Una sola caccia....quale? (1 utente sta leggendo)

Una sola caccia....quale?

• Votanti
    116

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Una sola caccia....quale?

lo so che devo scegliere una sola ma no grazie, o tutto o niente ,io amo la caccia in tutte le sue forme, e le sue tecniche.

quindi barro tutto. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

fabio d.t. ha scritto:
Ho scelto gli acquatici , in quanto il quesito riguarda una sola caccia . Ma giustamente come dice pipposcolopax , ogni periodo ha la sua di caccia. Spesso abbandono il mio chiaro per i tordi durante il passo e per qualche uscita a dicembre nelle splendite terre del salento , ma dovendo scegliere , gli acquatici mi permettono di cacciare da settembre a tutto gennaio comunitaria e ispra permettendo ( mort@@@i loro !!!)
non mi parlare di caccia agli acquatici ti prego!!!!purtroppo a causa della mancanza sempre maggiore di habitat la chiusura della caccia in mare e i periodi assurdi la ho dovuta abbandonare per non parlare dei costi di gestione di un chiaro rispetto agli abbattimenti(4-5000 euro per 40 uccelli se ti va bene)comunque e' e resta per me la caccia PIU' BELLA AFFASCINANTE DIFFICILE E POETICA CHE CI SIA sparare di passata alle anatre nemmeno morto il bello e' sentire i richiami ,lanciare i volantini e piu' di tutti farle mettere dove dici te saluti

Diciamo ke ognuna ha una sua magia e un suo perkè, c'è il tiro veloce ed emozionante ai tordi, il vedere planarsi addosso un bel colombaccio o ritrovarsi in una "nebbia" di allodole ke curano il gioco,ma per me...beh,se dovesse essere una e una sola,beccaccia!!! Bekke coi miei pointer e il mio papi! ogni mattina è sempre diversa, ogni attimo è un'emozione,ogni emanazione del cane è una serie di palpitazioni in più,ogni volo è sempre diverso ,ma uguale nel metterti in soggezione difronte a lei e a prenderti sempre alla sprovvista. Per me è il vero senso della caccia...e se un giorno non si trova neanke una emanazione...beh la prossima uscita è sempre diversa...

Se proprio dovessi sceglierne una andrei sugli acquatici. E' la caccia che pratico di più e che mi dà più emozioni. Un bel branco di alzavole che curano sopra gli stampi in una mattinata fredda di novembre, le loro picchiate, il cuore che ti batte a mille quando stanno venendo dritte sul capanno... Che bello!
Vado anche ad alladole e a tordi ma la caccia che mi dà più emozione è senza dubbio questa!!!

Migratoria in genere, piccola in particolare....e più piccola è più buona è! quini finchi e montani. Mi accontenterei di cacciare solo per due mesi all'anno, ottobre e novembre, e solo a due specie, fringuello e peppola, da appostamento, al volo, alle pasture, alla cerca, con richiami vivi, con richiami a bocca.

mi piace la caccia con il cane da ferma il mio setter per me la piu' emozionante ed eccitante ma neanche le altre le disprezzo

Io ho votato turdidi, ma non penso proprio che il mio cane sarebbe dacordo! [eusa_naughty.gif] [Trilly-11-11.gif] [6]

assolutamente Tordi!!ma amo anche la caccia alla Beccaccia..e il mio cane (breton)è sicuramente d'accordo con me!la mattina spollo ai tordi fino a circa le 8:00\8:30,e poi in continua cerca di tordi per boschi,vigne,uliveti,sterpaglie,riattoli,siepi ecc. fino ad ora di pranzo.dopo mangiato si riparte con lo stesso "lavoro" fino al momento del rientro dei tordi,ed allora mi fermo e apposto di nuovo.a questo alterno alcune giornate alla cerca esclusiva della Beccaccia.Credo che il mio cane non si "annoi" propio!! :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto