Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bellissima mattinata,tanti tanti tordi ma altissimi.7 son venuti con me.la delta della palmarini mi ha soddisfatto.l'unica cosa è che andavano davvero alti.mah!fado a fare un giro nel pomeriggio.vediamo cm và.un abbraccio a tutti.a stasera

Che dire,a quanto sembra è andata un po' a tutti nella stessa maniera,tranne che x qualche occasione in cui si è raggiunta la quota.Io sn a Ischia e qui i numeri hanno raggiunto i 5/6 a testa di media.si è visto qualche colombaccio ma il vero passo ancore deve "partorire".io di solito ho sempre sparato bene dal 25 in su' quindi è questione di tempo.Ho chiamato i miei amici al mio paese,Massafra (TA), e anche li nulla di meraviglioso.poi cn lo scirocco sparate sempre voi sul versante adriatico.A noi piace la TRAMONTANA!

Roberto anche io sono di ischia e vivo ad Ischia. ti dico che dalle mei zone chi ha ammazzato 2 tordi è un miracolato. La gente x disperazione stà andando solo a funchi. io che ho fatto 1colombaccio ed 1 tordo sono ancora + miracolato......credo che in pochi, pochissimi hanno fatto 5-6 tordi. FIDATI

Raggiunta quasi la quota consentita bella sparata sotto cassano sembrava di stare in guerra hahahahha confermo molti alti..entrata di allodole e qualche colombaccio

Zona Andria, visto qualche tordo in più rispetto a ieri, incarnierati 10, altri 4 non sono riuscito a recuperarli..... 2 padelle clamorose....(quelle non mancano mai !!!), allodole qualcuna ma alte, tutto qui.
Saluti

tanti ma tanti tordi.....tantissimi.....tutti molto alti e che curavano poco i richiami.....a stento raggiunta quasi la quota......ma amici a pochi chilometri di distanza hanno fatto numeri da arresto...

Decisamente più tordi di ieri, lo scirocco ha mosso anche quelli giunti nei giorni scorsi, ora basta con questo vento "velenoso" altrimenti ci giochiamo l'annata......

Villa Castelli zona Montefellone, buon passo, arrivavano a stuoletti in continuazione anche se abbastanza alti, prendevano discretamente zip e fischietto anche se di cacciatori ce ne stavamo tanti e quindi i colpi li facevano deviare.. Cartucce nella norma , abbattuti 12 bottacci e stranamente ne ho padellati altrettanti. Oggi non ero in forma. Andato via alle 8,45 perche' dovevo accompagnare mio figlio al catechismo e continuavano ancora a passare. Quindi visti tantissimi tordi bottacci ma nessun merlo. Signori, finalmente sono iniziate le danze......

Zona Manduria, molti meno tordi rispetto a ieri, di passo qualcuno altissimo fino alle 7 e mezzo poi nulla..e qualche genio vicino a me buttava piombo in aria inutilmente, facendo solo rumore. Abbattuto il primo merlo della stagione, tre tordi e 10 allodole. Visto un colombaccio.

zona Ostuni tantissimi cacciatori buon passo di tordi ci sono stati momenti in cui non riuscivo nemmeno a caricare (il fischietto anche se circondato da altri cacciatori ha fatto "miracoli")risultato: sparati una sessantina di colpi e...........fatti 3 tordi roba da suicidarsi!!!!. Ragazzi tordi a tiro poggiati ne avrò sparati almeno 5 ne è caduto solo 1 ed era ancora vivo la GM/3 puzzava da voltastomaco ma era la sola cartuccia che ho portato. Stranamente, con venti da sud mi ha sempre "accompagnato"
Non riesco a capire come diavolo funziona la storia!!

Finalmente prima uscita stagionale,non del tutto buona anche perchè la "ruggine" era abbastanza(ultimo colpo sparato gennaio 2013) e quindi quattro tordi di quelli facili facili padellati e altri quattro persi. Comunque nel carniere sono finiti 12 tordi 3 allodole un merlo e un bel colombaccio.

- - - Aggiornato - - -

Finalmente prima uscita stagionale,non del tutto buona anche perchè la "ruggine" era abbastanza(ultimo colpo sparato gennaio 2013) e quindi quattro tordi di quelli facili facili padellati e altri quattro persi. Comunque nel carniere sono finiti 12 tordi 3 allodole un merlo e un bel colombaccio.

Comunque visti un bel pò di tordi,peccato per due....... che non sò come nominarli che sparavano tordi a due/tre tiri d'altezza e quasi sempre tre colpi per volta, che razza di im....... perchè molti tordi venivano facilmente allo zip, alcuni anche dopo sparati!!!!

Bella giornata oggi , incarnierati 12 tordi e 1 merlo visti tantissimi ad alta quota .
p.s. le padelle non mancano mai !!!

Ragazzi io sinceramente da 20 anni che vado a caccia di cui 12 di porto d armi non ho mai visto uno spettacolo così non voglio dire i numeri ma vi garantisco che è stata una sparata da record!!! Persone hanno fatto carnieri a 3 cifre a me manca poco tra tordi e allodole!!! Uno spettacolo mai visto altro che dicono che con lo scirocco non passano....!!!! Cmq c'è da dire che anche oggi le cartucce non mi hanno dato tanta soddisfazione 7 -8 tordi caduti sono ripartiti, vi ho detto tutto!!! Fatto anche il primo merlo unico sparato, visti anche 8 colombacci e mentre stavo alle allodole ho visto anche una dieci a di pavoncelle .giornata indimenticabile da raccontare!!! Per Pomeriggio si spera ancora qualcosa !!

Finalmente sono arrivati i famosi tordi, come mi diceva un amico di Bitondo che mi preparò all'esame venatorio, SE NON ARRIVA LA FESTA DEI SANTI MEDICI NON ARRIVANO I TORDI !, comunque mi sono divertito visti e fatti un bel po di tordi e non meno di allodole, in zona CAMPAGNA AGRICOLA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto