Vecchia serie Beretta 300 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione flou
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non che cambi tanto comunque. La canna è un paio di decimi di strozzatura. Praticamente nulla o quasi

E' chiaro che è un discorso di feeling però questo può generare incomprensioni. E cosi Caio con quella canna non ci piglia mentre Sempronio se la porta anche a letto !!! Invece è che Caio spara già svogliato roso da mille dubbi....

Certo che le vie del Signore sono infinite .... Da una 62,4 cilindrica che non va' a una 62 **** che va' 😳
Paradossalmente avevo la canna originale del 302 che erroneamente tagliai e filettai a 64 cm......... sostanzialmente una Breda QC.
beh con quella non c'era niente che andava via eppure discostava poco e niente dalla breda

Fosse storta ? 🤔🤔🤔🤔🤔
Dovrei tirarci a palla e controllare dal momento che ancora c'è l'ho

Ultima modifica:
Paradossalmente avevo la canna originale del 302 che erroneamente tagliai e filettai a 64 cm......... sostanzialmente una Breda QC.
beh con quella non c'era niente che andava via eppure discostava poco e niente dalla breda
Ce l'ho pure io....stava sul 303 del 20 quando lo presi usata ! Non so' nemmeno a quanto e' stata tagliata.....non c'ho mai tirato un colpo ! M'hai messo la pulce nell'orecchio 🤔: la riesumo e provo a spararci....visto mai 😁!?
Un saluto

Forse sarà un po' più giovane della mia ex dell'84 se non ricordo male. La migliore canna che abbia mai posseduto data via perché mi venne paura in caso di eventuali incidenti essendo tagliata. La sostituì con una 62 4 stelle però con bindella anche quella egregia e signora canna

Quando si tagliano le canne va tolto tutto il tratto della strozzatura, quanto era in origine lunga quella tagliata a 64 ? Poi secondo me le canne con gli strozzatori più o meno si equivalgono essendo cilindriche, quello che fa' la differenza sono gli strozzatori e la filettatura ( e qua' me sa che i primi interni qualche problemino l'hanno avuto)
Ps = ma a non poter vedere ste' canne strombate ci sono solo io ?😎

La canna era una 71 con strozzatori a caduta. Non ricordo se filetto' l'esterno della volata o ci saldo la boccola. Venne fuori una qc passo Breda. Tirava divinamente. Comprai a suo tempo uno spruzzatore Breda tre stelle prodotto dalla Gemini...... quelli tipo a bottiglia ma praticamente non lo montai mai se non in due tre occasioni.
La cedetti per paura di incappare in sanzioni in un eventuale incidente.
Acqua passata ormai

Tirava lungo, troppo. La usavo al 99 % cilindrica

Probabilmente filetto' la canna, che nata x gli strozzatori interni era anche se accorciata scampanata .Comunque con quello "spruzzatore" Gemini chissà che rosate 👍
Se per scampanata intendi più larga nella parte finale.......se così no. Lo era in origine ( il secondo modello ) ed era più larga in volata del primo. Con il taglio venne via tutta la parte .....risultato omogenea come larghezza e naturalmente cilindrica

Ultima modifica:
Che caxxata feci, col senno del poi .......
Comunque me la son goduta, assai assai

Negli anni un po' per provare un po' per detenere ( è na malattia pure questa ) avevo un certo numero di armi , bascule e canne indifferente.
Col tempo la malattia scema e si aprono gli occhi e si comprende o capisce che ad usare sono sempre quei due tre pezzi. Da qui la disintossicazione che mi ha fatto Dar via tante cose, molto belle anche, che sostanzialmente non usavo. Logicamente non si toccano quei due tre pezzi che solo a guardarli ti riportano indietro col tempo in quanto ognuno ha una storia a se di ricordi ...........senza dilungarmi.
Però quel poco che mi è rimasto è di prim'ordine e solo a nominare il frullino per mutilarne qualcosa è davvero eresia.
So che la tua è una battuta ci mancherebbe e la mia più che una risposta è una delucidazione del "come sto".

Come nella vita....cosi' nella detenzione delle armi....ad un certo punto si raggiunge un equilibrio 😁! Quanto sia poi stabile e' da vedersi....le "tentazioni" posson manifestarsi all'improvviso : una 28enne focosa come una Speciale Piccione dimenticata in un armadio 😍! Chi resisterebbe 🤣?!?

Ciao

Ad un certo punto si cresce o si rimane bambini. Ha prevalso la prima scelta

Che bella esposizione! Ma l'anta a ribalta non è troppo pesante?
E' pesante causa vetro blindato....ma ci son due pistoni d'origine automobilistica sufficentemente potenti che la sorreggono perfettamente in apertura/chiusura👍
Fine Ot 🤣
Un saluto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Colombaccio ali ruotanti con telecomando
    Buonasera a tutti, vendo colombaccio ali ruotanti con telecomando mai usato nuovo, 10 stampi in...
    • Nik2 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto