walker960walker ha scritto:
ma!....non e che il contadino si voleva tenere il fagianazzo!!! :mrgreen: [lol.gif]
Forse hai ragione Walker, ma che gente è questa? in tre contro un vecchietto.....
Questi tre [censored.gif] [censored.gif] oltre che a sacrificare se stessi e la loro passione, ci fanno mettere in croce di fronte all'opinione pubblica.
Vorrei però portare all'attenzione di tutti una situazione che vedo sempre più spesso qui in toscana:
da noi ci sono un sacco di "cittadini e giovani pensionati" che si comprano dei pezzetti di terreno, e senza niente sapere di agricoltura, caccia e soprattutto di RISPETTO, cominciano a mettere reti, catene, chiudere strade, e a inveire contro chi passa anche solo vicino alla loro "proprietà" (anche se non c'è NIENTE ... campo ... e basta). [42]
Da noi i
vecchi contadini, quando vedevano passare un cacciatore, erano i primi ad essere felici di scambiare due chiacchiere, e state sicuri che se avevano visto un fagiano o una lepre ... ve li insegnavano subito...
Dall'altra parte un
vecchio cacciatore mai e poi mai si sarebbe permesso di passare su un campo coltivato, sul quale poteva arrecare danni, o di sparare su una pianta da frutto o su un olivo.
Purtroppo il mondo stà cambiando, io stò invecchiando, e questa cultura del RISPETTO non esiste più!
Ma se invecchiare significa rispettare certi VALORI allora sono felice della mia età, della mia cultura, e della mia provenienza CONTADINA