Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ecco la sintesi dell' incontro di Bologna... Mi scuso se il report non è così dettagliato ma fare sintesi di una riunione di 3 e mezzo non è cosa semplice. Ringrazio anche Daniele Dmirchi (caccia-e-pesca) che ha collaborato per la stesura del report..

Bravi davvero, non si arrivera' forse da nessuna parte, ma e' un buon punto di partenza, grazie a tutti

Prete.

Secondo il mio giudizio le discussioni sono state fatte molto bene e alla fine sono risultate anche condivise. Per cui vanno ringraziati tutti i partecipanti.
Forse alla fine del report non era male aggiungere un "chi fa cosa". Tra l'altro è sempre possibile studiarlo e aggiungerlo. Grazie infinite per quello che avete fatto . Il sasso è stato lanciato, speriamo che vengano anche i frutti.

......A Valenti'..........iammm, lasciammm lavorare tranquillamente chi si e' dato molto da fare,rispetto il tuo pensiero e la voglia di fare, ma lasciamo fare che sono molto preparati....ciao

......A Valenti'..........iammm, lasciammm lavorare tranquillamente chi si e' dato molto da fare,rispetto il tuo pensiero e la voglia di fare, ma lasciamo fare che sono molto preparati....ciao

la caccia non può più aspettare......tempo non ne ha più e minimo,sennò e **** certa definitiva e perenne.....si deve fare il prima possibile questa cosa di uscire in tv per spiegare la caccià cos'è all'opinione pubblica con gente esperta e capace tutte le settimane e in qualsiasi orario,se queste 3 assoc. non lo faranno allora prendere strade dure sia per loro e anche per noi magari stare tutti fermi un anno.....in tutta italia i cacciatori stanno togliendo di mezzo anche colpa della crisi quindi,muoviamoci mo che siamo ancora un bel numero circa 800.000 sennò una volta che uno ha smesso non combatte più e noi non contiamo più(ho fatto anche la rima)......speriamo nelle competenze e il darsi da fare di questi di tutti i siti web.....

Armi e Tiro:Incontro tra associazioni venatorie e cacciatori

In pochi ascoltano i cacciatori

A Bologna, soltanto tre le associazioni venatorie (Fidc, Anuu e Cpa) che hanno preso parte all’incontro promosso dai cacciatori che gestiscono alcuni forum. Dal documento finale, la richiesta di un’azione unitaria delle associazioni, la necessità di una maggiore visibilità e di portare la caccia anche nelle scuole

[h=2]La dea della caccia
I CACCIATORI DELLA RETE INCONTRANO LE AAVV[/h]Postato il 11 Luglio 2013 da lddc
Dai cacciatori dei forum di caccia riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell’incontro con i presidenti di FIdC, ANUUMigratoristi e CPA, avvenuto qualche giorno fa a Bologna

Qui come va?...........:D

Ciao Nicola, come da accordi le segreterie nazionali delle tre aavv stanno mandando comunicati.. Appena possibile sarà aperta o una nuova stanza oppure un subforum per queste comunicazioni.. Cmq ho letto il resoconto dell'ultimo congresso e la necessità di unitarietà e la valorizzazione della figura del cacciatore si percepiscono fortemente..
Dovrebbe uscire qlc anche sulla gazzetta della cinofila...

sito ANUUmigratoristi:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: title-me-darkGray"][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ANUUMigratoristi, FIDC e CPA incontrano i rappresentanti dei principali Forum sulla caccia[/FONT][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: s11-arial-black"][TABLE="align: right"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Si è svolto recentemente a Bologna un incontro tra i rappresentanti dei principali Forum sulla caccia e i Presidenti nazionali di ANUUMigratoristi, FIDC e CPA. L’incontro è stato organizzato per riscontrare la richiesta in tal senso avanzata dai rappresentanti dei Forum al fine di discutere e approfondire alcune loro proposte operative per un futuro comune agire in favore della caccia e del mondo venatorio italiano. La folta delegazione dei rappresentanti dei Forum venatori (migratoria.it; caccia-e-pesca.com; osteriadeltavolaccio.it; polveridosiecartucce.it; anatidi.it; clubdelcolombaccio.com; ilbraccoitaliano.net; ilcacciatore.com) è stata coordinata dal Sig. Andrea Pecorini che, a nome di tutti, ha posto l’accento su alcuni obiettivi ritenuti prioritari: rivalutare e difendere il ruolo e l’immagine del cacciatore, coinvolgere tutte le componenti sociali interessate, assicurare un’adeguata presenza sui media e nelle scuole e, soprattutto, favorire la nascita di un’unica e nuova associazione dei cacciatori italiani. I Presidenti Castellani, Dall’Olio e Fiumani hanno, quindi, sottolineato che le tre Associazioni da loro rappresentate stanno lavorando attivamente per raggiungere un nuovo assetto organizzativo unitario ritenendo che questa sia una condizione irrinunciabile per poter raggiungere tutti gli obiettivi individuati, con particolare riferimento ai temi della comunicazione e della ricerca scientifica che servono per rapportarsi con l’opinione pubblica, le Istituzioni e il mondo scientifico in modo concreto, positivo e utile a dare maggiori certezze, visibilità e rispetto alla categoria dei cacciatori. Si è sottolineata l’importanza, ma anche la difficoltà, di tale progetto che richiede la capacità dei dirigenti associativi di mettere in discussione le posizioni personali per il bene della caccia, ma anche il supporto dei singoli cacciatori. È seguito un proficuo dibattito che ha coinvolto tutti i presenti ed ha permesso di verificare la grande sintonia esistente e la disponibilità ad instaurare una proficua collaborazione operativa che inizierà con un maggior coinvolgimento reciproco e con un maggior scambio di informazioni sulle molteplici iniziative associative per poter informare compiutamente tutti i cacciatori anche tramite il web. [/FONT][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: txt-mi-darkGray"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Aggiornato - - -

Su Fidc/Cpa non ho trovato nulla, magari ho visto male.

Fra poco arriverà l'ora di assicurarsi per la preapertura venatoria. Potrei però aspettare fino agli ultimi giorni di Agosto. Volevo chiedervi un consiglio, visto che avete seguito tutta la quetione dell'Assicurazione unica. Se aspetto fino alla fine di Agosto ci sono buone probabilità che abbiano creato l'assicurazione unica? ci terrei ad essere uno dei primi.

Anchio sono interessato a sapere di questa assicurazione unica, spero visti i tempi di crisi che unendo gli associati delle 3 AAVV si abbia uno sconto perchè altrimenti anche se a mailincuore la tessera Gold non posso più permettermela e sarebbe una garanzia in meno.

Fra poco arriverà l'ora di assicurarsi per la preapertura venatoria. Potrei però aspettare fino agli ultimi giorni di Agosto. Volevo chiedervi un consiglio, visto che avete seguito tutta la quetione dell'Assicurazione unica. Se aspetto fino alla fine di Agosto ci sono buone probabilità che abbiano creato l'assicurazione unica? ci terrei ad essere uno dei primi.

X quest anno Franco non se ne fa niente...
Ognuna delle 3 AAVV aderenti al progetto son già partite da tempo con i propri tesseramenti...
Se tutto và bene se ne riparla l'anno prossimo.
Ciao!!

Dalle notizie ricevute non sembra possibile per quest'anno fare l'assicurazione unica tra le tre aavv..

Non credo che dall'unione delle tre associazioni venatorie avremmo avuto grossi vantaggi, perchè il 90% dei tesserati li ha la federcaccia. Credo che dei vantaggi potremmo averli solo se si uniranno anche le altre, sopratutto quelle che hanno molti iscritti. Dovremmo muoverci a ottobre-novembre per ottenere qualcosa per l'anno prossimo.

per l'assicurazione unica entrerà in vigore nei primi mesi del 2014...era stato detto a bergamo in aprile e mi è stato ribadito 15 gg fa dal mio presidente regionale..
...per l'unica avv ci vorranno almeno un paio d'anni se le "guerre"interne delle avv locali non dilagheranno...cosa molto improbabile...
ciao

per l'assicurazione unica entrerà in vigore nei primi mesi del 2014...era stato detto a bergamo in aprile e mi è stato ribadito 15 gg fa dal mio presidente regionale..
...per l'unica avv ci vorranno almeno un paio d'anni se le "guerre"interne delle avv locali non dilagheranno...cosa molto improbabile...
ciao

Ma non ho capito chi l'aveva detto che entrerà in vigore nei primi mesi del 2014, e poi chi l'aveva ribadito. Questi Signori che hanno detto e ribadito quale potere rivestono nei confronti di tutte le altre AAVV ? Che poi le guerre interne tra le varie associazioni locali non dilaghino mi pare quasi impossibile.
Sono pienamente d'accordo con Pecos, se vogliamo ottenere qualcosa in tempi ragionevoli, dovremo partire con le nostre azioni appena finito il tesseramento cioè a settembre. Come abbiamo visto i tempi per ottenere qualcosa sono lunghissimi. O ci muoviamo con rapidità oppure scordiamoci tutto!

è come nella politica prima esisteva la destra e la sinistra ma erano praticamente daccordo poi quando hanno iniziato a vedere i malumori tra la gente hanno fatto un governo di larghe intese ricordate il pd(diceva mai con il pdl) un po come vuol fare federcaccia cpa(quelli che dicevano mai con la federcaccia) e anuu. forse la soluzione sta nel creare una nuova aavv fatta di giovani capaci e volenterosi non quei vecchi tromboni che si vedono alle riunioni e mandare tutti a quel paese.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto