Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

E' successa una cosa incresciosa, ma prima di condannare aspettiamo di vedere se gli apparati di bordo erano funzionanti (anche se credo che difficilmente si verifica una avaria totale), aspettiamo la ''lettura'' delle scatole nere, se verrà stabilità l'idoneità degli apparati, comandante, ufficiale di plancia in quel momento e pilota dovranno essere severamente puniti, ognuno in base alla propria responsabilità. Il comandante comunque non merita di essere chiamato tale, nessun ''comandante'' dovrebbe abbandonare la nave se non ha la certezza che tutti i passeggeri e l'equipaggio hanno abbandonato la nave, il ''comandante'' deve essere sempre l'ultimo ad abbandonarla. Mi unisco alle condoglianze per le famiglie di quelli sfurtunati che non si sono salvati, e formulo auguri di pronta guarigione ai feriti.:shock:

E' successa una cosa incresciosa, ma prima di condannare aspettiamo di vedere se gli apparati di bordo erano funzionanti (anche se credo che difficilmente si verifica una avaria totale), aspettiamo la ''lettura'' delle scatole nere, se verrà stabilità l'idoneità degli apparati, comandante, ufficiale di plancia in quel momento e pilota dovranno essere severamente puniti, ognuno in base alla propria responsabilità. Il comandante comunque non merita di essere chiamato tale, nessun ''comandante'' dovrebbe abbandonare la nave se non ha la certezza che tutti i passeggeri e l'equipaggio hanno abbandonato la nave, il ''comandante'' deve essere sempre l'ultimo ad abbandonarla. Mi unisco alle condoglianze per le famiglie di quelli sfurtunati che non si sono salvati, e formulo auguri di pronta guarigione ai feriti.:shock:
ma anche con la strumentazione in avaria parliamo di 150 metri dalla riva....dove mi sembra visibile un faro e poi ci sono le luci delle abitazioni...mi sembra incredibile...chissa' forse si tratta proprio di un incagliamento voluto per evitare l'affondamento.
pap

è una cosa veramente incredibile . Io in quella tipologia di navi ho lavorato come tecnico ed a bordo normalmente viene installato un' costosissimo sistema di navigazione integrata che viste le condizioni di traffico , dello scarroccio , del fondale , del vento ecc. corregge automaticamente la rotta definendone una ottimale e sicura . E' evidente che probabilmente navigavano manualmente .

sono dispiaciuto e porgo le mie condoglianze alle famiglie delle persone decedute, ma al contempo sono strafelice x l'arresto di quel gran cogli..e del comendante, pensava forse di avere sottomano un canotto? era responsabile dell'incolumita' di qualche migliaio di persone,e purtroppo qualcuno ha perso la vita x colpa sua, spero e mi auguro che questo cialtrone paghi e non per finta questa imperdonabile leggerezza. oggi si e detto che "fare il saluto all'isola e' prassi consolidata"
direi che sia una delle tante brutte abitudini che abbiamo in italia, pensiamo sempre di essere i piu' furbi, e invece agli occhi del mondo intero non siamo altro che "i soliti italiani"!!!!!!!!!!!!! ................. rabbia e tristezza infinita!

Da Facebook, anche se so che non è il momento adatto.
Ma penso possiate apprezzarlo. Specie chi ha navigato.
*
Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!!
Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa, senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno...... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE!!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!

[TD="width: 25, align: left"] [/TD]
[TD="class: R, width: 250"][/TD]

[TD="class: R"] [/TD]
[TD="class: R"][/TD]

Katia katia chi si deve vergogna' per primo e' il vostro comandante che e' sceso dalla nave alle 23 quando le scialuppe di salvataggio le hanno scese dopo la mezzanotte,e questi sono dati ufficiali non dicerie dei giornalisti.
Persone simili di neanche un pedalo' faranno i comandanti.
Un'altra cosa,una massa di caproni sara' tutta la tua famiglia,e te ora che non avrai piu lavoro su questa nave ti tocchera' fare quello che hai sempre fatto e che ti riesce fare meglio.......batte.

Katia, forse il comandante non è sceso per primo, ma sicuramente non ha aspettato ad essere l'ultimo, e questo nell'ambiente della gente di mare è infangante ed infamante, o perlomeno lo era quando navigavo io (M.M. di leva) oltre 35 anni fà. Al commissario di bordo arrivino gli elogi per aver fatto fino al rischio della sua vita il proprio dovere, a Katia se si è adoperata come dice arrivino elogi, ma per favore non difenda l'indifendibile abbia rispetto almeno dei morti, lo stesso rispetto che quel comandante non merita assolutamente di avere.[eusa_naughty.gif]

Mah io aspetterei la conclusione delle indagini prima di dare addosso tutti al comandante della nave, bohhhh ci sono troppe cose poco chiare in questa triste vicenda non ultimo il fatto che si debbano salvare solo gli ospiti per primi mentre il personale di cucina o di coperta debba lasciarci la pelle....il Comandante ha degli obblighi verso il personale visto il piosto che ricopre e lo stipendio che avra', ma l'altro personale di obblighi ne ha pochi e magari un marittimo che guadagna 1300 euro al mese ha tutto il diritto di cercare di salvare la pelle fregandosene dei crocieristi vari, o no?

Tutti questi media compatti contro il comandante mi fanno pensare e riflettere che prima di giudicare ciò che non si conosce bisogna far parlare le inchieste.
Se emergerà che quello che è stato scritto è vero si spera in una punizione esemplare.
Ora giudicare, NOI, non possiamo proprio !

Al di la' dei giudizi..... un comandante che abbandona la nave al di la' delle responsabilita' della catastrofe e nonostante il sollecito di ritornare a bordo da parte della capitaneria di porto, e' un fatto gravissimo che non necessita di avallo della magistratura a prescindere.
Uno dei piu' gravi reati del diritto marittimo (e anche etico e morale)... a mia memoria non ho ricordanza di una fuga cosi' clamorosa.....ne e' testimone la Capitaneria di porto stessa.
E di questo credo che non bisogna aspettare le indagini della magistratura...

Ombre e dubbi. Solo questo è certo, quel che è successo veramente lo sà solo chi stava al timone.
Si sentono voci di tutti i tipi e i giornali ci vanno a nozze.
Voci che si rincorrono. Alcuni dicono che la barca abbia cozzato contro la Secca della Croce: che è uno scoglio sito a circa 400mt di fronte il porto e che, con l'abbrivio, si sia girata su se stessa andando ad adagiarsi sulla scogliera di fronte al porto. Altre dicono che la barca abbia cercato di passare nel canale(profondo 60mt) che c'è tra la secca e gli scogli. Alcuni dicono addirittura che il comandante non fosse presente a bordo, ma che aspettasse il passaggio della nave per raggiungerla a bordo con un gommone.
Insomma, come sempre in questi casi, nessuno sa cosa veramente è successo e forse neanche si saprà mai. L'unica cosa certa è che la nave non doveva essere lì e che della povera gente ha perso la vita per questo fatto.

Io non voglio entrare nel merito di chi doveva o non doveveva fare che cosa.......ma come Katia sono indignato con i media che pur di fare scoop, in questa come in tantissime alre tragedie, marciano sul dolore e sulla sensibilità della gente.
In ultimo, mi vorrei unire al dolore delle famiglie che putroppo hanno perso i loro cari in questa ennesima terribile vicenda.

a me sembra un film!!!
ma xchè la gente cerca la soluzione prima ancora che si risolva il fatto!!!
siamo anccora a cercare gente e poi a capire come caveranno quella nave da li,e già partono sentenze e agressioni su questo e quello!!!
ma,io dico solo che non devono succedere,ma ormai dopo che sicuramente qual'cosa è andato storto speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi con il minor numero di dispersi e morti possibile!!!
sono sicuro che tutti sono dispiaciuti dell'accaduto!!!
ciao

Ragazzi ma avete letto bene quello che ha scritto Katia?
Non ha un minimo di pena nei confronti delle povere persone scomparse e di anziani e bambini spaventati a **** per l'accaduto e li va pure ha chiamare massa di pecoroni?
Ci rendiamo conto di quello che ha scritto quella poco di buono? e poi ci meravigliamo se il comandante abbandona la nave?

non lo sò non lo sò ma io non darei sentenze affrettate!!!
sicuramente non è stato facile gestire la situazione da parte dell'equipaggio,con gente che nono è preparata e si fà prendere dal panico e la situazione della nave!!!
io dico che poteva andare molto peggio!!!
ciao

Bè. "Branco di pecoroni". A parte che si può, si deve aggiungere perlomeno un'altra parola, "allo sbaraglio". "branco di pecoroni allo sbaraglio". Vedi che assume tutto un'altro significato, molto meno ingiurioso di prima. Le frasi vanno lette in un contesto, non estrapolate tout court. E cosa sono 4500 persone in panico se non..."un branco di pecoroni allo sbaraglio"? Io non ci ho letto proprio nulla di offensivo.

Ragazzi ma avete letto bene quello che ha scritto Katia?
Non ha un minimo di pena nei confronti delle povere persone scomparse e di anziani e bambini spaventati a **** per l'accaduto e li va pure ha chiamare massa di pecoroni?
Ci rendiamo conto di quello che ha scritto quella poco di buono? e poi ci meravigliamo se il comandante abbandona la nave?

Non è che la giustifico, ma forse la gente non si rende conto di cosa voglia dire gestire 3000 passeggeri di SVARIATE NAZIONALITA più 1000 di equipaggio, e riuscire a sbarcarle quasi tutte in 3 ore... io per quello che ha fatto tutto lo staff dico solo tanto di cappello.

Si lamentano che han detto che c' era un problema tecnico all' impianto elettrico, cosa dovevan dire? Stamo affondando? Ma vi immaginate il panico?

KATIA NON HA SCRITTO NULLA di offensivo.
Credo che in situazioni simili la definizione di massa di pecoroni ( spaventati ed ignoranti dico io) sia giusta.
Piuttosto i media pucciano il biscotto nelle polemiche e, invece di lasciar parlare chi sa, straparlano i presunti tuttologi.
Non mi stupirei di vedere a qualche trasmissione pomeridiana pagata conl nostro canone i soliti noti, buoni per tutto, sentenziare loro cosa e come doveva comportarsi il capitano... l'italietta va avanti così... che tristezza !

KATIA NON HA SCRITTO NULLA di offensivo.
Credo che in situazioni simili la definizione di massa di pecoroni ( spaventati ed ignoranti dico io) sia giusta.
Piuttosto i media pucciano il biscotto nelle polemiche e, invece di lasciar parlare chi sa, straparlano i presunti tuttologi.
Non mi stupirei di vedere a qualche trasmissione pomeridiana pagata conl nostro canone i soliti noti, buoni per tutto, sentenziare loro cosa e come doveva comportarsi il capitano... l'italietta va avanti così... che tristezza !

la cosa piu vergognosa sono i giornalisti!! stanno diffondendo notizie a 360° senza sapere di cosa stanno parlando ..
gestiscono le varie "crisi" bombardandoci di notizie, scoop,filmati di repertorio e notizie senzazionali, facendo a gara a chi arriva primo, senza un minimo di rispetto verso vittime o parenti delle stesse ..
Controllare una sciagura di cosi grossa rilevanza e soprattutto totalmente imprevista non è facile ..sicuramente un qualcosa in piu, poteva essere fatto forse anche qualche vita si sarebbe salvata ..ma penso che comunque si sia vista la generosita e l'impegno di equipaggio e abitanti dell'isola del giglio ..
ho avuto modo (sfortunatamente ) di esserci durante lo scatenarsi del panico di una grande folla in una famosa piazza italiana ..la gente di fronte al panico si comporta esattamente come reagiscono le galline in un'allevamento ..urlano e scappanotutte nella stessa direzione travolgendo tutto cio che si trovano davanti,,si ammucchiano e si soffocano a vicenda perdendo qualsiasi controllo ..in questi casi l'istinto di soppravvivenza porta a comportamenti selvaggi ..e non controllabili ..

Saluti a tutti! In questa Disgrazia il mio primo pensiero è di Sentite Condoglianze alle persone che hanno perso i loro cari. Una Prece. Un secondo pensiero è di stima per Tutti coloro che si sono prodigati nel portare aiuto ai naufraghi in una situazione difficile, in un attimo da una situazione di festa ad indossare i giubbotti...... non dimentichiamo che era notte.... in mare.... nave piegata.... paura esponenziale.... incomprensioni per diverse lingue..... minuti che sembrano ore..... ed in tutto questo 4000 persone ed oltre sono state condotte in salvo. Da Cittadino Italiano dico Grazie a Voi tutti, Grazie. Il capitano?..... poveretto! speriamo di conoscere un giorno la verità. I giornalisti?..... dovrebbero essere bannati in queste circostanze per il loro comportamento/interviste da sciacalli. Rimane il dolore per le perdite umane e la foto triste di un gioiello della tecnica riverso su un fianco in balia delle onde. Una disgrazia che mi fa riflettere.

Ci sono le comunicazioni ufficiali della capitaneria di porto.
é pure la falsa la signora/signorina Katia.
Un ringraziamento speciale va alla capitaneria di porto ed a tutti i cittadini dell'isola,sono loro che hanno salvato migliaia di persone.

Le rotte mercantili e civili sono costantemente monitorizzate. Ogni nave è monitorizzata e come devia dalla rotta viene immediatamente contattata.:cool:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto