Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi a proposito del lazio ma si sa qualcosa della chiusura del 9 gennaio come da calendario ai tordi ?
doveva essere discussa entro questo mese qualcuno sa qualcosa?

Penso proprio di si che chiude al tordo il 9 ...cosi dal 10 in poi si incomincia noi toscani a sparare ...bisogna che qualcosa lasciate anche a noi....;)

Sì a Bolgheri tirano,ma devi avere la tessera del club amaranto per avere il posto ahahahhahh

Poso venirci IO senza la tessera?

- - - Aggiornato - - -

Penso proprio di si che chiude al tordo il 9 ...cosi dal 10 in poi si incomincia noi toscani a sparare ...bisogna che qualcosa lasciate anche a noi....;)

Mi a che sei un povero illuso se pensi che te ne lasciamo qualcuno ahahahah noi abbiamo il calendario cinese che sta un mese addietro ....

Poso venirci IO senza la tessera?

- - - Aggiornato
Mi a che sei un povero illuso se pensi che te ne lasciamo qualcuno ahahahah noi abbiamo il calendario cinese che sta un mese addietro ....

;)
Oooo cicalone ti do delle informazioni ...te sei il 9 in sardegna dico bene ? Io ci sono gia aaaahhhh mi trovo tra orune e bitti e ieri e oggi ne ho visti diversi tordi e non solo anche colombi.....mi sa che quando arrivi te tif
ti farai solo mirto e oriecchiette .....aaaahhhh....

Perciò hai abbattuto 23 pezzi?
spollo nullo per me , poi 7 al traccheggio (5 tordi 2 merli )e una bella padella , poi camminano dal una alle 4 e 30 fatti 16 ma raccolti 12 ( 6 tordi 6 merli ) molto soddisfatto.
ho notato che molti sono all' edera

- - - Aggiornato - - -

Si vede che già avevano fatto piazza pulita, ahahahaah quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe :-)
Oggi dalle 7.30 alle 13.30 monte Guadagnolo ho girato per 10 km il nulla assoluto, e non ho sentito sparare ne dal versante Sambuci/Cerreto, ne da quello Casape/S.Gregorio.

;)
Oooo cicalone ti do delle informazioni ...te sei il 9 in sardegna dico bene ? Io ci sono gia aaaahhhh mi trovo tra orune e bitti e ieri e oggi ne ho visti diversi tordi e non solo anche colombi.....mi sa che quando arrivi te tif
ti farai solo mirto e oriecchiette .....aaaahhhh....

Tranquillo non vado da quelle parti a tordi ho di meglio, in compenso sono posti un pochino particolari, starei attento fossi in TE non vorrei che il mirto lo adoperino per cucinare TE e non to scherzando fidati pure.....IO da quelle parti e con tanto di tesserino ci vado solo se accompagnato...e pure bene....spara pure tutto dove vado io e' difficile avere interferenze....continentali ahahahah

P.S. comunque IO arrivo il 5

Scusa e a chi dovremmo stare attenti? all'anonima sarda? io è 30 anni che vado a caccia in Sardegna e fino a prova contraria è territorio italiano e non ho mai incontrato nessuno che mi abbia minacciato o cacciato con la forza, se capita si chiamano le forze dell'ordine che sistemano il pecoraro di turno, non è il far west per fortuna
Tranquillo non vado da quelle parti a tordi ho di meglio, in compenso sono posti un pochino particolari, starei attento fossi in TE non vorrei che il mirto lo adoperino per cucinare TE e non to scherzando fidati pure.....IO da quelle parti e con tanto di tesserino ci vado solo se accompagnato...e pure bene....spara pure tutto dove vado io e' difficile avere interferenze....continentali ahahahah

:D
Anche stamani una buona uscita ho visto di tordi qua in sardegna zona bitti cmq sono con amici del posto ma peccato cicalo che sono al lavoro e non a caccia al quanto sono anni che mi invitano e non sono mai andato...in che zona vai ? Sta tranquillo non ti vengo dietro a bruciarti i tiri....ciao

Scusa e a chi dovremmo stare attenti? all'anonima sarda? io è 30 anni che vado a caccia in Sardegna e fino a prova contraria è territorio italiano e non ho mai incontrato nessuno che mi abbia minacciato o cacciato con la forza, se capita si chiamano le forze dell'ordine che sistemano il pecoraro di turno, non è il far west per fortuna

A parte che a caccia in Sardegna ci si va' regolari oppure per nulla...ma IO ti ho dato un consiglio ...poi se lo vuoi seguire fallo altrimenti vai tranquillo come vuoi....si vede che le notizie di cronaca non le conosci

- - - Aggiornato - - -

Anche stamani una buona uscita ho visto di tordi qua in sardegna zona bitti cmq sono con amici del posto ma peccato cicalo che sono al lavoro e non a caccia al quanto sono anni che mi invitano e non sono mai andato...in che zona vai ? Sta tranquillo non ti vengo dietro a bruciarti i tiri....ciao

Gallura e basta a tordi poi altri posti a colombi ma con gli amici locali anche dove stai tu

ciao

Infatti io ci vado regolare, pago una tassa e se qualcuno mi da fastidio chiamo gli organi preposti, mica siamo in Iraq o in Libano. Non mi servono i tuoi consigli tipo quello che sa tutto della vita grazie
A parte che a caccia in Sardegna ci si va' regolari oppure per nulla...ma IO ti ho dato un consiglio ...poi se lo vuoi seguire fallo altrimenti vai tranquillo come vuoi....si vede che le notizie di cronaca non le conosci

- - - Aggiornato - - -

Gallura e basta a tordi poi altri posti a colombi ma con gli amici locali anche dove stai tu

ciao

Infatti io ci vado regolare, pago una tassa e se qualcuno mi da fastidio chiamo gli organi preposti, mica siamo in Iraq o in Libano. Non mi servono i tuoi consigli tipo quello che sa tutto della vita grazie

Mi ricordi un tizio di un paio di anni fa che diceva di andare a caccia in Sardegna da 30 anni....poi venne fuori che aveva 27 anni e che il padre andava a caccia in Sardegna 30 anni prima....ti ripeto sei libero di dire e fare quel che vuoi, ma anche di tenere a mente il mio consiglio, non sei molto addentrato sulle cronache della Sardegna e ci sono zone dove anche quelli del posto sono poco tranquilli...poi se vuoi seguire un consiglio bene altrimenti chiama le forze dell'ordine ma non certo per un pastore....

Questo per farti capire qualcosa ma ce ne sono diverse di situazioni del genere, poi fai un po te:

Orgosolo, rapina ai danni di sei cacciatori cagliaritani

La giornata di caccia dirada tra i boschi di Montes. Sei amici, giunti da Monserrato e Selargius, giovedì pomeriggio raggiungono i loro fuoristrada per preparare il ritorno a casa. Hanno le doppiette appresso. Ma prima di riporle dentro i mezzi scatta il blitz di 4-5 banditi. Volti immancabilmente mascherati e armi in pugno con la solita risolutezza. Ai cacciatori portano via cinque fucili e altrettanti telefonini. Poi la banda si impadronisce di un fuoristrada, utilizzato per la fuga. Ma non lascia l'altro alla disponibilità dei sei cagliaritani. Per evitare che l'allarme sia celere i rapinatori sparano contro il radiatore del mezzo che resta lì, nel bosco di Montes, mentre il buio protegge la fuga dei malviventi.

P.S. i banditi hanno sparato nel radiatore del mezzo quando i cacciatori erano a bordo....trai le dovute considerazioni da cio'.....

Hai le idee confuse Cicalone, di notizie di cronaca nera te ne posso citare a centinaia, che c'entrano con la caccia
? Perciò stai dicendo che se hai gli amici giusti puoi cacciare in Sardegna se no è meglio se stai a casa? ecco perchè l'Italia va a rotoli, per gente come te che invece di farsi rispettare con la legge in mano cerca le "giuste" amicizie, che pena
Mi ricordi un tizio di un paio di anni fa che diceva di andare a caccia in Sardegna da 30 anni....poi venne fuori che aveva 27 anni e che il padre andava a caccia in Sardegna 30 anni prima....ti ripeto sei libero di dire e fare quel che vuoi, ma anche di tenere a mente il mio consiglio, non sei molto addentrato sulle cronache della Sardegna e ci sono zone dove anche quelli del posto sono poco tranquilli...poi se vuoi seguire un consiglio bene altrimenti chiama le forze dell'ordine ma non certo per un pastore....

Questo per farti capire qualcosa ma ce ne sono diverse di situazioni del genere, poi fai un po te:

Orgosolo, rapina ai danni di sei cacciatori cagliaritani

La giornata di caccia dirada tra i boschi di Montes. Sei amici, giunti da Monserrato e Selargius, giovedì pomeriggio raggiungono i loro fuoristrada per preparare il ritorno a casa. Hanno le doppiette appresso. Ma prima di riporle dentro i mezzi scatta il blitz di 4-5 banditi. Volti immancabilmente mascherati e armi in pugno con la solita risolutezza. Ai cacciatori portano via cinque fucili e altrettanti telefonini. Poi la banda si impadronisce di un fuoristrada, utilizzato per la fuga. Ma non lascia l'altro alla disponibilità dei sei cagliaritani. Per evitare che l'allarme sia celere i rapinatori sparano contro il radiatore del mezzo che resta lì, nel bosco di Montes, mentre il buio protegge la fuga dei malviventi.

P.S. i banditi hanno sparato nel radiatore del mezzo quando i cacciatori erano a bordo....trai le dovute considerazioni da cio'.....

Come al solito capisci fischi per fiaschi, ti ho detto di stare in campana in certi posti dove anche i locali non stanno sereni, non esistono amici giusti o meno giusti ci sono zone pericolose e zone piu' tranquille....l'articolo che ti ho messo e' per fartelo capire, se ci arrivi bene se ancora polemizzi che te devo da di'...fai come ti pare e stai tranquillo

ciao e buon pomeriggio

Come al solito capisci fischi per fiaschi TU, ti ripeto che quel tipo di notizie non sono prerogativa della Sardegna, accadono in tutta Italia. Puglia Calabria e Sicilia sopratutto. Quello che si evince dai tuoi post è che se hai gli amici giusti come i tuoi puoi cacciare in Sardegna, altrimenti no, e in uno stato che si voglia definire civile questo non è accettabile
Come al solito capisci fischi per fiaschi, ti ho detto di stare in campana in certi posti dove anche i locali non stanno sereni, non esistono amici giusti o meno giusti ci sono zone pericolose e zone piu' tranquille....l'articolo che ti ho messo e' per fartelo capire, se ci arrivi bene se ancora polemizzi che te devo da di'...fai come ti pare e stai tranquillo

ciao e buon pomeriggio

- - - Aggiornato - - -

In Italia ci si rassegna allo status quo, tipo, quella zona è pericolosa e non si può andare. Io parto dal presupposto che se pago una tassa per cacciare in Sardegna regolarmente HO il diritto di andare dove voglio e faccio di tutto per farmi rispettare, poi ognuno ha il suo carattere certo

In quelle zone anche le forze dell'ordine possono fare poco e spesso rischiano la pelle, prova a parlarne con utenti Sardi del forum e fatti dire da loro cosa ne pensano, le zone pericolose esistono anche in Continente in Calabria a Reggio i fucili li rubano da sempre e ci sono stati pure dei morti anche in alcune zone della Campania si rischia l'importante e' saperlo e starne alla larga, a Roma nella zona dei castelli anni fa una banda imperversava poi con un blitz i carabinieri li sgominarono erano gentaglia dell'est....internet ti mette nella condizione di dare pubblicita' ai fatti che succedono se uno e' furbo ne trae vantaggio se non ci crede se ne frega e tira avanti per la sua strada ma poi se gli capita non puo' dire di certo che non lo sapeva....

Come al solito capisci fischi per fiaschi TU, ti ripeto che quel tipo di notizie non sono prerogativa della Sardegna, accadono in tutta Italia. Puglia Calabria e Sicilia sopratutto. Quello che si evince dai tuoi post è che se hai gli amici giusti come i tuoi puoi cacciare in Sardegna, altrimenti no, e in uno stato che si voglia definire civile questo non è accettabile

- - - Aggiornato - - -

In Italia ci si rassegna allo status quo, tipo, quella zona è pericolosa e non si può andare. Io parto dal presupposto che se pago una tassa per cacciare in Sardegna regolarmente HO il diritto di andare dove voglio e faccio di tutto per farmi rispettare, poi ognuno ha il suo carattere certo

Non capisco il tuo continuo polemizzare con tutti.....
Io francamente da utente di un forum sono molto grato a Cicalone a anche a te se mi dai le coordinate di posti pericolosi....
Xchè quello che dici è molto bello ma se capiti in mezzo a fatti di sto tipo è poco piacevole....
Se un giorno decidessi mai di farmi una cacciatina...in regola....fuori Regione mi piacerebbe farlo in posti tranquilli....e sai meglio di me che ci sono posti in Italia che non lo sono...

Non capisco il tuo continuo polemizzare con tutti.....
Io francamente da utente di un forum sono molto grato a Cicalone a anche a te se mi dai le coordinate di posti pericolosi....
Xchè quello che dici è molto bello ma se capiti in mezzo a fatti di sto tipo è poco piacevole....
Se un giorno decidessi mai di farmi una cacciatina...in regola....fuori Regione mi piacerebbe farlo in posti tranquilli....e sai meglio di me che ci sono posti in Italia che non lo sono...
ciao a tutti,tempo fà mi è capitato di difendere l'utente sopra citato perchè gli era stato del verde,però sto riscontrando una vena polemica molto spiccata e soprattutto inutile.Far finta che non esistano posti pericolosi è inutile,chi va a caccia da tanti anni come te,dovrebbe sapere che certi fatti avvengono e quando chiami le forze dell,ordine la cosa è già avvenuta,e non c'è neanche il bisogno di arrivare nelle isole.Certi fatti sono avvenuti ed avvengono anche nella nostra regione.

Ragazzi, parliamo di tordi nel centro italia, che ce ne sono più della Sardegna ;) ... basta cercarli :) ... ed alcu riescono a trovarli !! siamo in attesa di conoscere la situazione di oggi . Io ho preferito fare l'albetta fugace al mio chiaro per motivi di lavoro ed infatti alle 10 ero già al chiodo, altrimenti sarei andato a vedere cosa mi riservava la montagna dopo la proficua passeggiata della scorsa settimana.

- - - Aggiornato - - -

Si vede che già avevano fatto piazza pulita, ahahahaah quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe :-)[/QUOTE]

Per fare piazza pulita, quelli che conoscono i posti e hanno buone gambe non hanno sparato un colpo dalle 7.30 in poi, non credo che lo abbiano fatto nei primi 40 minuti allo spollo.

Veramente stavo parlando con Cicalone non con tutti. Nessuno mette in dubbio che esistano posti pericolosi, ma c'è chi accetta la situazione e chi magari non si rassegna e cerca di cambiarla, questione di carattere

Se vuoi parlare solo con Cicalone esistono gli MP....se scrivi in pubblico TUTTI possono commentare i tuoi post....
Tornando al passo o meglio svernamento...nelle ultime 2 settimane aumento esponenziale di merli sulle edere qui ..peccato solo quelli..e peccato che la vagante "libera" non si possa più fare in Emilia Romagna....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto