video caccia al colombaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: video caccia al colombaccio

incubo1 ha scritto:
ma come si fa a sparare ai colombi sui 40 metri con il coprifilettatura ? le rosate saranno scompigliate o sbaglio?

------------------------------------
Ma dove li hai visti sti 40 mt??? Ti ripeto che il coprifiletto, non è altro che una protezione per la filettatura degli strozzatori. Quel fucile, non ha strozzature interne, bensì ha strozzature esterne, spesso ricavate dai possessori di una canna a strozzatura fissa, che fanno tagliare all'altezza inizio strozzatura e poi fanno applicare un'anello filettato, per poi montarci la strozzatura esterna desiderata.
[lol.gif]

Ragazzi non fatevi trarre in inganno dalla ripresa.
Per quello che mi riguarda, con questo modo di cacciare i tiri sono mediamente sui 25 metri, diciamo tra 20 e 30 metri. Solo qualche tiro arriva a stento a 35 metri...
Le strozzarure piu' convenienti, anche in base alla performance effettiva delle cartucce, va da cilindrica a 3* al massimo.
Questo naturalmente quando tutto funziona. Non e' sempre tutto rose e fiori, in particolare se il meteo non e' buono.....
Nelle giornate poco favorevoli si spara molto meno ed i tiri sono piu' lunghi. Io comunque mi fermo a 40 metri circa.

Ciao

LEO87 ha scritto:
Flagg ha scritto:
LEO87 ha scritto:
Che ha di spettacolare uccidere 200 colombacci????...veramente un grande sfregio [****.gif]

Io la caccia la intendo in maniera diversa..

Il mondo e' bello perche' vario. Gli sfregi li fanno i colombacci, per quanti ce ne sono.....

E' molto vario!!!..cmq vorrei dire a te, che sei un tiratore, che nn funziona proprio come al tav..

Quello sterminando 200 colombi ( fatti di carne ed ossa ) avrà "separato" come minimo 80 coppie che come saprai hanno una media di 2 covate all'anno con due uova per nido..
In totale, da solo in 3 -4 ore dovrebbe aver compromesso il destino di presso a poco 200 (colombacci) + 320 (ipotetici nascituri)..

E' questa la caccia che piace a te ?

Sono fiero di dire che la mia caccia è differente... Penso sia di fondamentale importanza avere rispetto dei selvatici,
e questa è una cosa dalla quale nn si può prescindere!!!!!! Nn siete d'accordo neanche su questo?

A me piace anche fare carniere! Se e' legale me ne incippo dell'etica degli altri......
Anche perche' spesso e' pura invidia!

Quello che poi non sai e' che:
1) il colombaccio e' specie NOCIVA
2) il carniere non e' sempre cosi' roseo
3) quei risultati di certo non li ottieni se non sai prefettamente cosa fare e dove andare....

LEO87 ha scritto:
stai bene dove stai...

Occhio a nn diventare NOCIVO però!!!!!!!!

Ma mi spiace per te, primo perche' io caccio pure in Italia!!
Qui l'unico nocivo sei te perche' ti permetti di critare cio' che non conosci. Il solito SFIGATO!
Ma impara ad aprire gli occhi e preoccuparti di quello che veramente non va in Italia (quasi TUTTO), invece di stare a criticare chi invece fa le cose in regola!

E' molto vario!!!..cmq vorrei dire a te, che sei un tiratore, che nn funziona proprio come al tav..

Quello sterminando 200 colombi ( fatti di carne ed ossa ) avrà "separato" come minimo 80 coppie che come saprai hanno una media di 2 covate all'anno con due uova per nido..
In totale, da solo in 3 -4 ore dovrebbe aver compromesso il destino di presso a poco 200 (colombacci) + 320 (ipotetici nascituri)..

E' questa la caccia che piace a te ?

Sono fiero di dire che la mia caccia è differente... Penso sia di fondamentale importanza avere rispetto dei selvatici,
e questa è una cosa dalla quale nn si può prescindere!!!!!! Nn siete d'accordo neanche su questo?[/quote]

-------------------------------------------
Scusa ti rispondo anch'io perchè il discorso è publico.
Siamo sempre pronti a criticare tutto e tutti. Cosa vuoi che siano 200 o 500 colombacci su miliardi di coppie? Dico miliardi!
Lo credo bene che è stato dichiarato nocivo! Solo che gli inglesi lo hanno capito. Gli italiani invece non capiscono che da noi lo storno è nocivo, per tutto, anzi, lo proteggono.
Da noi ci hanno dato 5 allodole giornaliere! In compenso ci hanno dato la starna, che non esiste proprio, almeno nel libero, qualcuna sta nei parchi.
Invece razze nocive, ti mettono un limite, durante l'annata venatoria, per poi farli sparare a caccia chiusa, anche nel periodo di riproduzione ai selecontrollori e senza limite di numero.
Intanto ti posso dire che in Inghilterra, il colombaccio, è stato dichiarato nocivo da moltissimo tempo e il numero della popolazione è sempre in crescita. Il prelievo venatorio, si agira sul 30% annuo, anche se non c'è limite di carniere.
Ti potevo capire se si sarebbe trattato di altri uccelli molto meno invasici e numericamente molto inferiori, esempio: beccaccia, pernice, forcello ecc...
Ma dopotutto, se è fatto nel rispetto delle leggi...ben venga!
[lol.gif]

Flagg ha scritto:
Ragazzi non fatevi trarre in inganno dalla ripresa.
Per quello che mi riguarda, con questo modo di cacciare i tiri sono mediamente sui 25 metri, diciamo tra 20 e 30 metri. Solo qualche tiro arriva a stento a 35 metri...
Le strozzarure piu' convenienti, anche in base alla performance effettiva delle cartucce, va da cilindrica a 3* al massimo.
Questo naturalmente quando tutto funziona. Non e' sempre tutto rose e fiori, in particolare se il meteo non e' buono.....
Nelle giornate poco favorevoli si spara molto meno ed i tiri sono piu' lunghi. Io comunque mi fermo a 40 metri circa.

Ciao

---------------------------------------
E l'ho detto!!!!!
[lol.gif]

nicloppe ha scritto:
Ciao Flagg,
sarà che non conosco molto questa caccia ma sinceramente non vedo nulla di particolare nel video se non una grande abbondanza di colombacci... [42]

I colombacci sono abbondanti ma sono abbondanti anche "vitto e alloggio" per cui se non impari a leggere come si muovono stai certo che non prendi niente! Il meteo, ed in particolare il vento, ha un peso notevole sull' esito della giornata. Spesso sei obbligato a muoverti smontando baracca e stampi 3-4 volte in mezza giornata.....
Il modo di cacciare e' unicamente con gli stampi, giostre et similia semplicemente perche' e' l'unico ammesso ed anche per quanto riguarda questo dettaglio ci vuole un minimo di "arte" per piazzarli al meglio. I richiami vivi sono vietati.
Non credere che ad ogni uscita spari tutti quei colombacci, ovvio che in un video che fa parte di una trasmissione televisiva ti facciano vedere le cose migliori.....
Il tipo del video e' un cuoco "nature" che promuove l'uso della selvaggina in cucina al posto dei pollastri allevati a mangime.

Mi spiace ma quando leggo cose del tipo "a me non piace questo tipo di caccia" mi viene da ridere.....te cosa faresti se ti capita una giornata del genere???? Te ne vai a casa?
L' "arte" c'e' e sta nel far venire i colombacci a tiro. A sparare fuori tiro come capita non c'e' ne' arte ne' divertimento, per me, ed e' questo distingue un cacciatore da uno sparatore!!! Non e' il carniere!!!

Ciao

Flagg tutto vero quello che dici!!!
ma non mi sembra niente di eccezionale,propio dal fatto della molta abbondanza dei selvatici e quindi nello scegliere il miglior tiro e facilitare di molto quello che già non è reso difficile dalla zona dove sta cacciando!!!
poi a me sembra che alcuni tiri sono molto più vicino dei 25 metri!!!
sicuramente sarà pure stata una bella giornata,ma non emozionante!!!
ciao

Io non ci vedo niente di strano a cacciare i colombacci in questo modo(se si possono sparare a 20metri perché spararli a 40 facendo sicuramente molti più feriti), ad esempio se qui aprissero la caccia allo storno sarebbe la stessa cosa [5a]
E poi magari ad avere tutti quei colombacci io quando vedo questi video rosico come un pazzo [****.gif] e pensare che gli inglesi non praticano molto questo tipo di caccia (almeno così diceva un documentario di caccia e pesca) è proprio vero chi non ha il pane non ha i denti..... [lol.gif]

Amici...quel fucile e' un breda altair special seconda serie alias 302(secodna perché ha la meccanica con il cutoff)..la prima serie e' alias 301! La canna e' la famosa canna BREDA R di cm62,5 con strozzatori quikechoke! Canna con acciaio mitico e inoltre e' mitica per la sua lavorazione! Quella canna nasce proprio dalla fabbrica con gli strozzatori...ed e' l'unica canna con strozzatori che rende quasi quanto ad una canna a strozzatura fissa!!!...le altre con strozzatori esterni sono la maggior parte canne amputate(secondo me uno scempio)!
Io ho lo stesso fucile...e' da quando l'ho provato non lo mollo più!...anche cilindrica fa MALE!
Secondo me questa canna rientra nel top delle canne che secondo me sono:
breda R 62,5 quickechoke
breda R manicotto bianco
breda beretta bmb
acciaio Cogne
beretta T (trap)
beretta SP (special pigeon)
beretta SK (skeet)
S. Etienne
il resto sono canne comuni...sempre il mio modesto parere!

rodolfosuper90 ha scritto:
i colombacci io quando vedo questi video rosico come un pazzo [****.gif] e pensare che gli inglesi non praticano molto questo tipo di caccia (almeno così diceva un documentario di caccia e pesca) è proprio vero chi non ha il pane non ha i denti..... [lol.gif]
Invece ti sbagli. Te lo dico a ragion veduta, dato che se vuoi cacciare per conto tuo, andando a bussare alla porta dei proprietari per poter cacciare sulle loro terra, non e' affatto semplice. La risposta piu' frequente e' " ho gia' qualcuno, tutto prenotato! La prossima volta mettimi in molto con largo anticipo..."

Ciao

mario79 ha scritto:
Flagg tutto vero quello che dici!!!
ma non mi sembra niente di eccezionale,propio dal fatto della molta abbondanza dei selvatici e quindi nello scegliere il miglior tiro e facilitare di molto quello che già non è reso difficile dalla zona dove sta cacciando!!!
poi a me sembra che alcuni tiri sono molto più vicino dei 25 metri!!!
sicuramente sarà pure stata una bella giornata,ma non emozionante!!!
ciao

Allora caro vieni. Cosi' lo vedi da te se tutto cosi' semplice e poco emozionante. C'e' la formula del faidate dove devi fare tutto da solo, anzi hai pure l'aiutino non indifferente da parte del colombacciaio che ti accompagna, che ti da' tutte le dritte sui movimenti che fanno, e spendi la meta'. Poi ne riparliamo....

mario79 ha scritto:
a vedi!!!
all'ora non è tutto oro quel che luccica!!!
magari poi questi video saranno pure in zone riservate e dove da 20 gg non caccia nessuno!!!

Non sono "zone riservate" e' semplicemente qualcuno che ci ha costruito il suo business. Quindi si e' accaparrato piu' proprieta' che messe tutte insieme fanno una zona di caccia bella grossa. Ma, se uno conosce VERAMENTE questa caccia sa pure che non c'e' alcuna garanzia di carniere....!!! Si caccia tutto l'anno, altro che 20 giorni non caccia nessuno!
In Inghilterra la caccia sociale non e' mai esistita, e' tutta proprieta' privata, inclusa la selvaggina!

Monello87 ha scritto:
Credo che nn cè niente da ridere.. [badair.gif] Sparare con canna cilindrica a massimo 20 metri bah [3] Mi dispiace ma non è la vera affascinante caccia al colombaccio anche se sono nocivi !! Sembra tiro al piattello :mrgreen:

Certo, le tue chiacchiere sono sicuramente piu' affascinti! [badair.gif]

A flagg fai posare i colombacci al passo a 15 metri da te in una limpida giornata di ottobre con l'aiuto di una coppia di leve e di uno zimbello...poi provo a rispiegarti cosa significa andare a caccia..

A coso, dimenticavo il panorama.... DA MOZZARE IL FIATO!!!!

Forse qui lo SFIGATO sei tu...

La tua maestria sarebbe quella di posare 15-20 stampe in terra dove il giorno prima magari hai visto pasturare 100 colombacci??????....oppure magari li stai pure pasturando da un mese??????..... E la parte difficile quale è, mettere 4 rotoli di fieno come paratia???????? SEI IL MEGLIO CHE C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!! [spocht_2.gif]

LEO87 ha scritto:
A flagg fai posare i colombacci al passo a 15 metri da te in una limpida giornata di ottobre con l'aiuto di una coppia di leve e di uno zimbello...poi provo a rispiegarti cosa significa andare a caccia..

A coso, dimenticavo il panorama.... DA MOZZARE IL FIATO!!!!

Forse qui lo SFIGATO sei tu...

La tua maestria sarebbe quella di posare 15-20 stampe in terra dove il giorno prima magari hai visto pasturare 100 colombacci??????....oppure magari li stai pure pasturando da un mese??????..... E la parte difficile quale è, mettere 4 rotoli di fieno come paratia???????? SEI IL MEGLIO CHE C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!! [spocht_2.gif]

Senti bello ho capito che sei molto bravo A CHIACCHIERE! Purtroppo la tue chiacchiere valgono ZERO e gli sfigati come te che vogliono parlare di quello che NON CONOSCONO sono la rovina della caccia, dando modo di alimentare discussioni del tutto INUTILI e NOCIVE per la caccia!!!
Per inciso se il giorno prima i colombacci sono a pasturare in un campo il giono dopo e' molto piu' probabile che non c'e' piu' niente. Hanno talmente tanta grazia di Dio che neanche te lo immagini. Per cui la perlustrazione si fa sempre in prima mattinata. Non il giorno prima!!!
Il nascondiglio di quel tipo si fa proprio perche' quasi sempre DEVI MUOVERE LE CHIAPPE!!!
Non si pastura un bel niente e soprattutto non e' come in Italia dove hai accesso libero ai terreni e fai quello che **** ti pare.....
Imapara a parlare di quello che sai, cioe' MOLTO POCO!!!!! [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif]

incubo1 ha scritto:
ragazzi non sembra il caso di litigare per un video, quasi quasi mi sento in colpa di averlo messo

Purtroppo ci sono sempre i soliti sfigati che pensano di sapere tutto loro su tutto senza aver visto e fatto niente....!!!
TUTTOLOGI del NULLA!!! :mrgreen:

incubo1 ha scritto:
ragazzi non sembra il caso di litigare per un video, quasi quasi mi sento in colpa di averlo messo

No no nn preoccuparti... Il fatto è che mi inalbero un pò a sentire tutti sti fenomeni e poi capita pure che ti offendono..

Ma nn importa.. fortunatamente mi hanno insegnato che se hai un po di buon senso lo devi usare e allora mi sembra il caso di fare un passo indietro.. ciao incubo1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto