Radio migratoria sud 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stamattina ho abbandonato le beccacce xci TB qualcosa ha smosso ho pensato, di sbatò ne vedo 7 tiro a 5 ne cade 1 ma pazienza capita poi fino alle 8 30 il nulla più assoluto non si sentiva un colpo via al bar poi passo da gioia x un cronotermostato x la caldaia poi palmi cannoli ricotta è mozzarella di buffala, barrettieri x il pane è casa spesa fatta, più schifo di quest'annata di tb non l ho mai vista

Io ho fatto un giro domenica scorsa..
Buon movimento di colombacci ma purtroppo non avevano lo stesso filo, passavano dove volevano loro..
Alzate due beccacce, ma il cane ancora non me le ferma..Non sono riuscito a spararle per via delle macchie troppo fitte, non vedevo alzarle ma solo uscire come missili..
Vediamo se esco a capodanno altrimenti se ne parla sabato prossimo

stamattina ho abbandonato le beccacce xci TB qualcosa ha smosso ho pensato, di sbatò ne vedo 7 tiro a 5 ne cade 1 ma pazienza capita poi fino alle 8 30 il nulla più assoluto non si sentiva un colpo via al bar poi passo da gioia x un cronotermostato x la caldaia poi palmi cannoli ricotta è mozzarella di buffala, barrettieri x il pane è casa spesa fatta, più schifo di quest'annata di tb non l ho mai vista
Sono d'accordo con te.... Una stagione peggiore di questa non c'è mai stata, è chi parla vive in una delle zone più ambite della regione a livello di presenze di selvaggina, non si sente un colpo né di mattina né di sera. Speriamo in futuro succeda qualcosa di positivo se no possiamo appendere il fucile al chiodo. 👋

Stamattina potevo dedicare solo mezz'ora ma non mi sono perso niente, oggi il silenzio venatorio è partito già alle 7:30.
Oggi meno del solito, sparo solo due colpi al buio e poi non vedo più niente, fatti un tordo e un merlo.
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, ma vi siete accorti anche voi che i tordi bottacci sono piccolissimi quest'anno?
Gli ho potuti confrontare con i sasselli e sono decisamente più piccoli, non hanno nemmeno un filo di grasso.

Stamattina potevo dedicare solo mezz'ora ma non mi sono perso niente, oggi il silenzio venatorio è partito già alle 7:30.
Oggi meno del solito, sparo solo due colpi al buio e poi non vedo più niente, fatti un tordo e un merlo.
Non mi ricordo se lo avevo già scritto, ma vi siete accorti anche voi che i tordi bottacci sono piccolissimi quest'anno?
Gli ho potuti confrontare con i sasselli e sono decisamente più piccoli, non hanno nemmeno un filo di grasso.
Confermo ne ho preso uno l’altro giorno piccolo e secco!!!

No qui nella norma, sicuramente vai in qualche luogo senza pastura e tirano a campare

altro giro stamattina della speranza prima giffone poi lungo la pedemontana sotto molochio ma niente neanche qui 2 3 TB visti di nuovo in marcia fermato sotto cosoleto nei valloni non c'era niente nemmeno qui surreale, come le ho prese le ho posate nello zaino.

Stamattina ero in campagna, in zona c'era una squadra in battuta al cinghiale, mi sono soffermato a gustarmi un po' le azioni di caccia, e bene i cani mentre attraversavano lo sporco circondato da uliveti e agrumeti non hanno volato nemmeno un merlo, questo la dice lunga sulla presenza di uccelli quest'anno nella mia zona... 🤷🙈

Kim addirittura a Giffone,da una vita che non ci vado; Giffone ,Galatro( i miei nonni materni vivevano li) anni fa erano posti splendidi per la caccia al tordo. Il pomeriggio al rientro a Galatro si vedevano centinaia di tordi rientrare ai dormitori ( ripeto vedere non sparare,il tutto dipendeva dal vento),da Galatro salivamo a piedi all'ex officina elettrica e si vedevano tantissimi tordi che facevano la spola tra i boschi e gli oliveti tutto sparito purtroppo; ritornando al presente col tardi ( tanto all'alba non si vede nulla) fatto un giro tra Matiniti e Melia dove recupero gli unici due tordi sparati da uno spineto,visti in tutto una decina di tordi in pratica desolazione totale. Buona serata .

Kim addirittura a Giffone,da una vita che non ci vado; Giffone ,Galatro( i miei nonni materni vivevano li) anni fa erano posti splendidi per la caccia al tordo. Il pomeriggio al rientro a Galatro si vedevano centinaia di tordi rientrare ai dormitori ( ripeto vedere non sparare,il tutto dipendeva dal vento),da Galatro salivamo a piedi all'ex officina elettrica e si vedevano tantissimi tordi che facevano la spola tra i boschi e gli oliveti tutto sparito purtroppo; ritornando al presente col tardi ( tanto all'alba non si vede nulla) fatto un giro tra Matiniti e Melia dove recupero gli unici due tordi sparati da uno spineto,visti in tutto una decina di tordi in pratica desolazione totale. Buona serata .
pero' sono rimasti posti super per i porcini giuseppe...

Eppure c’è gente che dice e che fa ancora numeri 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
Al pomeriggio una bella giornata fredda qui sul Gargano; Avvistato intorno alle 16 una scia chilometrica di storni con direzione di marcia nord, sud/ sud est.
misurata su Google Maps almeno 7/8km di di scia di storni..
ancora in orario permesso di caccia, gruppetti di merli a 2/3 la volta..
Sparate 4 botte, fatto uno..

Fine settimana buono (sempre visto il periodo). Sabato migliore, peccato per il rientro finale da cappotto. Altra beccaccia partita dai piedi Domenica e messa in carniere.
Chiusa al merlo senza quasi avere la possibilità di tirarne (forse in agenda annotati 2-3 da ottobre).

Io qualcosa allo sbató sto sparando. Fatti 5 sabato e 3 domenica. Dalle 7 silenzio venatorio. Rientri praticamente nulli. Sabato sono arrivato alle 4 zona cerasi e ne ho fatti 2 sui 4 sparati mentre ieri zona podargoni fatto 1 sui 2 sparati. Alle 16,15 silenzio totale anche a Santo Stefano.

...proprio non ce la fai a dire che siamo all'ammazza caffe.
Guarda, l'altro giorno ho dato una sfogliata alla storica agenda, in cui sono annotati i miei carnieri dal 2007....questa stagione, gia ora, non è la peggiore. Per trovarne una peggiore ( ma ve ne sono altre) non devo nemmeno andare troppo anni indietro (se non erro 5/6 anni non di più). Ovviamente parlo di tordi.
Saluti

Guarda, l'altro giorno ho dato una sfogliata alla storica agenda, in cui sono annotati i miei carnieri dal 2007....questa stagione, gia ora, non è la peggiore. Per trovarne una peggiore ( ma ve ne sono altre) non devo nemmeno andare troppo anni indietro (se non erro 5/6 anni non di più). Ovviamente parlo di tordi.
Saluti
La passione porta carnieri ,dunque hai colto perfettamente il punto questa non è certo la peggiore il 2013 e 2015 erano stati di gran lunga peggio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto