Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena parlato con un mio amico (italiano) che abita in Extremadura.
Mi ha confermato che non c’è niente.......ma proprio niente.

Il freddo l'ha già fatto da quelle parti....a fine Ottobre quando c'ero io ha fatto la neve...e anche tanta. Temperature minime sottozero per parecchi giorni...
Stanotte in un paio hanno scritto che da Urrugne....confine Francia/Spagna sul mare.... sono entrati una marea di sasselli....peccato che la mattina nessuno ha sparato un colpo....un pò come qui su MYGRA insomma...
Di bottacci non parla più nessuno.....
So x certo che a metà Ottobre c'è stata una bella entrata x una settimana....e nella Mancha...dove aprono 1 mese prima rispetto all'Extremadura...hanno sparato bene x qualche giorno...
Poi?? Bohh......
Chi andrà ci racconterà......

La cosa si fà triste. La Spagna sembra non essere più il paradiso europeo dei tordi, la puglia non lo è più dell'Italia. Se casualmente un anno da una parte, una regione, o un'isola si spara tanto, da altre piangono miseria. Condivido il pensiero di Seagate, che sono i cacciatori il termometro della situazione e non chi ha in mano penna e matita.

In Spagna è caduta molta neve nelle scorse settimane. Da quello che ho visto in Andalucia nel fine settimana hanno fatto bei carnieri, per l'apertura. Poi ho sentito che in molte zone i tordi non ci sono

Il freddo l'ha già fatto da quelle parti....a fine Ottobre quando c'ero io ha fatto la neve...e anche tanta. Temperature minime sottozero per parecchi giorni...
Stanotte in un paio hanno scritto che da Urrugne....confine Francia/Spagna sul mare.... sono entrati una marea di sasselli....peccato che la mattina nessuno ha sparato un colpo....un pò come qui su MYGRA insomma...
Di bottacci non parla più nessuno.....
So x certo che a metà Ottobre c'è stata una bella entrata x una settimana....e nella Mancha...dove aprono 1 mese prima rispetto all'Extremadura...hanno sparato bene x qualche giorno...
Poi?? Bohh......
Chi andrà ci racconterà......

Guarda io avrei scommesso che l'apertura 2018 in extremadura sarebbe stata la migliore degli ultimi anni per i motivi che hai elencato tu...freddo precoce in ovest Europa,buoni avvistamenti da Olanda a Francia sudovest,buone notizie dalle prime giornate nei dintorni di Toledo...ora aspetto notizie di prima mano da amici che tornano domani e che non ho voluto disturbare visto che non mi hanno chiamato.
Ora aspettiamo ancora un paio di settimane per scaramanzia ma poi personalmente mi farò Delle domande sull'attendibilità dei metodi "scientifici" che vengono adottati nello studio Delle specie migratrici, per poi venirci a dire cosa dobbiamo e non dobbiamo.
Non è che cambi qualcosa però almeno essere consapevoli...

Sentito l'organizzatore a Villamanrique-i tordi ci sono ma non vengono alle olive temperature alte se ne stanno nei boschi dove trovano mangiare mi ha consigliato di non partire ora.

Mi permetto di dire che ti ha detto una cazzata. Se non nei boschi...allora anche in montagna oppure al lago pure al mare !! Fattostà che i tordi..... non ci stanno !!

I tordi olandesi che vadano in grecia la vedo molto ma molto dura.. non sò che temperature sono state in francia e spagna ma secondo me sono ancora in francia e nei monti spagnoli..

Può darsi che scendono verso il mediterraneo Corsica Sardegna e vanno in Marocco?

Tornato da tre ore, partito stamattina da Valverde alle 03.40.
Tante volte abbiamo avuto belle, bellissime giornate in Spagna e stupendi ricordi.
Ma quest' anno è stata la CACCIATA IN SPAGNA PEGGIORE DELLA MIA VITA con non poco, ma quasi nulla.
I tordi NON CI SONO e basta.
"Numeri" semplicemente imbarazzanti.
I perchè non li so, so per certo perchè TUTTA la Spagna, non la solita bugia di un organizzatore, ma TUTTA la Spagna aveva tordi 20 giorni fa.
Ora no.
Poi tre giorni di pioggia incessante, con un rientro con pioggia e vento da farci scaricare il fucile ed aggrappare ad un ulivo... il tempo NON ci ha aiutato per nulla.
Ieri sole e una riserva semplicemente ottima, fatto 15 alla mattina sparando bene.
NON sono arrabbiato perchè da sempre sostengo che una brutta giornata di caccia è meglio di una bella giornata di lavoro, ma deluso.
Mi riprenderò e ricomincerò come sempre a pensare ad una nuova avventura.

Tornato da tre ore, partito stamattina da Valverde alle 03.40.
Tante volte abbiamo avuto belle, bellissime giornate in Spagna e stupendi ricordi.
Ma quest' anno è stata la CACCIATA IN SPAGNA PEGGIORE DELLA MIA VITA con non poco, ma quasi nulla.
I tordi NON CI SONO e basta.
"Numeri" semplicemente imbarazzanti.
I perchè non li so, so per certo perchè TUTTA la Spagna, non la solita bugia di un organizzatore, ma TUTTA la Spagna aveva tordi 20 giorni fa.
Ora no.
Poi tre giorni di pioggia incessante, con un rientro con pioggia e vento da farci scaricare il fucile ed aggrappare ad un ulivo... il tempo NON ci ha aiutato per nulla.
Ieri sole e una riserva semplicemente ottima, fatto 15 alla mattina sparando bene.
NON sono arrabbiato perchè da sempre sostengo che una brutta giornata di caccia è meglio di una bella giornata di lavoro, ma deluso.
Mi riprenderò e ricomincerò come sempre a pensare ad una nuova avventura.

Esattamente le stesse informazioni che ho avuto io....
Ora sapere dove siano andati è come fare "6" al superenalotto......ma la situazione è quella da te descritta.
Oggi...al secondo giorno di bel tempo dopo 15 di perturbazioni continue....i colombi hanno finalmente "rotto le acque" passando numerosissimi in tutta la Spagna,compreso nei passi dove ho cacciato io....
Per quanto mi riguarda la delusione passata x una settimana balorda si sta tramutando in una carica pazzesca x il prossimo "giro".....ma io sono malato...non faccio testo!!!

Confermo ho parlato con amico rientrato da Valverde...tre giorni su quattro pioggia anche burrasca...nei momenti cacciabili qualche tordo l'hanno sparato... l'unico giorno sereno alcuni più fortunati si sono divertiti un po' altri meno...secondo lui in condizioni di tempo normale si può raccogliere intorno ai 25...qualcuno più qualcuno meno per i soliti motivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto