Vaccino anti covid19.....si.....no (1 utente sta leggendo)

Vaccino anti covid19.....si.....no

• Votanti
    33

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io mi vaccino e di corsa, appena la mia età me lo consente (sono under 60 anche se di poco). Spero che mia figlia (che ha 25 anni) che è insegnate possa vaccinarsi il prima possibile. Io sono sempre stato a favore dei vaccini e i miei figli gli ho vaccinati contro tutto quello che era possibile (naturalmente restando su possibili malattie "italiane" non febbre gialla e cose simili) e vedo che, toccando ferro, stanno bene.

Tutti dubbi più che leciti. Per gli effetti a lungo termine credo che neanche il padre eterno saprebbe risponderci, per i tempi di somministrazione penso che se si vaccinasse ogni italiano credo che impiegheremmo un paio di anni... staremo a vedere. Una cosa è certa questa situazione di stare a casa non credo che potrà avere ancora una plausibile lunga vita, quindi se il governo punta tutto sui vaccini credo proprio che dovrà sbrigarsi se vuole evitare una rivolta...

Ahahahahahaha alla faccia del libertarian, grande Giovanni, io non sono per le imposizioni ma su certe cose non c'è proprio da scherzare, comunque, in Italia i bambini non vanno all'asilo se non sono vaccinati. Fino a un 10 - 15 anni fa questo tipo di problemi non se li creava nessuno, ma negli ultimi anni la gente mi sembra come impazzita, si sente in dovere di mettere tutto in discussione, il che non sarebbe un male in se per se, ma il problema è che lo fanno senza alcuna cognizione di sorta, lo fanno solo così tanto per, vedi terrapiattisti...

La mì compagna ha fatto la prima dose stamani.
Come effetti collaterali "il soggetto è incline a rompere i c@glioni a chi le sta vicino" 🙄
A parte questo tutto ok.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Qualcuno non potrà vaccinarsi per incompatibilità col suo stato di salute...tutti gli altri dovrebbero vaccinarsi, quanto meno, per solidarietà verso chi è più sfortunato...se qualcuno non vuole vaccinarsi senza un giustificato motivo non dovrebbe poi ribellarsi se viene etichettato col l'agettivo "EGOISTA" se non peggio.

Qualcuno non potrà vaccinarsi per incompatibilità col suo stato di salute...tutti gli altri dovrebbero vaccinarsi, quanto meno, per solidarietà verso chi è più sfortunato...se qualcuno non vuole vaccinarsi senza un giustificato motivo non dovrebbe poi ribellarsi se viene etichettato col l'agettivo "EGOISTA" se non peggio.
Questo è lo spirito giusto per vivire in un paese civile 👍🏻

Si mi vaccino. Comunque lodevoli e ben argomentate le giustificazioni del no espresse dall'eccellente Livia. Mi mancavano i suoi interventi.
Mi vaccino perchè l'età avanza, mi vaccino perchè il covid ha causato troppe morti " collaterali " ... compresa quella di mio padre. Mi vaccino perchè, in questo momento che dura da 1 anno, voglio essere positivo e vedere la fine di questa guerra contro un nemico invisibile.

Si, penso che la Livia manchi un pò a tutti sul forum, lei ed i sù cani/orsi, anche se da un pò di tempo a questa parte ha la grave colpa di aver fatto arrivare una povera bestia innocente nelle mani di uno bono a 'na sega! (cinofilmente parlando) :p. Gli Dei della cinofilia vi puniranno! :evil:[9]

Si, penso che la Livia manchi un pò a tutti sul forum, lei ed i sù cani/orsi, anche se da un pò di tempo a questa parte ha la grave colpa di aver fatto arrivare una povera bestia innocente nelle mani di uno bono a 'na sega! (cinofilmente parlando) :p. Gli Dei della cinofilia vi puniranno! :evil:[9]

Prrrrrrrrrr [32]

La mì compagna ha fatto la prima dose stamani.
Come effetti collaterali "il soggetto è incline a rompere i c@glioni a chi le sta vicino" 🙄
A parte questo tutto ok.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 la mia è sempre ma ormai ho fatto il callo 😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Su consiglio di Martinuzzu, (arsvenandi), ho aggiunto un altra opzione, "Non posso". E' giusto così.

Giustissimo. Io, su consiglio del medico curante non mi sono mai vaccinato contro la comune influenza, essendo a pittosto alto rischio per la GBS (Guillain Barre' Syndrome). Ma per questo maledetto virus Made in China al diavolo le precauzioni! L'influenza me la sono presa tre o quattro volte, in parecchi anni, con la complicazione della polmonite un paio di volte. Ma il Covid non e' la comune influenza. E'--per quelli come me, vecchi e con condizioni di salute non eccellenti--come giocare alla roulette russa con due cartucce nel tamburo invece di una.

E, carissima Livia, io non so se e' stato un medico a sconsigliarti il vaccino anti Covid per valide ragioni, o se hai deciso di non farti vaccinare per altre ragioni non puramente mediche. Se si tratta di ragioni personali non legate alle tue condizioni di salute ti scongiuro di ripensarci bene. Comunque rispetto la tua decisione, ma fino a un certo punto, perche' quando si tratta di una pandemia le nostre decisioni individuali influenzano anche la vita degli altri perche' sconfiggerla diventa piu' difficile se parecchi decidono di non vaccinarsi, non solo a loro rischio, ma anche a rischio degli altri. La pandemia e' come una guerra nella quale siamo tutti soldati che combattono per una causa comune, e troppi obiettori di coscienza, sebbene si possano accettare le loro ragioni, tuttavia aumentano il pericolo di quelli che decidono di combattere ma non avranno in trincea con loro quelli che invece di combattere al loro fianco hanno deciso di starsene a casa.

SIIII!!!Come è già stato detto i vaccini hanno salvato l'umanità e non vedo perché questo non possa farlo. Vi premetto che la mia ex moglie è soccorritrice e la figlia più grande infermiera e tutte e due sono contrarie.Motivo?Non glielo chiesto,se è diventata la mia ex moglie è perché non ci capiamo quindi è inutile affrontare discorsi così importanti. Lo faccio perché mi sento in dovere di combattere questo nemico anche io in prima "linea".

Vi premetto che la mia ex moglie è soccorritrice e la figlia più grande infermiera e tutte e due sono contrarie.Motivo?Non glielo chiesto,

Se capita Paolo....facci sapere ! Ipotizzo....che poi e'anche la mia esperienza : standoci dentro hanno visto forse troppo spesso la disorganizzazione quando non l'incompetenza di coloro i quali sono preposti alla sanita' ergo alla salute pubblica ??? Ipotizzo ehhhh...ci mancherebbe :mrgreen:! Lo so' ch'e' pieno di Dottori competenti,infermieri vocati e gruppi farmaceutici interessati solo ed esclusivamente al bene comune [thumbsup.gif].

Un saluto.

Ho votato si più per puro egoismo che per tutte le pippe mentali che son state dette.
Sono tremendamente egoista e non voglio ammalarmi di Covid. E tanto mi basta per scalciare e saltare la fila se solo si potesse. E poco mi importa se così facendo vado a proteggere (immunità di gregge) anche chi della mia salute se ne frega..... no vax .... no tax.... no brain...

Ho votato NO e sinceramente di spiegare le motivazioni non ne ho voglia. Sarebbe inutile spreco di energie. Conosco a memoria le reazioni. Sei negazionista, no vax , irresponsabile, noncurante del bene collettivo etc etc.... Una totale chiusura a sentire e comprendere le ragioni di chi non ha la stessa visione. E questo mi fa paura . Mi reputo una persona intelligente e non fanatica di nessuna strampalata ideologia e neanche una ****ona che si lascia influenzare dalla confusione mediatica, mediamente acculturata ed in grado di capire le motivazioni di chi lo vuole fare ma questo non conta quando dici che il vaccino non lo vuoi fare. Diventi immediatamente un pericolo della società meritevole di non venir curata, di essere emarginata e di tutti i mali del mondo....
L'atteggiamento è quello di una folla in preda al terrore , chi non segue l'onda viene schiacciato, quando magari chi non la segue ha le sue ragioni per farlo, ma questo alla folla non interessa.
Non sono contro il vaccino o l'idea del vaccino questo sia chiaro. ma questo ovviamente non basterà per evitare la gogna......
Anche io non mi vaccinero, ho letto un documento di parte pro vaccino e non mi ha convinto per niente, rischiare le reazioni allergiche per un prodotto che non ti garantisce nemmeno di poter smettere di portare la odiata mascherina perché potresti lo stesso contagiare gli altri e comunque ci sono casi che hanno contratto il virus lo stesso.

No grazie.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho votato si più per puro egoismo che per tutte le pippe mentali che son state dette.
Sono tremendamente egoista e non voglio ammalarmi di Covid. E tanto mi basta per scalciare e saltare la fila se solo si potesse. E poco mi importa se così facendo vado a proteggere (immunità di gregge) anche chi della mia salute se ne frega..... no vax .... no tax.... no brain...

Grazie per aver espresso la tua posizione. Onesta. La tutela della propria salute è alla base di una decisione che innegabilmente comporta dei rischi .
Non si può colpevolizzare chi ha dei dubbi e tentenna. le risposte ai dubbi non ci sono. Le possibili conseguenze di un vaccino si potranno vedere solo dopo anni . Lo dichiarano anche sul foglio della liberatoria da dover firmare prima della somministrazione del vaccino dove sono elencate , nella parte anamnestica, tutta una serie di categorie sulle quali dichiarano (nelle faq del vaccino) o di non aver dati sufficienti o di non consigliare la somministrazione.....

Se farsi delle domande significa essere egoisti io lo sono . Il mio tributo alla salute l'ho già ampiamente pagato e vi assicuro che in una situazione come la mia , l'ultimo pensiero che viene è quello di far da cavia per il bene della collettività. Quando sei attaccato a una macchina non c'è la collettività a tenerti la mano , in sala operatoria sei da solo, a sperare tutte le mattine di poter ritornare ad avere una vita normale ci sei solo tu perchè gli altri non possono capire.
Perciò , mi terrò lontana da chi si vaccina per non rischiare di infettare, ma questo è l'unico contributo alla collettività che mi sento di dare.
Semplicemente la generosità è un lusso che non mi posso permettere.
Amen

ho provato a dargli dei consigli per evitare il divanamento di un esemplare della nobile razza..........ma come potrai immaginare. Niente da fare......

Sul conto di chi non può per motivi di salute chi potrebbe mai criticare negativamente??
Chi si vaccina, nel pratico, lo fa anche per queste persone: raggiunta una certa percentuale di vaccinati si arriverà alla famosa immunità di gregge e anche chi non avrà potuto vaccinarsi non rischierà praticamente più.
Poi, atteggiamento itagliano, ci son quelli che stanno rintanati in casa mentre i propri concittadini rischiano la vita. E quando il nemico è sconfitto godono della libertà come quelli che si sono esposti in prima linea e magari festeggiano come se fosse merito loro.... E se loro o qualcuno a loro caro ci sbatte il muso e si fa male son pronti a dar la colpa a questo e quello. Vabbè, mi vaccinerò anche per loro.
Ma i peggio sono quelli che son contro il vaccino perchè a gestire (lasciamo perdere l'efficienza) la situazione c'è un governo dello schieramento opposto a quello che votano. Quelli proprio non li posso sentire (ed io non ho votato di certo questi attualmente al governo).
Ps: un governo con le palle, di destra o di sinistra, finita la campagna vaccinale, dovrebbe dire "cinema? certo, col certificato di vaccinazione" oppure "treno, aereo, autobus, metro? Certo, col certificato di vaccinazione" e anche "stadio? sicuramente, col certificato di vaccinazione". E sapete cosa vi dico? "Ospedale? cure gratis? subito! col certificato di vaccinazione!"
Sarebbe dittatura? non lo so, so che siamo in guerra ed in guerra si prendono decisioni anche drastiche.

Ps: un governo con le palle, di destra o di sinistra, finita la campagna vaccinale, dovrebbe dire "cinema? certo, col certificato di vaccinazione" oppure "treno, aereo, autobus, metro? Certo, col certificato di vaccinazione" e anche "stadio? sicuramente, col certificato di vaccinazione". E sapete cosa vi dico? "Ospedale? cure gratis? subito! col certificato di vaccinazione!"
Sarebbe dittatura? non lo so, so che siamo in guerra ed in guerra si prendono decisioni anche drastiche.

Tenendo conto che comunque in idaglia se vuoi curarti davvero devi andare privatamente e pagare; non ho nessun problema, contando i danni della sanità pubblica alla mia famlia hanno quasi rovinato mio Zio, hanno di fatto ucciso mio Padre e ci hanno provato con mia Mamma allergica alla pennicillina, comico il caso di quando un ortopedico voleva cucirmi un quadricipite strappato; il tutto perché si diventa medici per raccomandazioni e non per capacità se non in pochissimi casi eccezionali.

Ieri è morta una infermiera in liguria subito dopo il vaccino, già hanno detto che non è correlata la cosa, ma vista ad esempio l'imparzialità dei mdeia sulla Caccia (caso Insina docet) ho un motivo in più per non fare il vaccino.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto