Veneto - Caccia in deroga 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mirco, ricordiamoci che la caccia:
Non è solo Di quelli che vanno a lepri
Non è solo di quelli che vanno a fagiani
Non è solo di quelli che cacciano i migratori

È di tutti i cacciatori!

Se par du useleti andiamo a dare materiale agli anticaccia per romperci le scatole è meglio non tirare troppo la corda ed evitare di essere ingordi.
Tutta la storia delle preaperture; che senso ha cacciare i colombacci 2 giorni e chiuderli all' apertura? Anche queste sono richieste fatte dai soliti ingordi che che vogliono cacciarseli senza che nessuno glieli rubi....

Per esempio nell' ATC VR3, essendo il presidente un lepraro, ti chiude la caccia alle 13:30 ( fortunatamente in provincia hanno optato per la chiusura della sola stanziale) per paura che nel pomeriggio qualcuno vada a cacciare le loro lepri. ( non ne restano molto dopo che passano le soie in 8 persone e 16 cani).

Spero di aver spiegato ciò che ho scritto nell' altro post... la mia non è "arrendevolezza" a tutto ciò che ci impongono ma è uno sfogo contro quelli che vogliono sempre tutto a vantaggio loro anche a discapito degli altri cacciatori.

- - - Aggiornato - - -

dovrebbe essere a san luca (marostica) in questi giorni uso il condizionale perchè ho sentito una chiacchera stamattina appena so qualcosa di più vi faccio sapere se è vero dobbiamo andare in massa e fargli sapere come la pensiamo

Ecco, vedi, questo da valore a ciò che ho scritto. Quelli che vanno ad anatre negli sguazzi o nelle valli di comacchio ci saranno? O diranno " iè cassi dei vicentini"?

Baui son d'accordo con il discorso, ma vedi la differenza e' sostanziale.Quello che vogliamo ci spetta di diritto.Tutti gli ambientalisti e i media, funzionari UE compresi vogliono far credere il contrario.Le deroghe e il regime di prelievo in deroga alla direttiva uccelli del 79 della UE sono applicati regolarmente in 11 stati membri, senza nessun problema.Ora facessimo la guerra per qualcosa che non possiamo avere (dal punto di vista legislativo) ti darei ragione, ma lo facciamo per un diritto.Io ho fatto battaglie per le lepri e per la stanziale, anche se nonmenefregauncaxxo, ma lo faccio per la caccia.Vado tutto l'anno a nocivi, anche se della stanziale non me ne frega nulla, ma lo faccio volentieri.Ora vedi dove sta il male?Proprio qui, che ognuno tira l'acqua al suo mulino, e a Verona e' peggio ancora.Io son migratorista e caccio coi richiami, e son visto come un talebano.Va bene lo stesso, per me cambia nulla.

e allora, non era meglio prima? quando esistevano le autogestite i leprari e i fagianisti potevano stare tranquilli, nessuno gli rubava prede, i migratoristi se ne stavano sul libero e loro cacciavano nelle loro belle "voliere". invece oggi con questi atc è proprio una bella lotta, orari, obblighi di prestazioni d'opera quote di iscrizioni spropositate, e come se non bastasse quelli che gestivano le autogestite pretendono di fare la stessa cosa negli atc.

L'ultima "parabola" di Mister Zanoni :

[h=1]Caccia in deroga – in arrivo le sanzioni[/h][h=3]L'On.le Zanoni incontra il Presidente della Corte dei Conti: paghino Zaia, Formigoni e Stival.[/h]

Sembra proprio che le regioni Veneto e Lombardia non riescano a rassegnarsi, vogliono continuare a violare la Direttiva Uccelli dell’Unione Europea con la caccia in deroga”. E’ il commento da Strasburgo di Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice presidente dell’intergruppo Benessere degli animali al Parlamento europeo. “A nulla sono valsi gli avvisi messi per iscritto della Commissione europea: se ci saranno altre deroghe scatteranno le sanzioni”.Per questo Zanoni incontrerà venerdì il Presidente della Corte dei Conti di Venezia, ovvero per valutare la possibilità di far pagare personalmente ai responsabili delle deroghe le eventuali sanzioni europee. “Devono pagare di tasca loro le multe non i cittadini italiani innocenti, ma solo ed esclusivamente chi vota queste norme salva bracconieri”. Pare proprio che la Lombardia voglia approvare una nuova legge sulle cacce in deroga mentre in Veneto la Giunta Zaia sembra approverà due diverse delibere per fare l’ennesimo regalo ai cacciatori.
L’Eurodeputato ricorda che Veneto e Lombardia hanno ricevuto nei mesi scorsi tutti gli avvertimenti del caso. Precise comunicazioni sia dal Commissario Potocnik, sia dai funzionari della direzione Ambiente della Commissione europea.
Questa storia si ripete ininterrottamente dal 2002 e grazie a innumerevoli ricorsi delle associazioni animaliste ed ambientaliste, molti dei quali ho scritto personalmente, la Commissione Europea ha detto basta – incalza l’eurodeputato – Prima sono arrivate le condanne della Corte di Giustizia e adesso arriva un monito preciso, se si continua su questa strada si tratterà di recidiva e la Commissione europea chiederà alla Corte di Giustizia di applicare le sanzioni”.
“Ma questa volta i responsabili della caccia in deroga, Zaia, Formigoni e Stival dovranno risponderne di tasca loro. Farò tutto il possibile affinché, in caso di sanzioni, a pagare siano loro”.

Clap...................Clap.......................Clap.................Clap..........

Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

e allora, non era meglio prima? quando esistevano le autogestite i leprari e i fagianisti potevano stare tranquilli, nessuno gli rubava prede, i migratoristi se ne stavano sul libero e loro cacciavano nelle loro belle "voliere". invece oggi con questi atc è proprio una bella lotta, orari, obblighi di prestazioni d'opera quote di iscrizioni spropositate, e come se non bastasse quelli che gestivano le autogestite pretendono di fare la stessa cosa negli atc.

Anche secondo me era meglio prima...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma scusatemi ..
io non ci capisco più niente, anche perché di politica non so una mazza, ma con l'italiano per fortuna me la cavo meglio.

Allora, da una parte c'è un tizio (Zanoni) che ci dice che sono anni che Veneto e Lombardia fanno gli affaracci loro e pertanto arriverà una pioggia di milionate di euro da pagare come sanzioni per non aver rispettato la legge
dall'altra parte ho i rappresentanti delle due regioni sopra citate che affermano di aver sempre seguito alla lettera quanto stabilito dalle leggi comunitarie.

Quindi, o una parte o l'altra sta spudoratamente mentendo sapendo di farlo, e quel che è peggio, io non ho capito ancora chi.

Se qualcuno mi sa dare una una risposta, sarò ben lieto di offrigli un caffè alla prima occasione utile.

Grazie

Baui son d'accordo con il discorso, ma vedi la differenza e' sostanziale.Quello che vogliamo ci spetta di diritto.Tutti gli ambientalisti e i media, funzionari UE compresi vogliono far credere il contrario.Le deroghe e il regime di prelievo in deroga alla direttiva uccelli del 79 della UE sono applicati regolarmente in 11 stati membri, senza nessun problema.Ora facessimo la guerra per qualcosa che non possiamo avere (dal punto di vista legislativo) ti darei ragione, ma lo facciamo per un diritto.Io ho fatto battaglie per le lepri e per la stanziale, anche se nonmenefregauncaxxo, ma lo faccio per la caccia.Vado tutto l'anno a nocivi, anche se della stanziale non me ne frega nulla, ma lo faccio volentieri.Ora vedi dove sta il male?Proprio qui, che ognuno tira l'acqua al suo mulino, e a Verona e' peggio ancora.Io son migratorista e caccio coi richiami, e son visto come un talebano.Va bene lo stesso, per me cambia nulla.
quoto al 100% bravo botahv79 ottima risposta

- - - Aggiornato - - -

Ma scusatemi ..
io non ci capisco più niente, anche perché di politica non so una mazza, ma con l'italiano per fortuna me la cavo meglio.

Allora, da una parte c'è un tizio (Zanoni) che ci dice che sono anni che Veneto e Lombardia fanno gli affaracci loro e pertanto arriverà una pioggia di milionate di euro da pagare come sanzioni per non aver rispettato la legge
dall'altra parte ho i rappresentanti delle due regioni sopra citate che affermano di aver sempre seguito alla lettera quanto stabilito dalle leggi comunitarie.

Quindi, o una parte o l'altra sta spudoratamente mentendo sapendo di farlo, e quel che è peggio, io non ho capito ancora chi.

Se qualcuno mi sa dare una una risposta, sarò ben lieto di offrigli un caffè alla prima occasione utile.

Grazie

zanoni secondo me sta facendo terrorismo mandando lettere e proclami a destra e a manca senza nessun fondamento. la legge sulle deroghe veneta dal 2005 in avanti non ha mai avuto procedure d'infrazione ne è stata impugnata. se qualcuno dice il contrario lo dimostri con documenti UFFICIALI alla mano il resto sono solo chiacchere e proclami privi di fondamento. purtroppo stanno avendo gli effetti voluti sui nostri politici che della caccia non glie ne frega un ***** in particolare al nostro benemerito assessore

Ma scusatemi ..

Grazie

Come dice Gianni6, il Veneto non è mai stato sanzionato.
Zanoni fa scena mediatica puntando su chi non ama la caccia ,sperando in qualche voto in piu'alle prossime elezioni!
Lui sà benissimo che quel che scrive non rispecchia il vero!!!!....Probabilmente con tante cose che ha da "pensare",qualcosa puo' "sfuggire" anche a lui,succede dai anche Dio ha sbagliato una volta...(quando lo ha fatto nascere..:)
Zanoni...taiate e maneghe dea giacca.....e se massa longhe,e cava un botton sua pansa...senno' i schioppia.....

Ma allora, se sto tizio sta sparando millllllioni di cagate, cosa aspettano i nostri cari politicanti a fargli una bella denuncetta per diffamazione ?

Dalle mie parti si dice che uno che dice la stessa bugia 1000 volte, diventa una mezza verità.

Quindi se dice e continua a ripetere str....te, tac, diffamazione e credo che ci siano gli estremi del procurato allarme ...

se invece si sta zitti (mi riferisco alle associazioni e ai politici interessati), anche a livello mediatico, si sente sempre la stessa campana e la gente impara a sentire solo quella.

Quindi se al prossimo referendum ce la pigliamo in quell'orifizio posizionato tra le due natiche sarà anche perchè loro fanno "campagna elettorale" ad ogni piè sospinto, mentre noi (e mi riferisco alle associazioni) invece ...

Ricordatevi che per l'opinione pubblica (leggasi quelli che della caccia non frega una emerita mazza), loro non fanno male a nessuno.
Siamo noi quelli che "sparano ai poveri uccellini"

L'ultima "parabola" di Mister Zanoni :

[h=1]Caccia in deroga – in arrivo le sanzioni[/h][h=3]L'On.le Zanoni incontra il Presidente della Corte dei Conti: paghino Zaia, Formigoni e Stival.[/h]

Sembra proprio che le regioni Veneto e Lombardia non riescano a rassegnarsi, vogliono continuare a violare la Direttiva Uccelli dell’Unione Europea con la caccia in deroga”. E’ il commento da Strasburgo di Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice presidente dell’intergruppo Benessere degli animali al Parlamento europeo. “A nulla sono valsi gli avvisi messi per iscritto della Commissione europea: se ci saranno altre deroghe scatteranno le sanzioni”.Per questo Zanoni incontrerà venerdì il Presidente della Corte dei Conti di Venezia, ovvero per valutare la possibilità di far pagare personalmente ai responsabili delle deroghe le eventuali sanzioni europee. “Devono pagare di tasca loro le multe non i cittadini italiani innocenti, ma solo ed esclusivamente chi vota queste norme salva bracconieri”. Pare proprio che la Lombardia voglia approvare una nuova legge sulle cacce in deroga mentre in Veneto la Giunta Zaia sembra approverà due diverse delibere per fare l’ennesimo regalo ai cacciatori.
L’Eurodeputato ricorda che Veneto e Lombardia hanno ricevuto nei mesi scorsi tutti gli avvertimenti del caso. Precise comunicazioni sia dal Commissario Potocnik, sia dai funzionari della direzione Ambiente della Commissione europea.
Questa storia si ripete ininterrottamente dal 2002 e grazie a innumerevoli ricorsi delle associazioni animaliste ed ambientaliste, molti dei quali ho scritto personalmente, la Commissione Europea ha detto basta – incalza l’eurodeputato – Prima sono arrivate le condanne della Corte di Giustizia e adesso arriva un monito preciso, se si continua su questa strada si tratterà di recidiva e la Commissione europea chiederà alla Corte di Giustizia di applicare le sanzioni”.
“Ma questa volta i responsabili della caccia in deroga, Zaia, Formigoni e Stival dovranno risponderne di tasca loro. Farò tutto il possibile affinché, in caso di sanzioni, a pagare siano loro”.

Clap...................Clap.......................Clap.................Clap..........

La puzza di certe cagate passa addirittura dal monitor del pc!

mi hanno rotto le palle tutti quanti non si può continuare cosi tutti scaricano le colpe sugli altri intanto noi ci rimettiamo. dovrebbero organizzare un bel confronto stival-berlato allora capiremo chi ci raccont balle

mi hanno rotto le palle tutti quanti non si può continuare cosi tutti scaricano le colpe sugli altri intanto noi ci rimettiamo. dovrebbero organizzare un bel confronto stival-berlato allora capiremo chi ci raccont balle

sarebbe cosa buona.........ma non lo faranno mai.....

a che serve?ognuno dice la sua iniziano a litigare e finito tutto.fanno pena e oltre.POLITICA.

Il discorso non è che sono due politici, per capire come stanno le cose è semplice:
bisogna guardare quello che dice Berlato e vedere se in quello che dice è vero. Poi bisogna guardare quello che dice Stival e anche li vedere se le carte che porta sono vere o false... Io me ne sono già fatto un'idea leggendo comunicati della libera e di altre associazioni e vedendo che uno dei due nasconde qualcosa...

Il discorso non è che sono due politici, per capire come stanno le cose è semplice:
bisogna guardare quello che dice Berlato e vedere se in quello che dice è vero. Poi bisogna guardare quello che dice Stival e anche li vedere se le carte che porta sono vere o false... Io me ne sono già fatto un'idea leggendo comunicati della libera e di altre associazioni e vedendo che uno dei due nasconde qualcosa...
non e' politica?sbagli di grosso caro mio

Tilo.....Oltre ad essere 2 Politici ....le deroghe sono solo un fatto politico....prima le davano e le ridavano anche 4/5volte l'anno...oggi fatte una volta ...basta....

Cmq non illudiamoci di cacciare tanto in derogha.....se ci va bene dovremmo fare 10 gg.....

Scusate vedo ora il post...Io ero presente..Dunque l'assessore si è dichiarato ben disposto alle deroghe..MA..Farle approvare sarà dura..E come al solito impugnabili..E poi:
-1 Quest'anno saranno forse dalla 2a settimana di Ottobre..
_2Tempi brevissimi(10-20 gg a specie)
-3 Specie scaglionate ,max 4 Fringuello,Peppola,Pispola;Storno
4_Annotazione immediata dei capi
Discorso torrette,quest'anno sarà dura andare per noi,a tutt'ora la legge che è stata impugnata è valida,ma coloro che sono stati segnalati rischiano grosso se la corte costituzionale ci darà torto..La legge che stanno preparando in sostituzione di quella vecchia è una chiavata,sembra che le torrette nn potranno più sorgere vicino a sentieri se frequentati,zone di interesse paesaggistico,valichi,vicino a strade anche se in terra battuta,etc.Un sacco di boiate del genere...Ci è stato detto che la stanno redigendo rispettando i dettami di Bruxelles...Cosa peraltro che hanno fatto anche per le deroghe...Stiamo freschi...
Per i capanni la situazione è comunque meno grave,basta comunque mantere delle caratteristiche di provvisorietà e nn produrre modifiche di sito e a caccia ci si va....Certo è che è un pacco dover tirar su è giù la roba...
Concludo col dirvi che a vederlo di persona sto Stival non sembra cattivo...Mi dà molto da pensare però in fatto di competenze tecniche...Sembra un salame che si impappina continuamente...
A voi..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto