Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbecilli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Chiamarli imbecilli si fa solo un complimento,questi sono personaggi che andrebbero trucidati....

Storm ha scritto:
walker960walker ha scritto:
ma!....non e che il contadino si voleva tenere il fagianazzo!!! :mrgreen: [lol.gif]
Forse hai ragione Walker, ma che gente è questa? in tre contro un vecchietto.....

Questi tre [censored.gif] [censored.gif] oltre che a sacrificare se stessi e la loro passione, ci fanno mettere in croce di fronte all'opinione pubblica.

Vorrei però portare all'attenzione di tutti una situazione che vedo sempre più spesso qui in toscana:

da noi ci sono un sacco di "cittadini e giovani pensionati" che si comprano dei pezzetti di terreno, e senza niente sapere di agricoltura, caccia e soprattutto di RISPETTO, cominciano a mettere reti, catene, chiudere strade, e a inveire contro chi passa anche solo vicino alla loro "proprietà" (anche se non c'è NIENTE ... campo ... e basta). [42]

Da noi i vecchi contadini, quando vedevano passare un cacciatore, erano i primi ad essere felici di scambiare due chiacchiere, e state sicuri che se avevano visto un fagiano o una lepre ... ve li insegnavano subito...

Dall'altra parte un vecchio cacciatore mai e poi mai si sarebbe permesso di passare su un campo coltivato, sul quale poteva arrecare danni, o di sparare su una pianta da frutto o su un olivo.

Purtroppo il mondo stà cambiando, io stò invecchiando, e questa cultura del RISPETTO non esiste più!

Ma se invecchiare significa rispettare certi VALORI allora sono felice della mia età, della mia cultura, e della mia provenienza CONTADINA

--------------------------------------------------------------------
Hai perfettamente ragione, sai ancora da me queste cose succedono, sono daccordo conte che si debano rispettare certi valori.
Per quanto riguarda il fatto-cronaca, secondo me è da prendere con le pinze, sappiamo di "certi" giornalisti per come riportano la notizia, che risulta nel 99% dei casi, distorta o non esatta.

gioco di mano gioco da villano in ogni caso vergogna dei cacciatori

Tasso ha scritto:
Non voglio assolutamente difendere quei due imbecilli...però anche il contadino che ****oglioni......per raccogliere un uccello abbattuto poteva anche farli passare...per una questione di etica soprattutto...

Bisogna vedere se i cacciatori erano con o senza cani, se erano con i cani e un altro discorso,ne fanno di danni in un campo di radicchio, certo che adesso gli verra a costare caro il faggiano

Lupen ha scritto:
Tasso ha scritto:
Non voglio assolutamente difendere quei due imbecilli...però anche il contadino che ****oglioni......per raccogliere un uccello abbattuto poteva anche farli passare...per una questione di etica soprattutto...

Bisogna vedere se i cacciatori erano con o senza cani, se erano con i cani e un altro discorso,ne fanno di danni in un campo di radicchio, certo che adesso gli verra a costare caro il faggiano

......I cacciatori erano con i Cani, da quanto mi ha riferito il presidente dell'ambito che conosco benissimo il Contadino li aveva avvisati piu' volte della presenza di colture in atto con tabellazione.....i cani continuavano ad andare dentro e dopo l'abbattimento questi imbecilli son stato fermati dal contadino che gli aveva detto che recuperava lui il fagiano ...ma loro hanno continuato a mandar dentro i cani ...e li è nata la diatriba....
Il finale della discussione è che uno di questi ha dato uno spintone o uno schiaffo... al contadino che cadendo sul bastone del badile si è rotto il femore!

Lupen...in casa d'altri si deve aver rispetto sai quante volte ho regalato la selvaggina a chi mi "presta" il terreno per cacciare a capanno????

Giustamente come qualcuno ha già detto precedentemente il tutto fà parte dell'educazione venatoria di ognuno di noi. Il fattaccio comunque ci tocca tutti, sopratutto per quello che verrà detto e per come verrà detto dagli organi di stampa e sia dalle varie emittenti tv, naturalmente la controparte ci farà i dovuti complimenti, e noi con roseo sorriso stringeremo le spalle e accetteremo, è questo il problema più grave, non quello che a pagare sotto tutti gli aspetti siano loro (P.d.A. addio). Saluti dario

ragazzi non facciamici prendere la mano io quest'anno ho dovuto fare lo yoga per non picchiare un proprietario di un fondo "palesemente anticaccia" che mi negava il passo senza averne diritto mi ha provocato a diverse riprese con un suo amico ho dovuto tenere il mio compagno di caccia che notoriamente meno focoso di me aveva perso le staffe ,ricordatevi che a volte una parola fa' piu' incazz. di uno schiaffo e purtroppo per colpa del porto d'armi si deve sempre lasciare perdere 2 anni fa' alla preapertura mi cadde un colombaccio in un campo tabellato,il proprietario cacciatore chiuse tutto perche' voleva cacciarvi solo lui e i suoi amici egli mi intimo' di non entrare nei girasoli,e io non lo feci.dopo una mezzora feci finta di andare alla macchina per cambiare i piccioni mi nascosi e lui subito entro' nel campo e raccolse il capo.cosa gli avrei dovuto fare?la sua fortuna e' stata che aveva l'eta' di mio padre....stiamo calmi ma che pazienza a volte ci vuole e tutto per il porto d' armi scusate lo sfogo saluti pippo

ragazzi non facciamici prendere la mano io quest'anno ho dovuto fare lo yoga per non picchiare un proprietario di un fondo "palesemente anticaccia" che mi negava il passo senza averne diritto mi ha provocato a diverse riprese con un suo amico ho dovuto tenere il mio compagno di caccia che notoriamente meno focoso di me aveva perso le staffe ,ricordatevi che a volte una parola fa' piu' incazz. di uno schiaffo e purtroppo per colpa del porto d'armi si deve sempre lasciare perdere 2 anni fa' alla preapertura mi cadde un colombaccio in un campo tabellato,il proprietario cacciatore chiuse tutto perche' voleva cacciarvi solo lui e i suoi amici egli mi intimo' di non entrare nei girasoli,e io non lo feci.dopo una mezzora feci finta di andare alla macchina per cambiare i piccioni mi nascosi e lui subito entro' nel campo e raccolse il capo.cosa gli avrei dovuto fare?la sua fortuna e' stata che aveva l'eta' di mio padre....stiamo calmi ma che pazienza a volte ci vuole e tutto per il porto d' armi scusate lo sfogo saluti pippo

Purtroppo a caccia come nella vita ci sono sia gli scostumati sia gli educati. Una cosa è certa comunque: non possiamo però rischiare sia personalmente di perdere il porto d'armi per un qualcosa che con un minimo di self control per quanto può essere dura a volte può essere evitata sia come nel caso di Treviso farci gettare fango addosso più di quanto ne abbiamo! Notizie del genere sono solo ulteriori prove per animalisti ambientalisti e anticaccia in generale a favore per parlare male della nostra passione. E chi fa certe stronzate come nel caso dei cacciatori e del contadino (lasciando perdere il discorso del contadino se voleva fregarsi o meno il fagiano, quello è un discorso secondario, il problema principale sta nel fatto che il cacciatore non può cacciare vicino a coltivazioni né tanto meno può pestare un campo coltivato), perché di una stronzata si è trattata visto che per un fagiano di **** sono venuti alle mani e io per certi versi mi metto anche nei panni del contadino (ricordiamoci sempre che quando cacciamo non siamo in terreni nostri ma in terreni di privati e dobbiamo stare con 2 piedi in una scarpa e pazienza se dobbiamo fare rinunzie come perdere un selvatico; capita ad esempio che un tordo vada a cadere nelle reti dove raccolgono gli ulivi, però sta nel buon senso del cacciatore non andare a raccoglierlo per evitare di rompere le reti che chissà quanto lavoro hanno richiesto per metterle e chissà quanti soldi sono costate) che non solo si è visto sul suo campo 3 sconosciuti ma per giunta ha preso pure le botte! Per cui per me non ci sono giustificazioni che tengano: quei "cacciatori" hanno sbagliato alla grande e se perderanno il porto d'armi ben gli sta, così impareranno nella vita ad essere più riflessivi e a non perdere la testa per stupidaggini.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto