Wild duck club /cacciando (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

pemor ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
pemor ha scritto:
Scondo me il prezzo potrebbe essere più basso, soprattutto in virtù del fatto che il costo del volo è di circa 250 euro a/r, con la stessa cifra vado in Argentina con un tour operator collaudato, e li il costo del volo è di circa 800 euro a/r. Ed anche in Argentina penso che la selvaggina non manchi, specialmente le anatre, ed i paesaggi non sono certo da meno. Si può fare di meglio. Comunque sulla qualità della proposta del Sig. Tursi non ho dubbi. Però se alla qualità si abbina anche un prezzo concorrenziale......................
Cordiali saluti

Carissimo Amico,
1) intanto fammi e facci capire di che prezzo parli e a che selvaggina ti riferisci
2) in Argentina io e moltissimi come me NON CI VANNO perchè quella non è caccia ma altro che io definisco MASSACRO, DISTRUZIONE STOMACHEVOLE DI ANIMALI
3) tirare ad anatre o oche che vengono su richiami fatti da buste di plastica (shoppers) che sbattono al vento a me fa vergognare il chiamarmi, esser definito cacciatore perchè li di CACCIA non vi è NULLA !!!
4) sei mai stato in Delta ?
5) sei pronto e disponibile a FARTI IL CU LO per TENTARE (se ne sarai capace) di buttar giù ANATIDI VERI E SERI ???
Mi fermo qui e ti ringrazio per questo tuo rispettabile ma non condivisibile intervento.
Cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: 6 giorni di caccia a 2400 euro con 3 di DELTA non te li offre NESSUNOOOOOOO !!!!!!!!
P.P.S.: è la prima ed ultima volta che discuto sul prezzo: sapete bene come la epnso su questo punto, grazie.

Cacciatori bisogna essere non solo in patria, ma soprattutto all'estero, non condivido assolutamente chi all'estero fa massacri, per me la caccia è una ed uno il mio comportamento indipendente dalla quantità di slvaggina presente, cioè da cacciatore.
In argentina se vuoi ti puoi impostare la caccia come meglio crede, amici miei che sono andati hanno cacciato con gli stampi, come da noi i Italia e sparavano alle anatre solo ed esclusivamente al volo e su selvatici veri, non penso che in argentina abbiano bisogno di liberare anatre da far sparare, naturalmente essendoci meno pressione venatoria rispetto al Delta, le anatre sono più credulone. Per quanto riguarda il sacrificio, come dice lei il culo me lo faccio ogni volta che vado ad anatre, ma con la differenza rispetto al Delta, che in tutta una giornta, magari riesco a portare sugli stampi un'alzavola, che però per me ne vale 100 del Delta.
Cordiali saluti

Vedi Premor ora dici idiozie da cui si evince chiaramente che NON SAI NE CONOSCI QUELLO DI CUI PARLI - Delta ovviamente - e per chiudere questo tuo intervento che continuo a rispettare ma che reputo capotico ed inutile ti invito caldamente ad andare a caccia in Argentina e certamente NON CON ME IN DELTA ne in ALCUNA ALTRA PARTE DELL'UNIVERSO.
In Bocca al Lupo
Mimmo Tursi

non avevo dubbi sulla risposta, comunque chiudo io l'argomento se permetti, con rispetto , cordiali saluti ed in culo alla balena!!!!!!!!!!!

pemor ha scritto:
non avevo dubbi sulla risposta, comunque chiudo io l'argomento se permetti, con rispetto , cordiali saluti ed in culo alla balena!!!!!!!!!!!

Certo che te lo permetto -ti ho permesso di scrivere qui sin ora... - e ricambio i saluti con sincera cordialità
Mimmo Tursi

pemor ha scritto:

Bravo Premor,
questo è il comportamento migliore. Comunque e per fortuna......sappi che questo è un CLUB NO LUCRO!!!!!!!!!!!....pensa se fosse un CLUB CON LUCRO......
Ciao. Nicola.

temporale ha scritto:
pemor ha scritto:

Bravo Premor,
questo è il comportamento migliore. Comunque e per fortuna......sappi che questo è un CLUB NO LUCRO!!!!!!!!!!!....pensa se fosse un CLUB CON LUCRO......
Ciao. Nicola.

Nicola,
TU QUESTA BATTUTA POTEVI RISPARMIARTELA VISTO CHE TI CONOSCO, HO CACCIATO (tentato di cacciare) DA TE E QUINDI SEI UN ORGANIZZATORE DI CACCIA IN ITALIA - terra di Foggia - ED ORA STAI TENTANDO ANCHE IN ROMANIA VISTI I RISULTATI CHE HAI DATO A CHI HA CACCIATO CON TE IN ITALIA !!!
Per farsi NOTARE DEVI PAGARE, APRIRE I CORDONI DELLA TUA BORSA NOTORIAMENTE MOLTO STRETTA E AFFAMATA DI SOLDI ALTRUI !!!

Scusate il mio intervento, ma lo ritengo necessario per il semplice motivo che già si comincia con le polemiche quando ancora mancano diversi mesi all'apertura della caccia e non oso pensare cosa potrà accadere più avanti.
Non capisco cosa si interviene a fare, per polemizzare sul prezzo di una offerta. E questo vale un po' per tutto il link relativo al mercatino "Vendo-Compro". Se una offerta si ritiene "cara", si passi oltre no ? Oppure si chieda uno sconto in forma privata. Il Web è pienissimo, stracolmo di offerte e tutti noi siamo capaci di valutare positivamente o negativamente ciascuna di esse. E credetemi, non dico questo come valutazione dell'offerta di Mimmotursi. Lui offre una vacanza venatoria al suo prezzo, se mi sta bene lo contatto, altrimenti no e me ne vado con chi mi pare. Mi sembra logico e semplice. Perchè aizzare sempre polemiche inutili e sterili ? Cerchiamo di essere buoni dai !!

Caro Scotti,
le tue precisazioni sono giuste, ma quello che mi pare è che,in diversi, tentiamo di dire senza polemiche e senza attaccare alcuno che si tenta di far passare un normale mestiere come quello che onorevolmente svolge il così detto Wild Club, come una organizzazione NO LUCRO. Permettimi di dire che questo tipo di presentazione è un'offesa alla intelligenza di noi cacciatori - tutto qui e niente più. Poi ognuno di noi fa le scelte che crede. Secondo me questi interventi dovrebbero essere di aiuto al sig. mimmotursi il quale invece non perde occasione, anche in altre stanze, di offendere coloro che la pensano in modo diverso, e questo non va bene.
Ciao da Domenico

Credo che Mimmotursi non abbia mai detto esplicitamente di aver messo su una tale organizzazione con scopi NO-PROFIT, ma che l'appellativo di CLUB stia a pubblicizzare il suo modo di intendere la caccia e cioè quello di gestire un gruppo di persone unite da un unico interesse sportivo e ricreativo. Un interesse comune che spesso, invece, è totalmente assente nelle vere e proprie agenzie di caccia, dove vige solo ed esclusivamente (CIOE' IN VIA ESCLUSIVA) lo scopo di lucro.
Mimmotursi, e badate bene io non sono mai andato a caccia con lui, ma ho avuto modo di parlarci per diverse volte e diverse ore, mette al primo posto il benessere SUO e quello dei suoi ospiti e non andrà MAI d'accordo con coloro che avvicinandosi al suo CLUB gli pongono come prima domanda "che carniere mi fai fare ?" Questo forse non è ben chiaro a tutti voi che vedete la sua pubblicità equiparata a quelle di tutte le altre agenzie.
Poi, chiaramente, deve avere quale conseguenza del suo lavoro (perchè di questo si tratta), il giusto riconoscimento economico. Ma mimmo è già contento quando con il CLUB riesce a pagarsi i suoi viaggi e soggiorni di caccia sul delta, su questo potete esserne certi. Ecco spiegato il perchè ci tiene tanto a far capire il significato di CLUB.
Poi ognuno è libero di pensare diversamente, il mondo è bello proprio perchè è vario ed io posso semplicemente essere un ingenuo sognatore, ma tant'è !!

Ciao Scotti,
sta bene tutto sul termine Club inteso come lo hai esposto tu. Non mi azzardo a commentare il lavoro di Mimmotursi, ci mancherebbe. Se però clikki sul logo in testa alla pagina, nella presentazione del programma a un certo punto quando l'operatore dice che per la prossima stagione venatoria ci sarà un aumento dei prezzi scrive ...pur essendo un Club NO-LUCRO.... in lettere maiuscole come scritto. Allora, con tutta la volontà di un sognatore come tu dici, non ce la fai a non sentirti preso per il C..O.
Nicola

In effetti può suonare strano, e il prezzo può nn essere così vantaggioso, però la questione è semplice, se non ti piace fai come me, la leggi una volta e la rimane!! :wink:

Con tutto rispetto per il lavoro del Tursi che ha il diritto di mettere tutti i prezzi che vuole e ritiene più opportuni :wink: :D

Non ho mai cacciato col mimmo nè sono iscritto al suo club , ma per quello che potrei dedurre il suo club funziona grazie ai versamenti dei soci relativi alle cacciate , che serviranno a pagare le spese di gestione e rimborso , quindi anche stipendi , onorari e quant'altro nei confronti di tutti gli operatori nell'impresa , il saldo attivo ( quindi detratte le spese ) viene reinvestito a beneficio dei cacciatori soci .Mi sembra di aver capito che Mimmo , costantemente migliora la qualità della vita extra caccia ed è sempre attivo ( anche a caccia chiusa ) nella ricerca di nuovi territori per migliorare l'offerta ed ampliare il suo club a più " amici " , dedica il suo tempo per il piacere proprio ed altrui .......in prima persona!
Il responsabile del club è giusto che percepisca uno stipendio , come qualsiasi responsabile di qualsiasi altra no-profit . La cosa qualificabile è l'utilizzo dei denari (oltre un giusto compenso ) che vanno a migliorare la proposta piuttosto che rimanere nel portafogli .
Ovviamente è una mia visione del wild duck club .

temporale ha scritto:
Ciao Scotti,
sta bene tutto sul termine Club inteso come lo hai esposto tu. Non mi azzardo a commentare il lavoro di Mimmotursi, ci mancherebbe. Se però clikki sul logo in testa alla pagina, nella presentazione del programma a un certo punto quando l'operatore dice che per la prossima stagione venatoria ci sarà un aumento dei prezzi scrive ...pur essendo un Club NO-LUCRO.... in lettere maiuscole come scritto. Allora, con tutta la volontà di un sognatore come tu dici, non ce la fai a non sentirti preso per il C..O.
Nicola

NICOLA: allora sei proprio di ANIMO CATTIVO !!!
Come fai a veder del marcio o presa per il cu lo una frase ONESTA in cui si dice il perchè di eventuali aumenti (che poi alla FINE NON CI SON STATI PERCHE' POI DA ME CONTENUTI) ???
Te l'ho detto in ALTRA SEDE e qui te lo stanno dimostrando amici e non, gente pacata e tranquilla: SE VUOI VISIBILITA' PER LA TUA RISERVA - FOGGIA E ALTRO - DEVI PAGARE LA PUBBLICITA' COME FACCIAMO TUTTI !!!
Se non ti piace....lascia perdere, passa oltre e NON TI ERGERE A BALUARDO DI DIFESE non di cacciatori evidentemente, ma di VENDITORI DI VIAGGI CACCIA !!!
Io non mi sono ANCORA ESPRESSO sul tuo di operato, che conosco BENISSIMO per averlo provato in prima persona, UNICAMENTE perchè NON MI E' STATO ANCORA RICHIESTO.

TEMPORALE: dimmi dov'è la presa per il cu lo a voi cacciatori ???
Se riesci a leggere TUTTO e NON HAI LA CODA DI PAGLIA vedrai che ci sono MOLTE DICHIARAZIONI PRO CACCIATORI che altre Organizzazioni non fanno.
Qualcuna ???
Ti SFIDO A TROVARE ALTRI OPERATORI CHE SCRIVONO E CONSIGLIANO PUBBLICAMENTE.

• all’atto dell’acquisto del biglietto aereo far sempre l’assicurazione sul non uso dello stesso poiché, nel caso vi fosse non soddisfacente selvaggina per una divertente gita, lo comunicheremo e insieme si deciderà se annullare il tutto.
Sciocco ed inutile è lo sprecar tempo e danari senza riceverne un sano divertimento. Tutto ciò non serve a nulla… men che meno a noi !!!

ancora:
• ATTENZIONE: alla data odierna un Decreto Legge rumeno in materia di Acquatici recita che i GERMANI si posson cacciare sino al 31 gennaio, mentre le OCHE sino al 20 gennaio; per il resto la Caccia chiude il 28 febbraio. Questo attualmente è certo.
Ora, se sarà tramutato in Legge definitiva o meno non possiamo dirlo. Ognuno tiri le proprie conclusioni e quindi, se lo reputa opportuno, prevenga con il prenotare e cacciare prima di queste date.

Scotti: ti ringrazio per l'ottimo intervento, ma appena puoi, ripulisci queste sclerotiche idiozie nel MIO SPAZIO PUBBLICITARIO, grazie.

pippo6: stupendamente e semplicemente SAGGIO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Fabio d.t.: grazie per l'intervento preciso al 90% - è evidente che mi leggi, analizzi gli interventi di chi è venuto da me e mi esegui da anni - perchè di fatto è così, l'unica differenza è che non prendo remunerazione alcuna ma sono spesato delle mie di cacciate e soggiorno.:D :D :D
Cos'altro chiedere alla MIA di vita ???

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
temporale ha scritto:
Ciao Scotti,
Nicola

NICOLA: allora sei proprio di ANIMO CATTIVO !!!
Come fai a veder del marcio o presa per il cu lo una frase ONESTA in cui si dice il perchè di eventuali aumenti (che poi alla FINE NON CI SON STATI PERCHE' POI DA ME CONTENUTI) ?????
Te l'ho detto in ALTRA SEDE e qui te lo stanno dimostrando amici e non, gente pacata e tranquilla: SE VUOI VISIBILITA' PER LA TUA RISERVA - FOGGIA E ALTRO - DEVI PAGARE LA PUBBLICITA' COME FACCIAMO TUTTI !!!
Se non ti piace....lascia perdere, passa oltre e NON TI ERGERE A BALUARDO DI DIFESE non di cacciatori evidentemente, ma di VENDITORI DI VIAGGI CACCIA !!!
Io non mi sono ANCORA ESPRESSO sul tuo di operato, che conosco BENISSIMO per averlo provato in prima persona, UNICAMENTE perchè NON MI E' STATO ANCORA RICHIESTO.

TEMPORALE: dimmi dov'è la presa per il cu lo a voi cacciatori ???
Se riesci a leggere TUTTO e NON HAI LA CODA DI PAGLIA vedrai che ci sono MOLTE DICHIARAZIONI PRO CACCIATORI che altre Organizzazioni non fanno.
Qualcuna ???
Ti SFIDO A TROVARE ALTRI OPERATORI CHE SCRIVONO E CONSIGLIANO PUBBLICAMENTE.

• all’atto dell’acquisto del biglietto aereo far sempre l’assicurazione sul non uso dello stesso poiché, nel caso vi fosse non soddisfacente selvaggina per una divertente gita, lo comunicheremo e insieme si deciderà se annullare il tutto.
Sciocco ed inutile è lo sprecar tempo e danari senza riceverne un sano divertimento. Tutto ciò non serve a nulla… men che meno a noi !!!

ancora:
• ATTENZIONE: alla data odierna un Decreto Legge rumeno in materia di Acquatici recita che i GERMANI si posson cacciare sino al 31 gennaio, mentre le OCHE sino al 20 gennaio; per il resto la Caccia chiude il 28 febbraio. Questo attualmente è certo.
Ora, se sarà tramutato in Legge definitiva o meno non possiamo dirlo. Ognuno tiri le proprie conclusioni e quindi, se lo reputa opportuno, prevenga con il prenotare e cacciare prima di queste date.

Scotti: ti ringrazio per l'ottimo intervento, ma appena puoi, ripulisci queste sclerotiche idiozie nel MIO SPAZIO PUBBLICITARIO, grazie.

pippo6: stupendamente e semplicemente SAGGIO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Fabio d.t.: grazie per l'intervento preciso al 90% - è evidente che mi leggi, analizzi gli interventi di chi è venuto da me e mi esegui da anni - perchè di fatto è così, l'unica differenza è che non prendo remunerazione alcuna ma sono spesato delle mie di cacciate e soggiorno.:D :D :D
Cos'altro chiedere alla MIA di vita ???

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi

Buonasera a voi tutti,
mi riaffaccio dopo diverso tempo per comunicarvi i dati delle ultime telefonate giuntemi dai guardiacaccia della Riserva in Terra e di quella in Danubio.
Iniziamo con la sitauzione attuale in DELTA DANUBIO anche se per l'apertura - MIA APERTURA - è presto perchè sarà il 1 ottobre 2010.
Ribadisco MIA APERTURA perchè in Delta potrebeb aprirsi anche prima ma, dagli ultimi 4 anni scorsi, prima del 1 ottobre non c'è tutta quella selvaggina che può garantire un buon divertimento.
Allora dicevo che vi sono tantissimi germani - infatti nella mia zona si sono avute ben tre covate con 5/7 uova ciascuna - tanti codoni e marzaiole che han pensato bene di covare li, tantissime morette e moriglioni con un ottimo numero di mestoloni.
Anche le Oche selvatiche sono presenti - molte covano li - ma chiaramente inaccostabili e
guardinghe.
Nella Nuova Riserva in Terra, mi dicono, ci siano moltissime quaglie che al flebile richiamo elettronico acceso verso il tramonto, accorrono numerose specialmente se lo si fa vicino al torrentello di acqua fresca. Ed è proprio di questo che vi racconto perchè, 3 sere fa, Victor mettendo in funzione l'aggeggio per le quaglie, ha notato tantissime tortore africane venire ad abbeverarsi.
Ho parlato con un mio amico cacciatore italiano che vive li sul posto per ragioni...amorose, il quale mi ha confermato un validissimo numero di tortorelle tanto che sto pensando di organizzare una Gita Venatoria intorno al 20 agosto per tortore e quaglie.
Che ne dite ?
A presto
Mimmo Tursi

Per quanto mi riguarda, dico che ti diverti ad indurre in continua tentazione!
Cmq per quella data sarò in gita ......turistica, whit all my family. :wink:

ecohunter ha scritto:
Per quanto mi riguarda, dico che ti diverti ad indurre in continua tentazione!
Cmq per quella data sarò in gita ......turistica, whit all my family. :wink:

Mbè, son molto felice per la tua Santa Donna ed i cucciolotti !!!

Giusto per nostra informazione - PURTROPPO - si sta verificando o si verificherà a prestissimo quello che avevo intuito da circa 5 anni.

Leggetevi questo link, per favore:

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.birdlife.org/eu/EU_policy/Birds_Habitats_Directives/casework_Romanian.html

Un ultimissima ORRIBILE NOTIZIA di ieri sera è che il Governo Rumeno ha approvato la chiusura della caccia in Delta Danubio già al Senato e a giorni passerà alla Camera.

Io spero vivamente che non venga approvata ma, in tutti i casi, prepariamoci a lasciare questo paradiso.

Noi del Wild Duck Club siamo già pronti con altre Riserve - come previsto e detto in tempi non sospetti - per continuare a divertirci in habitat naturali e contaminati e con SELVAGGINA.... SELVATICA !!!

Da ultimo : OCCHIO AI SOLITI E NUOVI FURBI ed a quello che vi propineranno !!!

Sperando di sbagliarmi, vi saluto caramente
Mimmo Tursi

[sconvolto.gif] Spero almeno di riuscire a viverlo per qualche giorno nella imminente stagione venatoria questo paradiso! [anzioso.gif]
Sembra proprio che in qualunque parte del mondo, vogliano relegare la ns categoria a tirare le freccette in sala giochi [6]
Mimmo, ma la causa della chiusura in Romania sono sempre le pressioni ambientaliste di portata internazionale? O ci sono altri motivi?
Fortuna che, con il tuo ottimismo e la capacità di veggente, stai già provvedendo a garantire ai membri del club, nuove mete incontaminate che pullulano di selvaggina, di quella vera, per continuare ad alimentare in noi la speranza di vivere anche in futuro, giornate di gloria venatoria, ben organizzate, che resterebbero indelebili nei ricordi! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Questa notizia ovviamente, oltre a non renderci felici, ci serva anche per "affrettare" eventuali gite in Delta poichè, sempre secondo mie informazioni, in caso dovesse passare questa nuova legge, ci sarebbero ottime possibilità che la chiusura non sia immediata ma dal prossimo anno solare - 2012 -.
Quindi chi deve partire per quei lidi lo programmi il prima possibile se non proprio per l'apertura il 1 ottobre.
Comunque...si è sempre in Romania.
Un saluto
Mimmo Tursi

papero ha scritto:
Che brutta notizia Mimmo......spero di poterci cacciare ancora una volta!!!!!!!!!! Ciao Mimmo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ALLORA: NOTIZIE DI IERI SERA SONO CHE.....aspettiamo la prossima settimana e si saprà qualcosa in più.

In tutti i Casi, ripeto: chi ha intenzione di partire - già una ventina di cacciatori mi hanno prenotato - cerchino di cambiar le date ed anticiparle !!!

Ciao
Mimmo Tursi

Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.

riccardo11 ha scritto:
Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.

Carissimo Ricky,
grazie e CONFERMO quanto da te detto poichè giuntomi in tarda mattinata di oggi.
Comunque non vederlo come allarmismo ma esattamente per il contrario: chi deve partire lo faccia il prima possibile. [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Capisci bene che il primo ad esserne contento per questa notizia... son io. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Un abbraccio
Mimmo Tursi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto