Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bellissima mattinata,tanti tanti tordi ma altissimi.7 son venuti con me.la delta della palmarini mi ha soddisfatto.l'unica cosa è che andavano davvero alti.mah!fado a fare un giro nel pomeriggio.vediamo cm và.un abbraccio a tutti.a stasera

Che dire,a quanto sembra è andata un po' a tutti nella stessa maniera,tranne che x qualche occasione in cui si è raggiunta la quota.Io sn a Ischia e qui i numeri hanno raggiunto i 5/6 a testa di media.si è visto qualche colombaccio ma il vero passo ancore deve "partorire".io di solito ho sempre sparato bene dal 25 in su' quindi è questione di tempo.Ho chiamato i miei amici al mio paese,Massafra (TA), e anche li nulla di meraviglioso.poi cn lo scirocco sparate sempre voi sul versante adriatico.A noi piace la TRAMONTANA!

Roberto anche io sono di ischia e vivo ad Ischia. ti dico che dalle mei zone chi ha ammazzato 2 tordi è un miracolato. La gente x disperazione stà andando solo a funchi. io che ho fatto 1colombaccio ed 1 tordo sono ancora + miracolato......credo che in pochi, pochissimi hanno fatto 5-6 tordi. FIDATI

tanti ma tanti tordi.....tantissimi.....tutti molto alti e che curavano poco i richiami.....a stento raggiunta quasi la quota......ma amici a pochi chilometri di distanza hanno fatto numeri da arresto...

Villa Castelli zona Montefellone, buon passo, arrivavano a stuoletti in continuazione anche se abbastanza alti, prendevano discretamente zip e fischietto anche se di cacciatori ce ne stavamo tanti e quindi i colpi li facevano deviare.. Cartucce nella norma , abbattuti 12 bottacci e stranamente ne ho padellati altrettanti. Oggi non ero in forma. Andato via alle 8,45 perche' dovevo accompagnare mio figlio al catechismo e continuavano ancora a passare. Quindi visti tantissimi tordi bottacci ma nessun merlo. Signori, finalmente sono iniziate le danze......

Zona Manduria, molti meno tordi rispetto a ieri, di passo qualcuno altissimo fino alle 7 e mezzo poi nulla..e qualche genio vicino a me buttava piombo in aria inutilmente, facendo solo rumore. Abbattuto il primo merlo della stagione, tre tordi e 10 allodole. Visto un colombaccio.

zona Ostuni tantissimi cacciatori buon passo di tordi ci sono stati momenti in cui non riuscivo nemmeno a caricare (il fischietto anche se circondato da altri cacciatori ha fatto "miracoli")risultato: sparati una sessantina di colpi e...........fatti 3 tordi roba da suicidarsi!!!!. Ragazzi tordi a tiro poggiati ne avrò sparati almeno 5 ne è caduto solo 1 ed era ancora vivo la GM/3 puzzava da voltastomaco ma era la sola cartuccia che ho portato. Stranamente, con venti da sud mi ha sempre "accompagnato"
Non riesco a capire come diavolo funziona la storia!!

Finalmente prima uscita stagionale,non del tutto buona anche perchè la "ruggine" era abbastanza(ultimo colpo sparato gennaio 2013) e quindi quattro tordi di quelli facili facili padellati e altri quattro persi. Comunque nel carniere sono finiti 12 tordi 3 allodole un merlo e un bel colombaccio.

- - - Aggiornato - - -

Finalmente prima uscita stagionale,non del tutto buona anche perchè la "ruggine" era abbastanza(ultimo colpo sparato gennaio 2013) e quindi quattro tordi di quelli facili facili padellati e altri quattro persi. Comunque nel carniere sono finiti 12 tordi 3 allodole un merlo e un bel colombaccio.

Comunque visti un bel pò di tordi,peccato per due....... che non sò come nominarli che sparavano tordi a due/tre tiri d'altezza e quasi sempre tre colpi per volta, che razza di im....... perchè molti tordi venivano facilmente allo zip, alcuni anche dopo sparati!!!!

Bella giornata oggi , incarnierati 12 tordi e 1 merlo visti tantissimi ad alta quota .
p.s. le padelle non mancano mai !!!

Ragazzi io sinceramente da 20 anni che vado a caccia di cui 12 di porto d armi non ho mai visto uno spettacolo così non voglio dire i numeri ma vi garantisco che è stata una sparata da record!!! Persone hanno fatto carnieri a 3 cifre a me manca poco tra tordi e allodole!!! Uno spettacolo mai visto altro che dicono che con lo scirocco non passano....!!!! Cmq c'è da dire che anche oggi le cartucce non mi hanno dato tanta soddisfazione 7 -8 tordi caduti sono ripartiti, vi ho detto tutto!!! Fatto anche il primo merlo unico sparato, visti anche 8 colombacci e mentre stavo alle allodole ho visto anche una dieci a di pavoncelle .giornata indimenticabile da raccontare!!! Per Pomeriggio si spera ancora qualcosa !!

Finalmente sono arrivati i famosi tordi, come mi diceva un amico di Bitondo che mi preparò all'esame venatorio, SE NON ARRIVA LA FESTA DEI SANTI MEDICI NON ARRIVANO I TORDI !, comunque mi sono divertito visti e fatti un bel po di tordi e non meno di allodole, in zona CAMPAGNA AGRICOLA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto