Video di caccia americani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Spring.er
Autore

Spring.er

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
271
Buonasera a tutti, in questo periodo di 40ena essendo segregato in casa, mi guardo un po di video di caccia in america.. venendo al punto, ho visto un video di uno youtuber di nome Outdoor of limits in cui a seguito di 3 abbattimenti di oche inanellate esulta da pazzi..la mia domanda ora é: Perche?
Magari é per un fatto di soddisfazione? Perche magari hai abbattuto un animale a 1000km di distanza da dove é stato inanellato? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, in questo periodo di 40ena essendo segregato in casa, mi guardo un po di video di caccia in america.. venendo al punto, ho visto un video di uno youtuber di nome Outdoor of limits in cui a seguito di 3 abbattimenti di oche inanellate esulta da pazzi..la mia domanda ora é: Perche?
Magari é per un fatto di soddisfazione? Perche magari hai abbattuto un animale a 1000km di distanza da dove é stato inanellato? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Non so perche', ma tanti qui esultano per un migratore abbattuto che e' inanellato. Se guardi questi video, vedrai che molti hanno gli anelli tolti ai palmipedi uccisi infilati al laccio del richiamo a bocca come i grani di un rosario. Anche a me sarebbe piaciuto, almeno una volta, di abbattere un palmipede inanellato, ma non mi e' mai accaduto. E di certo se mi fosse accaduto non mi sarei comportato da terno secco al lotto.

Le uniche volte che ho preso qualcosa di inanellato, o dovrei dire "taggato" fu molti anni fa, a Kodiak. Pescai diverse "Dolly Vardens" (salmerini che scendono a mare a primavera, risalgono i fiumi per riprodursi in autunno, e passano l'inverno in buche profonde nei fiumi e laghi in semiletargo) un paio di estati, a mare, che avevano una targetta a spaghetto dietro la spina dorsale con un numero. Il dipartimento di caccia e pesca stava monitorando le migrazioni di questi pesci e chiedevano ai pescatori di telefonare loro per comunicare numero e luogo di cattura.

Non sapevo le mettessero anche sui pesci😅

Come no? Qui da noi quelli che fanno la "pesca grossa" a Marlins, pesci spada, ecc. catch and release (no kill) infilano una targetta nella schiena del pescione con un apposito arpione prima di rilasciarlo. Se io prendessi un pesce spada, altro che no kill! 'Na revorverata ne la zucca e poi issa! Issa! E quello che nun venni te lo magni!

Come no? Qui da noi quelli che fanno la "pesca grossa" a Marlins, pesci spada, ecc. catch and release (no kill) infilano una targetta nella schiena del pescione con un apposito arpione prima di rilasciarlo. Se io prendessi un pesce spada, altro che no kill! 'Na revorverata ne la zucca e poi issa! Issa! E quello che nun venni te lo magni!
Eh la penso proprio cosi anche io, soprattutto se pescassi un pesce spada.😂

giovannit. non ho mai capito negli usa come specie cacciabili come si comporta la legge.
Nel senso, tutti i "song birds" dovrebbero essere protetti vero?
Però vedo che con l'aria compressa, ma anche col Barrett, sparano pure alla sorella.

A cosa potete tirare da quelle parti?

Mammiferi:
cervi, wapiti, pecore selvatiche, capra di montagna (non una capra, ma parente del camoscio), antilocapre, lupi, coyotes, linci, tassi, procioni, scoiattoli, opossums, istrici, orsi neri e grizzly, puma, conigli, lepri, ecc., piu' diversi animali esotici alloctoni importati, come il Sika deer, l'Aoudad, ecc.

Uccelli:
Anatre, oche, cigni, gru, fagiani, starne, chukar, pernici rosse, beccacce americane, beccaccini, rallidi (dalla folaga americana a clapper rail, gallinela, sora), tortore, quaglie di diversi tipi, bandtail pigeon (simile al colombaccio, tacchini. Nient'altro.

Naturalmente tutto secondo stagioni e localita' e con limiti di carniere o di permessi ottenibili. Certi stati non permettono la cattura di certi selvatici.

Uccelletti e "uccellesimi" tipo tordo, meadowlark, e centinaia di altre specie di uccelli canori protettissimi, e cosi' anche tutti i rapaci, i corvi, gli avvoltoi e altre specie come picchi, gabbiani, uccelli di ripa. Gli unici trampolieri permessi sono il beccaccino e la beccaccia.

Ci sono eccezioni a quanto sopra: i Nativi, per esempio, possono uccidere qualsiasi uccello o mammifero anche protetto per usarne carni e/o pelle o penne secondo le loro tradizioni. Anche balene, foche, trichechi, delfini, lontre marine, ecc.

Storni, piccioni torraioli e passeri europei abbattibili tutto l'anno senza limiti, e cosi' anche le cornacchie quasi ovunque.

Dimenticavo i rettili. Con l'eccezione di alcuni rettili protetti ovunque o in certi stati, i rettili si possono (ma non si dovrebbero) uccidere.
Alligatori in numero limitato con permessi estratti a sorte.

Poi di sicuro avro' dimenticato qualcosa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto