fatti sentire se nn vuoi mangiare da solo. poi magari giovedì se vado a caccia ti faccio sapere quanti cacciatori incontro :-)

ps: caccia grossa è aperta solo la domenica, e il mercoledì è chiuso propio tutto, spero che sia un errore e non si tratti di anarchia totale.

Ti sbagli Colombacciaro mercoledi' 8 dicembre e giovedi' 6 gennaio la caccia grossa e' aperta perche' giorni di festa....

giovedi' 9 dicembre mi hanno invitato a Dorgali a tordi spero che il tempo sia clemente vorrei proprio divertirmi [20]

Io sono di Cagliari e a caccia a cagliari non sene parla.
Vado a caccia nel nuorese ,mai sparato la macchina.
Se fai il **** in posti come quelli a casa non torni se rispetti e non rompi le palle di continuo hai locali nessuno ti fa nulla.
Il detto che dove passa il cagliaritano non cresce più erba è vero ,
noi i tordi i colombacci se li troviamo anche se in abbondanza non andiamo mai nello stesso posto ,più di due volte di seguito, e normale che se tu vai nello stesso posto 4,6,8 volte rompi le palle!!!!!
E li che ti fanno lo scherzo!!!!
Poi loro sono molto gelosi di cinghiali, e pernici, no di tordi e colombacci che non gliene frega assolutamente nullla

reefmax ha scritto:
Io sono di Cagliari e a caccia a cagliari non sene parla.
Vado a caccia nel nuorese ,mai sparato la macchina.
Se fai il cog*#! in posti come quelli a casa non torni se rispetti e non rompi le palle di continuo hai locali nessuno ti fa nulla.
Il detto che dove passa il cagliaritano non cresce più erba è vero ,
noi i tordi i colombacci se li troviamo anche se in abbondanza non andiamo mai nello stesso posto ,più di due volte di seguito, e normale che se tu vai nello stesso posto 4,6,8 volte rompi le palle!!!!!
E li che ti fanno lo scherzo!!!!
Poi loro sono molto gelosi di cinghiali, e pernici, no di tordi e colombacci che non gliene frega assolutamente nullla

Sono d'accordo e io infatti pur avendo il tesserino regionale non sparo a pernici e lepri e cinghiali, a me va' benissimo tutto quello che i locali non apprezzano [eusa_clap.gif]

secondo me parlare come fai tu è sbagliato reefmax, praticamente stai giustificando certi gesti, dicendo che la colpa è dei "cagliaritani" che dove passano loro non cresce più l'erba... etc.etc. ma stiamo scherzando!!!!!!poi purtroppo non è così semplice come dici tu. personalmente non mi è mai successo nulla, vado da poco, i miei compagni ci vanno da 50 anni è anche a loro non è mai successo nulla. ma abbiamo amici rispettosi come noi, che da poco si son trovati la macchina sparata....in un posto dove per altro non andavano da diversi anni!!

cmq parliamo di caccia che è meglio.... ieri giornata discreta, solito poverissimo carniere, ma vista diversa selvaggina. visti 4 germani ed una 10ina di alzavole la mattina in fiume (quanta acqua che scorre ragazzi!!), e poi trovate 2 beccaccie in montagna che hanno fatto lavorare i cani con soddisfazione. 1 abbattuta! la sera rientro di colombacci, visti almeno una 60, ma tutti compatti e con poca voglia di farsi sparare, appena siamo scesi dalle macchine son volati via e non son più tornati. solito cesto di funghi buoni!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto