tosare il cane (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

plcet

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
2
ho un setter puro che ha il pelo abbastanza lungo, ma non riesco a tagliarlelo bene, evitando le toilette x cani, come potrei rimediare???esistono macchinette apposta??? se si dove le trovo???

Re: tosare il cane

plcet ha scritto:
ho un setter puro che ha il pelo abbastanza lungo, ma non riesco a tagliarlelo bene, evitando le toilette x cani, come potrei rimediare???esistono macchinette apposta??? se si dove le trovo???
Accorcia il pelo, non lo rasare a zero.

Ma quale tipo e quale potenza bisognerebbe comprare per avere un valido prodotto?
Io vorrei comprarne uno ma non saprei quale prendere, i prezzi sono piuttosto accessibili (30/40 euro) ma non vorrei prendere una fregatura....

Io sinceramente li toso con una macchinetta comprata dai cinesi.
L'unica accortenza e quella di accorciare un po i peli più lunghi e poi quando si ci passa si deve essere un po più lenti del solito.

plcet ha scritto:
Se passi la macchinetta agli orecchi, stati attento alla piega, altrimenti rischi di procuragli un taglio.

Prima il lavaggio e poi la macchinetta.

ciao

la tosatura puo' andar bene per cocker,springer.....io al mio setter,tutti gli anni,nel periodo dei forasacchi ,faccio rasare piedi collo orecchi ,da un toelettatore,costo 8 euro.ciao :D

personalmente il mio springer preferisco non tosarlo...preferisco spazzolarlo un volta di +, il problema mi si presenta prevalentemente dietro alle orecchie, presto molta attenzione li, al massimo se si fa qualche ciocca di pelo o c'è bisogno do una spuntatina nel punto interessato con la forbice...anche perchè se lo porto fuori e va nei rovi si graffia tutto...

ma la mia intenzione, non è quella di rasarlo a zero, ma solo quello di accorciare il pelo perchè il mio cane secondo me soffre il caldo in una maniera incredibile, appena scende dalla macchina, ha l' affanno nel periodo estivo allora vorrei darle 1 mano. ho un tagliacapelli che va benino, ma volevo sapere se c'era qualcosa apposta!!!!Grazie ancora

plcet ha scritto:
ma la mia intenzione, non è quella di rasarlo a zero, ma solo quello di accorciare il pelo perchè il mio cane secondo me soffre il caldo in una maniera incredibile, appena scende dalla macchina, ha l' affanno nel periodo estivo allora vorrei darle 1 mano. ho un tagliacapelli che va benino, ma volevo sapere se c'era qualcosa apposta!!!!Grazie ancora
Scusa che di razza è il tuo cane?

sparviero ha scritto:
plcet ha scritto:

Inviato da plcet: dom mag 18, 2008 8:31 pm

siska ha scritto:
sparviero ha scritto:
plcet ha scritto:

Inviato da plcet: dom mag 18, 2008 8:31 pm

[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Io raserei sulle orecchie e sul collo, per il resto accorcerei solamente....
Cmq esistono delle "tosatrici" apposite per la toeletta dei cani, ma il prezzo è altino, se compri una per i capelli, magari non scadentissima, va bene lo stesso.

sparviero ha scritto:
[meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Io raserei sulle orecchie e sul collo, per il resto accorcerei solamente....
Cmq esistono delle "tosatrici" apposite per la toeletta dei cani, ma il prezzo è altino, se compri una per i capelli, magari non scadentissima, va bene lo stesso.

Quelle per cani costano una botta, si parla di 300€ [sportschiri.gif]

Io di solito gli accorcio il pelo per evitare di dover smadonnare dopo le prime uscite, quando nei granturchi si riempe di quelle belle schifezze spinose che oltre a procurargli fastidio fanno perdere ore per la pulizia...

Ciao

Ho intensione anche io di comprare una tosatrice per cani e guardando su internet ne ho trovata una sui 50€ di potenza 30W credo che basti per tosare un cane magari non sarà quelle professionali al Top pero' non si spende un botto per portarlo in una tolettatura.
Comunque io al mio Springer lo toso tutti gli anni verso la fine di giugno inizi luglio non gli tocco il pelo assolutamente sopra la schiena e nel corpo ma gli raso a zero (a pelle quasi) tutte le orecchie il collo e tutte le zampe specialmente tra i piedi in modo guasi perfetto.

BERETTA302 ha scritto:
Ho intensione anche io di comprare una tosatrice per cani e guardando su internet ne ho trovata una sui 50€ di potenza 30W credo che basti per tosare un cane magari non sarà quelle professionali al Top pero' non si spende un botto per portarlo in una tolettatura.
Comunque io al mio Springer lo toso tutti gli anni verso la fine di giugno inizi luglio non gli tocco il pelo assolutamente sopra la schiena e nel corpo ma gli raso a zero (a pelle quasi) tutte le orecchie il collo e tutte le zampe specialmente tra i piedi in modo guasi perfetto.

io l'ho presa per tosare il cocker su un negozio di prodotti per animali,l'ho pagata sui 200 €. ma taglia benissimo, avevo prima provato con una da centro commerciale ma ho buttato 30€. ..............

max_fior ha scritto:
BERETTA302 ha scritto:

io l'ho presa per tosare il cocker su un negozio di prodotti per animali,l'ho pagata sui 200 €. ma taglia benissimo, avevo prima provato con una da centro commerciale ma ho buttato 30€. ..............
Infatti credo anche io di fare una spesa piu' sostenuta che duri nel tempo come si dice.......Anche il mio allevatore parlando di queste tosatrice mi diceva che più o meno una medio-buona va sui 150-200€..........................Tutto il resto è NOIA [meaculpa.gif]

nando ha scritto:
NON ESAGERATE CHE IL PELO E' 1 PROTEZIONE PER LE ZANZARE..LIMITATEVI AD ACCORCIARE IL PELO DELLE ORECCHIE E DEI PIEDI :wink:
a parte che il cane è più vulnerabile all'attacco di zanzare
io ti sconsiglierei di non tosarlo, meglio spazzolarlo una volta in più
il pelo per il cane è come se fosse uno scudo protettivo
pensa che è più soggetto ad abrasioni della cute e quindi con l'isorgere di infezioni.
ansi con il pelo sta più fresco sotto si mantiene umido
pensa senza pelo è più soggetto a colpi di calore se lo fai uscire attenzione perchè potrebbe collassare

sax ha scritto:
nando ha scritto:
NON ESAGERATE CHE IL PELO E' 1 PROTEZIONE PER LE ZANZARE..LIMITATEVI AD ACCORCIARE IL PELO DELLE ORECCHIE E DEI PIEDI :wink:
a parte che il cane è più vulnerabile all'attacco di zanzare
io ti sconsiglierei di non tosarlo, meglio spazzolarlo una volta in più
il pelo per il cane è come se fosse uno scudo protettivo
pensa che è più soggetto ad abrasioni della cute e quindi con l'isorgere di infezioni.
ansi con il pelo sta più fresco sotto si mantiene umido
pensa senza pelo è più soggetto a colpi di calore se lo fai uscire attenzione perchè potrebbe collassare
vero :wink:

plcet ha scritto:
Rasandolo non risolvi il problema caldo e affanno anzi.Umberto

umberto1945 ha scritto:
plcet ha scritto:
Rasandolo non risolvi il problema caldo e affanno anzi.Umberto
Io ho notato invece una cosa. Quando lo toso il suo corpo prende molto meglio i prodotti contro puli e zecche e via dicendo e poi mi sembra sbagliato dire che non lo aiuta contro il caldo daiiii al mio ogni luglio gli toso 3 Kg di pelo. Certamente visto che ho uno springer una volta tosato non lo portero' nei rovi e terreni del genere......................

Il cane non va tosato, il cane fa la "muta" nei pre-esitivi perde il sottopelo, che lo protegge dal freddo, può essere considerato la maglietta di lana; tosando eccessivamente il cane si rischia di esporlo ai raggi solari, i quali posso procurargli delle ustioni alla pelle senza considerare la maggiore esposizione ai parassiti quali (zecche, pulci, punture di zanzare ecc. ecc.).

sparviero ha scritto:
Il cane non va tosato, il cane fa la "muta" nei pre-esitivi perde il sottopelo, che lo protegge dal freddo, può essere considerato la maglietta di lana; tosando eccessivamente il cane si rischia di esporlo ai raggi solari, i quali posso procurargli delle ustioni alla pelle senza considerare la maggiore esposizione ai parassiti quali (zecche, pulci, punture di zanzare ecc. ecc.).
La natura ha già pensato a tutto.Io il mio breton lo spazzolo e basta

Proprio questa mattina ho acquistato una tosatrice Moser 45W pagata 175€, visto che ancora la devo provare qualcuno sa dirmi se lo conosce come prodotto e se è valido??????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto