Tradizionale o moderna.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Antonio vfp
Autore

Antonio vfp

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
4
Ciao a tutti, chiedo a voi cacciatori andate ancora con la vecchia "Buggia"=(borsa) chiamata in Manduriano, oppure usate delle borse/portacartucce di ultime generazioni?? io possiedo solo borse vecchie,quelle classiche.. con la rete per la selvaggina in pelle e cuoio, ereditata..mi piace di piu', è come il fucile,odio il polimero mi piace solo il legno! attendo risposte ciaooo padelloni!

Allegati

• porta cartucce tradizionale.jpg
    porta cartucce tradizionale.jpg
    24.3 KB · Visite: 0
  • portacartucce moderna.jpg
    portacartucce moderna.jpg
    19.5 KB · Visite: 0
vecchia borsa di pelle tutta la vita , anche se da quest'anno sto usando a volte lo zainetto ed e' molto comodo in verita'.....
per quanto riguarda il fucile solo ed esclusivamente legno , se beretta meglio ancora....

Ciao Antonio,
anche io ho una "buggia" in pelle fatta da un calzolaio del paese tanti anni fa' (era di mio padre) .E molto capiente , ci vanno 250 cartucce ed ha la rete porta selvaggina.
Pero' io preferisco le " buggie" piu' moderne, quelle con tessuti tecnici e con piu' scomparti, forse perche' mi piace piu' l'ordine e la facilita' di trovare e riporre l'occorrente in fretta. Quella che ho ora può contenere al max 150 cartucce ma ha uno scomparto per mettere torcia e bustine in plastica e sacchetti di carta; uno scomparto per la forbice da potatura + coltellaccio + guanti di pelle pesanti; un altro per guinzaglio lungo e guinzaglio corto x il cane e un altro ancora per..... ?????
Anche se avesse la rete (e non ce l'ha) non metterei mai la selvaggina la dentro, al max userei il vecchio strozzino in pelle "vintage" che comunque e' agganciato alla mia borsa "hi tech".
ciao e a risentirci.....

La bellezza della pelle non ha eguali, soprattutto se magari quella borsa è un'eredità di papà o nonno...ma quelle "moderne" penso siano più pratiche, materiali magari meno pregiati ma comunque resistenti, lavabili in lavatrice (bisognerebbe fare una scultura a chi ha inventato la lavatrice...)...e se si dovesse rovinare non mi verrebbe "male" come se mi si rovinasse la borsa di pelle...

Io meno roba mi porto appresso meglio è, avevo un borsello Radar per le cartucce ma ora non lo uso più, mi porto con me tutto quello che serve nelle sole tasche del gilet o della trisacca e la selvaggina nell'appendi-selvaggina o nella cacciatora a secondo dei casi. Per quanto riguarda il discorso tecnopolimero, per i semiautomatici sono d'accordo e infatti mi sa che il prossimo mio fucile se vuole Dio sarà un Benelli Comfort calibro 20.

Fino alla settimana scorsa un sacchetto di plastica della farmacia,poi per pena mi è stata regalata una borsa di pelle da mio suocero, fatta da sua moglie 20 anni fa. Era un po ammuffita ma una bella passata e il bottone nuovo e ora mi sento un lord.

Uso anch'io zainetti vari a seconda dell'esigenza ho anche la vecchia genovese di mio Padre ed un altra ancora nuova nel nailon che mi regalò mia Mamma oltre 20 anni fà ma non mi sono ancora deciso ad usarla a volte la guardo e mi dico quando mi capita la giusta occasione la prendo ma poi passano gl' anni...
Saluti Bregoscia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Atrezzarura caccia al colombaccio
    Vendo giostra per caccia al colombaccio composta da due aste di 3 metri ciascuna per un diametro...
    • lucav (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto