Vaccino anti covid19.....si.....no

Vaccino anti covid19.....si.....no


  • Votanti
    33
Ho votato NO e sinceramente di spiegare le motivazioni non ne ho voglia. Sarebbe inutile spreco di energie. Conosco a memoria le reazioni. Sei negazionista, no vax , irresponsabile, noncurante del bene collettivo etc etc.... Una totale chiusura a sentire e comprendere le ragioni di chi non ha la stessa visione. E questo mi fa paura . Mi reputo una persona intelligente e non fanatica di nessuna strampalata ideologia e neanche una cojona che si lascia influenzare dalla confusione mediatica, mediamente acculturata ed in grado di capire le motivazioni di chi lo vuole fare ma questo non conta quando dici che il vaccino non lo vuoi fare. Diventi immediatamente un pericolo della società meritevole di non venir curata, di essere emarginata e di tutti i mali del mondo....
L'atteggiamento è quello di una folla in preda al terrore , chi non segue l'onda viene schiacciato, quando magari chi non la segue ha le sue ragioni per farlo, ma questo alla folla non interessa.
Non sono contro il vaccino o l'idea del vaccino questo sia chiaro. ma questo ovviamente non basterà per evitare la gogna......
 
Io personalmente ho il massimo rispetto per chi non vuole vaccinarsi ma anche loro imparassero ad avere rispetto per me e tutti quelli che invece vogliono vaccinarsi, non ne posso più di leggere fesserie sul web dove, a quanto pare, se ti vaccini poi muori o ti spunta una terza orecchia in fronte etc. etc. Come tanti ho ancora il segno sula spalla della vaccinazione per il vaiolo, e poi via a seguire è stato un continuo di antitetaniche tbc e compagnia cantando, te li facevano direttamente a scuola ed erano obbligatori e soprattutto nessuno si sognava di dire che non andava bene. L'antitetanica ora non la fanno più perché hanno scoperto che fa male, ciò nonostante io ed altri milioni di persone in Italia l'avremo fatta una decina di volte minimo, eppure siamo ancora qua.
Ora io posso capire chi non si vaccina per motivi di salute, c'è chi non può anche se volesse, ma per tutti gli altri direi crescete un po' e smettetela di fare i bambinetti che hanno paura della puntura.
Intere generazioni sono cresciute ed hanno prosperato in epoche in cui i vaccini erano obbligatori e punto, tuttora i bambini per andare all'asilo devono essere vaccinati, invece adesso grazie ai social tutti si sentono in dovere di mettere in discussione tutto, ma d'altronde in un mondo in cui c'è ancora gente che dice che la terra è piatta....
Comunque io mi vaccinerò subito se e quando me lo permetteranno, perché il problema è questo, quando??
 
Appunto. Presumi di sapere le motivazioni di chi non vuole vaccinarsi. Presumi che siano stupide. Giudichi bambinetti stupidi chi non vuole farsi una puntura. Riduci le loro motivazioni a stupide paure, in una parola pensi di essere più intelligente di chi prende una decisione opposta alla tua.
A cosa serve parlarne e spiegare? Ecco lampante il motivo per cui non lo farò.
Personalmente non ho mai dato dello **** o offeso chi lo vuole fare.
Gli imbecilli che scrivono su internet riguardo al vaccino ci sono in entrambe le posizioni. È da imbecilli fare di tutta l erba un fascio su un argomento delicato come questo. Avere rispetto significa anche presumere che un opinione diversa possa provenire da una persona che ha il cervello per ragionare

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Livia,a parte il fatto che il mio messaggio non era rivolto a te perché quando l'ho scritto il tuo ancora non lo vedevo, mi è comparso solo quando ho inviato la risposta, ho scritto, anche abbastanza chiaramente, che ho il massimo rispetto per chi non vuole vaccinarsi e non ho presunto da nessuna parte ne di essere più intelligente ne che le motivazioni degli altri siano stupide, bensì mi sono rivolto a coloro che adducono motivazioni stupide, quelle si, per non vaccinarsi, tipo quelle che si leggono spesso sul web o si sentono nelle chiacchere da bar etc, etc, Certo non posso considerare intelligenti persone che senza nessuna cognizione scientifica straparlano su improbabili effetti collaterali dovuti al vaccino in base a mess vari letti su fb.
Ti posso assicurare che ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno idee e posizioni diverse dalle mie, anzi aggiungerei che meno male che ci sono...
Detto ciò ti posso garantire che in alcun modo avevo intenzione di ferire la tua o altrui sensibilità con le mie parole, ma visto che evidentemente l'ho fatto ti chiedo scusa, a te ed a tutti quelli che potrebbero sentirsi offesi dalle mie parole.
Buona giornata.
 
se non mi vaccino ho nei prossimi 2-3 anni un 10% di possibilità di contrarre il covid ( senza saperne la gravità )
...se mi vaccino ho la possibilità di avere reazioni vaccinali IMPORTANTI intorno allo 0,01 %
Valutate Voi cosa fare......io ( medico) ho fatto i miei conti e mi vaccino
 
Io lo farò appena me lo faranno fare perché, anche se "sanitario", avendo avuto il covid attualmente non posso farlo avendo gli anticorpi naturali.
E su chi non lo fa mi limito a criticare i miei colleghi: per me un medico-infermier-oss ecc se vuol lavorare deve fare il vaccino, senza se e senza ma.
È Dittatura Sanitaria? Boh, non lo so.
So che ci sono così tanti morti che sembra una guerra ed in guerra bisogna avere le palle di prendere decisioni drastiche.
Buon vaccino a tutti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Livia,a parte il fatto che il mio messaggio non era rivolto a te perché quando l'ho scritto il tuo ancora non lo vedevo, mi è comparso solo quando ho inviato la risposta, ho scritto, anche abbastanza chiaramente, che ho il massimo rispetto per chi non vuole vaccinarsi e non ho presunto da nessuna parte ne di essere più intelligente ne che le motivazioni degli altri siano stupide, bensì mi sono rivolto a coloro che adducono motivazioni stupide, quelle si, per non vaccinarsi, tipo quelle che si leggono spesso sul web o si sentono nelle chiacchere da bar etc, etc, Certo non posso considerare intelligenti persone che senza nessuna cognizione scientifica straparlano su improbabili effetti collaterali dovuti al vaccino in base a mess vari letti su fb.
Ti posso assicurare che ho il massimo rispetto per tutti coloro che hanno idee e posizioni diverse dalle mie, anzi aggiungerei che meno male che ci sono...
Detto ciò ti posso garantire che in alcun modo avevo intenzione di ferire la tua o altrui sensibilità con le mie parole, ma visto che evidentemente l'ho fatto ti chiedo scusa, a te ed a tutti quelli che potrebbero sentirsi offesi dalle mie parole.
Buona giornata.
Scusami tu. Il problema è che è difficile capirsi su argomenti del genere. Ovviamente ognuno nel rispondere valuta la sua personale situazione.
Ripeto io non sono contraria a vaccinarmi. Ho dubbi in merito, non alle reazioni avverse che sinceramente non mi spaventano affatto, ma su quelle di lunghissimo periodo sulle quali nessuno si vuole pronunciare. Avendo io una situazione un po' delicata ho paura di qualsiasi cosa possa intaccare l equilibrio del mio sistema immunitario. I medici mi hanno sconsigliato anche l influenzale. E poi, sinceramente, non mi fido né dei modi di conservazione né di quelli di somministrazione. E questo non credo sia secondario. Il ns sistema sanitario ha dimostrato di essere impreparato, non dico incompetente, ma disorganizzato. Per Organizzare una vaccinazione che richiede particolari procedure di conservazione e somministrazione ci vuole tempo, preparazione e formazione. Cose che non ho visto in periodi di normalità...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
votato si perchè "soggetto a maggior rischio" è il consiglio che mi hanno dato i medici che mi seguono, guardando la "storia" dei vari vaccini non si può dire che non abbiano debellato malattie pericolose e mortali, perciò spero di potermi vaccinare al più presto e spero che il vaccino possa permettermi di riavere la mia "vita", capisco che ognuno di noi ha la sua storia e le sue motivazioni sia per il si che per il no vorrei solo che qualunque sia la scelta abbia dei fondamenti e non sia influenzata dalle chiacchiere da web.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Visto che da un semplice sondaggio qui si e' passati ad una discussione, scusatemi, ma voglio copioeincollare cio' che ho scitto in un'altra discussione ("Vaccinatevi!!!") perche' penso che sia appropriato anche qui, adesso.


<<Mi faro' vaccinare quand'e' il mio turno??? NO! Mi voglio far vaccinare PRIMA del mio turno, magari passando una bustarella a chi di dovere...

Perche'? Perche' io sono uno di quei poveri disgraziati che si beccarono la polio pochi mesi prima che il vaccino divenisse disponibile in Italia. Un mese d'ospedale quasi completamente paralizzato e anni di riabilitazione con ginnastica, nuoto, bagni galvanici, idromassaggi. Anni. Meno male che mi sono ripreso bene, con pochi postumi relativamente trascurabili. Quando uno e' giovane e certi muscoli si atrofizzano perche' i nervi che li azionano sono stati "mangiati" dalla polio, altri muscoli vicini, con le dovute cure e tanto esercizio, ne assumono in parte la funzione. Mio Padre, ssnt'uomo che era, divento' un negriero nell'esigere che io facessi ginastica. La sera, quando tornava a casa, voleva vedere almeno 10 km sul contachilometri della bicicletta da palestra. Poi mi faceva fare esercizi con gli estensori, o strizzando una palla di gomma, o sollevando pesi con una macchina che aveva costruito lui che, sebbene rozza, funzionava esattamente come quelle di ben altro prezzo presenti nelle palestre. Mi veniva a prendere a scuola due ore prima dell'ultimo campanello e mi portava al centro di riabilitazione fisica dell'INAIL, all'EUR (Papa' era ispettore capo dell'INAIL) dove facevo nuoto e bagni galvanici, idromassaggi, massaggi, ecc.

I No-Vax? Loro e la loro prole non hanno la polio, il vaiolo, il tetano, la difterite, ecc. perche' si godono l'immunizzazione di gregge da tali malattie perche' tutti gli altri sono vaccinati. Io sono un Libertarian (non so come si dica in Italiano), ma quando si tratta di vaccini li vorrei vedere tutti obbligatori. E chi non fa vaccinare i suoi figli deve finire in galera per omicidio colposo se uno dei suoi figli si ammala e muore. E i bambini non vaccinati non devon essere ammessi ad asili-nido, scuole, universita', e quando sono grandi non doverebbero essere in grado di ricevere uno stipendio finche' non hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie.>>
 
Si mi vaccino. Comunque lodevoli e ben argomentate le giustificazioni del no espresse dall'eccellente Livia. Mi mancavano i suoi interventi.
Mi vaccino perchè l'età avanza, mi vaccino perchè il covid ha causato troppe morti " collaterali " ... compresa quella di mio padre. Mi vaccino perchè, in questo momento che dura da 1 anno, voglio essere positivo e vedere la fine di questa guerra contro un nemico invisibile.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto