Un altro grande cacciatore di anatre ci ha lasciati (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore
Punteggio reazioni
1,163
Non so quanti conoscono i richiami della Duck Commander ( x me ancora insuperabile quello dell'alzavola) la ditta americana creata negli anni 70 da Phil Robertson, il quale è deceduto la settimana scorsa . Quest'uomo ha fatto della caccia lo scopo della sua vita , abbandonando anche una promettente carriera da sportivo perche' gli allenamenti e le trasferte mal si combaciavano con i movimenti delle anatre. Ho cominciato a seguirlo da quando anni fà, vedendo dei video di cacciatori americani , rimasi colpito da questo "barbone" che mentre cacciava, o usava i suoi famosi richiami, o nella preparazione alla caccia , contrariamente alle solite "americanate" riusciva a trasmettermi quel non so chè , quella sensazione vera essenza della caccia. Da quella volta ho sempre seguito i suoi video, uso i suoi richiami e ho preso anche spunti su tecniche e materiali. Vi dirò che molte volte, un pò depresso per come vanno le cose da noi, per ridarmi un senso digitavo su Wikipedia il suo nome per vedere il risultato della ricerca :
Phil Robertson
cacciatore

non lo sapevo, ho visto alcuni loro video ed erano ben fatti, trasmettevano una sensazione vera di caccia (se cerchi, ci dovrebbero essere dei sui video vecchi, risalenti agli anni '70 ed '80, davvero ben fatti)

p.s. se non leggevo il post, avrei creduto che fosse morto un altro utente di Mygra 😕 (se te lo fa modificare, metti il nome Phil Robertson all'inizio del titolo)

Se non ricordo male qualche suo filmato lo vedevo ogni tanto sul canale Caccia & Pesca di Sky.
Uno standard purtroppo inapplicabile per le ns latitudini e.... i ns portafogli !!
Cmq uno uomo con la caccia nel sangue ( e nel business ). Peccato... !

Non lo conoscevo, probabilmente avro' visto qualche suo video....magari dopo questo post focalizzero' meglio il personaggio ! Non sono un "paperaro" ma apprezzo e rispetto ogni forma di Caccia e se il sig. Phil Robertson e' stato capace di farne uno stile di vita e trasmetterlo con i suoi richiami e quantaltro a chi lo seguiva....beh:
Merita il paradiso dei Cacciatori 👍

P.s....ahhhh...certo che lo conoscevo ! Ricollegato ora digitando il nome su' youtube: seguivo anche una serie i tv con tutti i componenti del suo Clan....il Duck Commander appunto 👍

Ultima modifica:
Avevo letto tempo fa che stava male.... Avevo iniziato a vedere i suoi video per capire i comportamenti dei germani, unica specie di anatra presente nel mio territorio...
Rip

Onore a Wikipedia che lo presenta come CACCIATORE PROFESSIONISTA.....

Ultima modifica:
era gia' tempo che non stava bene, ci lascia un mito della caccia agli acquatici d'oltroceano. Lo seguivo da anni, mi hanno sempre affascinato i suoi video... ho usato per molti anni anche i loro richiami... che la terra gli sia lieve.

Tanto per far focalizzare meglio chi come me non lo ricordava dal solo nome !

Era inequivocabilmente un Cacciatore con la "C" maiuscola (y)! Che poi la sua enorme passione da paperaro sia diventata la sua professione credo sia stata la quadratura del cerchio per uno che aveva fatto di questo il suo stile di vita 👏👏👏! Il fatto che sia stata fatta addirittura una serie Tv su di lui e la sua famiglia la dice lunga sullo spessore del personaggio e sulla considerazione che ha la Caccia a quelle latitudini 🙄!

Un saluto

P.s. il doppiaggio del tiro sul cervo al min. 3.08 e il serpente al 6.48 :eek:....poi papere a go' go' :spettacolo :love:

Ultima modifica:
Cacciatore e giocatore, al college, di Football Americano, il top!
Dettero la serie "Duck Kommander" anni fa su uno dei canali Sky, non caccia&pesca, qualcosa tipo Discovery o simili. Rimasi meravigliato per il "coraggio" della piattaforma di far vedere scene di caccia vera e abbattimenti, coi tempi che corrono!
Durante un'intervista su un famoso canale americano fece una sparata omofoba che gli causò un pò di problemi...
Comunque un gran cacciatore, poco ma sicuro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto