Torno a raccontare una delle poche avventure di questa annata piatta... dopo un sabato con il nulla cosmico mi faccio forza e decido di ritentare... Apro il capanno ed il silenzio incombe sull'acqua... Alba scura nulla, alba chiara nulla... Mentre cazzeggio alla radio con gli altri colleghi aspettando qualche altro minuto nei rispettivi capanni prima di un buon caffè, scorgo due puntini in avvicinamento... finalmente si vede qualcosa... Attacco con la germana ed ecco una picchiata mozzafiato da 100 a 0 in 2 secondi per poi riprendere quota... inizia il gioco delle parti con richiami di benvenuto e pastura, fino a che su un leggero accenno di pastura i due uccelli ( due canapiglie) abbassano definitivamente i carrelli sopra il gioco e io 3 colpi facendone cadere solo 1 (asino), per fortuna che il maschio, nella fuga, sbaglia strada finendo sotto il fuoco dell'altro capanno. Meno male!!! Neanche il tempo di rifiatare che un singolo uccello ( un codone maschio) transita sopra il chiaro... altra cantatina e come se gli avessi detto che c'erano i saldi si fionda sulle stampe dei suoi consimili consentendo al collega una facile schioppettata... Sotto una leggera pioggerellina, aspettando che passi il caffè, decido di andare in barca a raccogliere i 3... mentre sono intento al recupero del terzo mi sento chiamare e due alzavole transitano sopra la mia testa... mi accuccio sulla barca prendendo lo schioppo... mi metto seduto cercando di non muovermi ed eccole di nuovo che mi puntano... aspetto fino all'ultimo poi bum - bum e i due maschietti di alzavola cadono poco distanti...
Delle volte basta una scureggia per spaventarli e a volte vogliono per forza venire e buttarsi... valli a capire...
Si conclude così una mattinata iniziata sotto tono (come spesso succede) per poi accendersi quando meno te lo aspetti.
Stamani i colleghi tornano alla normalità facendo un bel cappotto...
Saluti
Delle volte basta una scureggia per spaventarli e a volte vogliono per forza venire e buttarsi... valli a capire...
Si conclude così una mattinata iniziata sotto tono (come spesso succede) per poi accendersi quando meno te lo aspetti.
Stamani i colleghi tornano alla normalità facendo un bel cappotto...
Saluti