Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto ho visto, su altro sito pero', il giorno migliore pare essere Sabato prossimo dopodomani. Per gli altri giorni in verità' le notti precedenti sono coperte e piovose. Quindi senza stelle e riferimenti. Quindi no volo.
E comunque ho imparato che e' inutile fare gli scienziati col bilancino. Quando vogliono passa'....passano. Di certo non vedono la Tv e neanche Internette !! E non stanno neanche a sentire le nostre preghiere.... Ah Ah Ah !!!

Meteo.it metttempo stabile o quantomeno senza pioggia fino a giovedi 31...l'unico rischio che prevede e' la nebbia!!!e poi hai ragione te...la miglior condizione climatica per la caccia e' data da una costante ed assidua presenza di c......lo!!!! Naturalmente la fortuna e' solo per chi senza studiare tanto va a caccia ogni volta che puo'!!!! Se non si fa cosi' poi nn ci si puo' lamentare! Ciao e IBAL.

Scusate,ma a me non sembra che la stagione stia andando così male!
Vi spiego...nelle mie uscite da quando il tempo in ottobre è migliorato ho sempre avvistato diversi tordi in branchetti,sinonimo di animali di passo.Unico carniere degno di nota è stato giovedì scorso con 14tb,mentre gli altri giorni si è sempre spizzicato(mi riferisco a 5/6 pezzi).
Detto ciò questo mi sembra essere un ottobre nella media dove il passo del tordo è stato abbastanza costante per tutto il periodo,anche se ancora non ci sono state giornate eccezionali che senza dubbio avremo nei prossimi giorni.Teniamo anche conto del caldo e delle notti di luna piena in cui i migratori preferiscono muoversi di notte.
Da sabato fino a domenica prossima avremo senza dubbio delle ottime giornate con il solito picco di fine mese!

Bravo Concordo!
Considerando che dal 30 Ottobre sono previsti anche venti favorevoli da Nord/Est
spero di finire tutte le cartucce che ho nel baule..

il meglio a da venì!
qualche buona giornata da qui al 10 novembre ci sarà, chi può deve esserci sempre senza fare tanta teoria che a caccia non serve!

Abbiate fede ragazzi, fino al 12/13 di novenbre c"e" tempo e tordi e merli entreranno! Il passo al centro sud e" in ritardo di almeno 10 giorni, sicuramente non sara" costante a giorni consecutivi come la scorsa stagione!

- - - Aggiornato - - -

E" costretto a migrare per avversita" climatiche al momento opportuno!

Ciao , non per fare il guastafeste, ma qua al sud i tordi son passati per 3 giorni consecutivi a centinaia, ora di meno, ma solamente perché il passo ormai per quest'anno sta per finire fino all' esaurimento totale nella prossima settimana, ciao

No no erano tordi...stamattina un branchetto di tre sopra di me e quasi a tiro..daje rega'

Come periodo e' evidente che ci siamo..... La notte e' stata mezza stellata e quella che verra' lo sara' ancora di piu'. Non so che dire. Ho deciso comunque che faro' come da ragazzetto: non mi chiedevo tanti perche'...pigliavo il fucile e uscivo. Non guardavo le previsioni...non guardavo internette (non c'era)...non guardavo una mazza, eppure mi divertivo sempre e comunque.
In bocca al lupo a tutti.

Come periodo e' evidente che ci siamo..... La notte e' stata mezza stellata e quella che verra' lo sara' ancora di piu'. Non so che dire. Ho deciso comunque che faro' come da ragazzetto: non mi chiedevo tanti perche'...pigliavo il fucile e uscivo. Non guardavo le previsioni...non guardavo internette (non c'era)...non guardavo una mazza, eppure mi divertivo sempre e comunque.

Vero...ma quanta acqua avemo preso....mamma mia

MI sa che è ripresa la migrazione......

io non lo so ma qui zona castelli romani (velletri ) non si vede un c.......o.
resto comunque fiducioso. Ancora c'è qualche giorno per il passo ma quest'anno ragazzi mi sembra tutto molto strano per il passo e anomalo e il tempo non ci aiutati per niente
in bocca al lupo a tutti
sergio1955

movimento di tordi stamattina anche su casa mia dalle 7,00 alle 7,30 direzione ovest verso est e per come sono posizionato io vengono dal tirreno o dalle zone di roma mi accontento sempre nell'attesa del movimento da est che arriverà ai primi veri freddi sui balcani insieme a sasselli e cesene.

Stanotte sicuramente passati molti tordi, ieri sera verso le 21 mentre si aspettavano degli amici cacciatori per una pizza molti zip nel cielo stellato,all'uscita intorno alle 23 stessa cosa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto