Trasportino Cane (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore

dome..

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Buonasera a tutti,
in questi giorni stò progettando di fare il trasportino per il cane...più che farlo con il compensato come quelli commerciali non mi sono venute altre idee che magari possono risultare più semplici e funzionali e voi ve lo siete costruito o lo avete comprato?
idee?
GRAZIE [20] [20] [20]

Re: Trasportino Cane

andrewdedda ha scritto:
io lo comprato...mi serviva con una certa urgenza quindi ho optato sull acquisto
a titolo informativo..io ho guardato un pò in giro facendo una stima tra fai da te e acquisto e con il fai da te si risparmia parecchio...tu quanto l'hai pagato (media in giro io ho visto a 70 euro)

dome, sai il mio pensiero, quindi non sto qui a riscriverlo!!!!Piglia se misure e comincia di avvitatore e seghetto!Daie Dome [20] [marameo.gif]

io per il mio trasportino ho usato il plexiglas da un cm di spessore quello che si usa per i tetti delle verande (un cm non pieno ma a camere d'aria) ne ho fatti 2 uno singolo e uno doppio, su misura per le auto che possiedo leggeri e lavabili anche se il fondo è di legno (trattato con prodotti idrorepellenti). [spocht_2.gif]

padella ha scritto:
io per il mio trasportino ho usato il plexiglas da un cm di spessore quello che si usa per i tetti delle verande (un cm non pieno ma a camere d'aria) ne ho fatti 2 uno singolo e uno doppio, su misura per le auto che possiedo leggeri e lavabili anche se il fondo è di legno (trattato con prodotti idrorepellenti). [spocht_2.gif]
ecco finalmente uno che si è messo a lavoro! grande [up.gif] [up.gif]

caro dome alla fine il risparmio è limitato però il vantaggio di fare un trasportino dedicato per la propria macchina e la soddisfazione di aver creato un bell'oggetto direi che mi sono ampiamente ripagato del tempo spes [1] o per crearlo

la ferplast li fa di varie misure mantenendo sempre lo stesso stile...io ho lo comprato da loro ma nn quello piu' grande ma la misura prima e se nn ricordo male lo pagai intorno ai 70 euro...che cmq e' un buon prezzo vedendo anche la qualita'

andrewdedda ha scritto:
la ferplast li fa di varie misure mantenendo sempre lo stesso stile...io ho lo comprato da loro ma nn quello piu' grande ma la misura prima e se nn ricordo male lo pagai intorno ai 70 euro...che cmq e' un buon prezzo vedendo anche la qualita'

:wink: :wink: e oltretutto sono omologati, occhio perchè adesso ci vuole anche quella(l'omologazione),siccome non sanno come romperci le 00,ora la chiedono,anche io lo avevo fatto in legno ma siccome non và più bene l'ho comprato,sotto è fatto in modo che se il cane fà pipì o rimette scende sotto non rimanendo a contatto con il cane(simile a quello per i cavalli)

addirittura omologati???Mamma mia in che mondo inutile viviamo!
Ma perchè, loro non si sono mai ca@@ti o vomitati addosso???
Se il cane si sporca, tocca me pulirlo (o meglio lo fa da solo, rigirandosi nell' erba)
Ah se i cani potessero parlare chissà quante ne direbbero!!!
Cioè ci sta la gente che ruba e violenta e noi dobbiamo avere la cassetta per il cane omologata!Mha

mimetico ha scritto:
trasportino ferplast comprato al modico( [sconvolto.gif] )prezzo di 85 euro :evil:

Quest'anno l'ho preso anche io da un amico negoziante che mi ha fatto un ottimo prezzo, a lui costa solo 35€...è leggero, facile da pulire e poco ingombrante :)

MA ALLORA solo io ho avuto na fregatura???? [42] [42]

lho comprato pochi girni fa e l'ho pagato 100 euri ma perche' era l'ultimo e lo svendeva [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

io il mio costruito da me con il plexiglas leggermente più grande e con le finestrelle sempre nel rispetto dell'animale.

tutto dipende dalla reperibilità e dal costo dei materiali, io personalmente me lo sono costruito in lamiera di alluminio sagomata, stando nel settore e con alcuni spezzoni di avanzo mi è costato 0, se vuoi ti metto le foto e casomai ti regoli

io me lo sono fatto su misura per la mia panda perchè quelli in commercio sui 50/60 € sono piccoli mentre così ho sfruttato tutto il cofano [1]

brillo ha scritto:
tutto dipende dalla reperibilità e dal costo dei materiali, io personalmente me lo sono costruito in lamiera di alluminio sagomata, stando nel settore e con alcuni spezzoni di avanzo mi è costato 0, se vuoi ti metto le foto e casomai ti regoli

io me lo sono fatto su misura per la mia panda perchè quelli in commercio sui 50/60 € sono piccoli mentre così ho sfruttato tutto il cofano [1]

anche io ho la panda vecchio modello una foto sarebbe il massimo anche perchè devo vedere come gestire il fatto che il sedile dietro piega [allah.gif] [allah.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto