Vinci (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pepo
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Pepo
Autore

Pepo

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
33
Tavarnelle Val di Pesa,Chianti. [FIRENZE]
So già che ci sono altri 1000 topic su questo argomento,li ho già letti tutti, ma mi piace averne uno tutto mio. La mia situazione è questa.
Premetto che non ho estremo bisogno di un fucile, ho il Super90 della benelli, "rubato" a i mi babbo, col quale mi trovo discretamente. Da quando ho questo fucile, sono passato davanti a 1000 armerie, 1000 mostre, visto 1000 pubblicità su giornali e riviste, senza che mai, mai mai mi prendesse la volgia di cambiare arma. Giovedi sono passato dal game fair, vistiato tutti gli stend, e arrivato allo stend benelli, vedendo il vinci, ho visto il futuro.
Il fucile a prima occhiata NON puo piacere, e sono sincero(anche io sono un amante del legno e delle forme tradizionali), ma poi guardandolo bene, prendendolo, imbarcciandolo, è cambiato qualcosa. é iniziato a piacermi, ho iniziato a vedermici, e quelle forme cosi nuove e diverse, alla fine, non mi sono sembrate nemmeno cosi tanto brutte. Sono andato in pedana al gamefair, e l ho provato, il fucile che mi hanno dato non mi tornava per niente, era troppo piehgato per come imbraccio io, nonostante questo, i piattelli li ho "ciompati', facendo anche un paio di coppiole(cosa che capita raramente anche con il mio S90). Le impressioni, apparte per il rinculo non molto piu debole del mio, sono state ottime. Sale bene alla spalla, non s impenna di un millimetro. Poi ho parlato con Lamera, che mi ha convito ancora di piu confermando le mie impressioni e la mia idea di gran fucile.( non venitemi a dire che è il suo lavoro, perche lui che io compri o no il vinci, non gliene viene nulla). Bene, da giovedi ho letto tutto cio che c era da leggere, cercato pareri da chi l ha comprato ecc, e, tranne rare eccezzioni, se ne sente parlare un gran bene. Volevo in questo topic, raccolgiere testimonianze di chi ce l ha, di chi l ha provato, di chi ha amici che ce l hanno, e come si trovano. Per favore, non venitemi a dire, meglio il Maxus, meglio il beretta,io non vi sto chiedendo che fucile comprare, ma solo opinioni sul Vinci.
Un ultima cosa, ieri sono andato in armeria, per il Vinci modello Amzonia(quello col calcio e sottomano verde), mi è stato chiesto 1500 euro. é un buon prezzo secondo voi????
saluti e grazie a chi risponderà
Pietro

Re: Vinci

Condivido tutto quello che hai scritto sul Vinci
non l'ho ancora provato ma mi piace parecchio
Credo che il prezzo di 1500 sia caro anche per le versioni camo
mi dici in MP chi ti ha chiesto questo prezzo? vicino a Prato?
poi provo a sondare il mercato nelle armerie vicine a me

domenica scorsa sono stato a Tarquinia al GAME FAIR.... HO provato il VINCI ai 3 piattelli in rapida successione (una figuraccia orrenda.....anche perche' c'erano le nostre signore con macchinette fotografiche) HO trovato il fucile eccellente allo sparo, si torna in punteria senza accorgersene, rinculo sopportabilissimo, molto veloce nella cadenza dei colpi.........era la prima volta che usavo un BENELLI.....SI E' COMPORTATO BENE.....SONO SICURO CHE CON BUONE CARTUCCE SI OTTERRANNO BUONI RISULTATI...IN RAPPORTO A....QUALITA'/PREZZO NON SAPREI COSA DIRE....MA CON QUALCHE SEZIONE DI PERCORSO/CACCIA SI RIUSCIRA' A CAPIRLO BENE......CIAO CIAO Sabatino

ho il vinci da un anno,quello nero con bindella normale,non lo cambierei con nessun altro fucile,sotto tutti i punti di vista,lo pagai 1300 euro all'armeria corsini qui a livorno,li animali non li ammazza,li straccia............ciao padelloni

.....non riesco a capire........"gli animali non li ammazza, li straccia"......

ma che vordi'...?!?!?!.......pure il mio catenaccio Baikal li straccia..... [rire.gif] [rire.gif] ...

(facendo un po di conti, vediamo......con 1.500 neuri mi ci entra quasi 2 Marocchi in polimero......pero' se voglio strafare mi ci entra 3 Baikal in polimero.........il tutto penso che mi basti per i prossimi 70 anni, cosi' nipoti e parenti vari hanno gia' il fucile).....

......... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] .....

salutassimooooooooooooooooooooo................ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

X smontarlo nello stand a Tarquinia ho visto che la gente ci metteva un ora,l'unico che ci riusciva era il tecnico che stava li voi ci riuscite bene?

roberto81 ha scritto:
X smontarlo nello stand a Tarquinia ho visto che la gente ci metteva un ora,l'unico che ci riusciva era il tecnico che stava li voi ci riuscite bene?

Io a tarquinia ci ho messo 24 secondi e ho vinto il cappellino [spocht_2.gif]

Io prima o poi spero di avere il piacere di provare questo fucile che "a occhio" mi sembra molto bello (de gustibus sull'estetica, a me la linea del Vinci piace) e da come ne parlano ne danno ottime recensioni, se tu l'hai provato e ti è piaciuto ti consiglio di prenderlo come farei io del resto se potessi! :mrgreen: :wink:

L'ho provato a Tarquinia ed alla tripletta sono andato bene nonostate la mia scarsa attitudine con i semiautomatici...l'ho smontato e rimontato con una facilità estrema! e ho pure il cappellino!
L'ho provato al percorso caccia martedì e ieri pomeriggio.... Perchè un mio amico se l'è comprato e toccava inaugurarlo.... UN SIGNOR FUCILE!!! Si brandeggia benissimo!!! Sò che l'ha pagato 1.400,00..
Per l'estetica de gustibus...a me non piace più di tanto forse perchè sono un tradizionalista!

bene bene vedo che stò fuciletto inizia a piacere....soprattutto dopo che la gente lo prova e non parla per sentito dire!!! :wink:

in effetti nn vedo più scrivere sui thread del vinci, i signorotti del maxus(che cmq prenderò) [marameo.gif]

sarà un caso [marameo.gif]

finalmente le mie sensazioni dopo una stagione di utilizzo, quelle che stò cercando di trasmettere insieme ai pochi che ce l'hanno qua nel forum, vengono confermate alla pratica!!! E questo vale molto più di mille opinioni!!! Questo è anche frutto della politica benelli, che fa provare il fucile e quindi fa tastare con mano quello che va pubblicizzando!!! :wink:

Io nn dico niente, perchè direi le stesse cose di chi l'ha provato una volta....solo io ho avuto la fortuna di provarlo tutta la stagione scorsa :mrgreen:

Pagato 1300,00 euro appena uscito!!! E' vero sono quasi due marocchi e tre baikal!!!

Scelte personali :wink:

Arma stupenda, ce l'ho da un mese e provato solo al percorso caccia, posso confermare tutte le sensazioni avute da chi l'ha provato. Il mio è un camo max 4 canna 70 cm, preso per la caccia ai colombacci e anatre. Facilissimo da adoperare, da smontare e da pulire. Brandeggio eccellente, impennamento zero, rinculo accettabile e soprattutto grande canna. Comunque ribadisco che il fucile va provato, dato che a prima vista non trasmette quello che effettivamente vale.

pemor ha scritto:
Arma stupenda, ce l'ho da un mese e provato solo al percorso caccia, posso confermare tutte le sensazioni avute da chi l'ha provato. Il mio è un camo max 4 canna 70 cm, preso per la caccia ai colombacci e anatre. Facilissimo da adoperare, da smontare e da pulire. Brandeggio eccellente, impennamento zero, rinculo accettabile e soprattutto grande canna. Comunque ribadisco che il fucile va provato, dato che a prima vista non trasmette quello che effettivamente vale.

C'e' un problema pero',come facciamo a provare un fucile..?..un fucile che e' nelle nostre intenzioni di acquisto...?..se non hai l'occasione di partecipare a una manifestazione come il Game Fair,un'armiere che lo porta ad un tiro a mostrare ai probabili clienti,un amico che gia' lo possiede...diventa difficile tale situazione...intendiamoci Pemor,non e' una polemica al tuo post,ma una semplice constatazione.....ciao Davide..

ferretti davide ha scritto:
pemor ha scritto:

C'e' un problema pero',come facciamo a provare un fucile..?..un fucile che e' nelle nostre intenzioni di acquisto...?..se non hai l'occasione di partecipare a una manifestazione come il Game Fair,un'armiere che lo porta ad un tiro a mostrare ai probabili clienti,un amico che gia' lo possiede...diventa difficile tale situazione...intendiamoci Pemor,non e' una polemica al tuo post,ma una semplice constatazione.....ciao Davide..

bè è evidente...se nn hai la fortuna di provarlo da un amico o altro...devi fidarti!!! io ho fatto così!! Mi è andata bene :wink: :mrgreen:

fra84 ha scritto:
io lo comprerei solo se facessi caccia agli acquatici o colombi....mi piace molto com'è assemblato..anche se perde molto come estetica.sembra più un fucile guerra!!!

A quanto mi è stato detto dall armiere, non è vero quello che dici, la camera di scoppio e la foratura della canna sono adattabilissime a tutte le caccie, e rendono discretamente anche con le piccole e medie grammature. Confermate?

Pepo ha scritto:
fra84 ha scritto:
io lo comprerei solo se facessi caccia agli acquatici o colombi....mi piace molto com'è assemblato..anche se perde molto come estetica.sembra più un fucile guerra!!!

A quanto mi è stato detto dall armiere, non è vero quello che dici, la camera di scoppio e la foratura della canna sono adattabilissime a tutte le caccie, e rendono discretamente anche con le piccole e medie grammature. Confermate?

io ci sparo grammature leggere 30/32 grammi e va benissimo, ci ho sparato 36 gr all'apertura in maglietta e nn ho sentito niente, ovvio nn ho sparato 100 cartucce....cmq vi fate troppe seghe...è camerato 76...ovvio che gira bene anche con piccole grammature... :wink:

andate tranquilli figlioli :mrgreen:

io ci sparo grammature leggere 30/32 grammi e va benissimo, ci ho sparato 36 gr all'apertura in maglietta e nn ho sentito niente, ovvio nn ho sparato 100 cartucce....cmq vi fate troppe seghe...è camerato 76...ovvio che gira bene anche con piccole grammature... :wink:

[/quote]

Tu sei un rude e virile Cacciatore alto e aitante :D [11] !
P.s. Ha chiamato Lady Gaga,dice che vuole uno prestante,vestito camo Max4 e con un grosso "pezzo" da mostare in vetta al suo bus che aprira' la parata!?Che faccio...do' il cell :D?????

Ari P.s. il Vinci ce l'hai,grosso e' grosso......portalo cosi' per il "pezzo" stai a posto [Trilly-77-24.gif]!!!!

erchiappetta ha scritto:

Tu sei un rude e virile Cacciatore alto e aitante :D [11] !
P.s. Ha chiamato Lady Gaga,dice che vuole uno prestante,vestito camo Max4 e con un grosso "pezzo" da mostare in vetta al suo bus che aprira' la parata!?Che faccio...do' il cell :D?????

Ari P.s. il Vinci ce l'hai,grosso e' grosso......portalo cosi' per il "pezzo" stai a posto [Trilly-77-24.gif]!!!![/quote]

ecco bravo dagli il numero mio a Lady Gaga, poi le faccio sentì la strozzatura della canna!!! :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto