tosare il cane (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: tosare il cane

sparviero ha scritto:
Il cane non va tosato, il cane fa la "muta" nei pre-esitivi perde il sottopelo, che lo protegge dal freddo, può essere considerato la maglietta di lana; tosando eccessivamente il cane si rischia di esporlo ai raggi solari, i quali posso procurargli delle ustioni alla pelle senza considerare la maggiore esposizione ai parassiti quali (zecche, pulci, punture di zanzare ecc. ecc.).

quoto.......... [eusa_clap.gif] ( azz....guido misa che ti sto quotando un potroppo però..... [marameo.gif] )

plcet ha scritto:
ma la mia intenzione, non è quella di rasarlo a zero, ma solo quello di accorciare il pelo perchè il mio cane secondo me soffre il caldo in una maniera incredibile, appena scende dalla macchina, ha l' affanno nel periodo estivo allora vorrei darle 1 mano. ho un tagliacapelli che va benino, ma volevo sapere se c'era qualcosa apposta!!!!Grazie ancora

Vorrei dirti che, se il motivo e' solo questo, sappi che la natura gia' ci pensa.
Infatti al cambio delle stagioni segue anche il "cambio" del pelo.
In genere si dirada oppure diventa piu' "leggero".
I cani non sudano dalla pelle ma da lingua e polpastrelli delle zampe.
Assicurati invece che abbia una angolo fresco dove rifugiarsi durante le giornate di calura e tanta acqua.

Altra cosa e' invece accorciare un po' il pelo per motivi "pratici" della caccia (raccolta di erbacce varie).
Il mio setter lo spazzolo molto spesso e vedo che il pelo in eccesso si dirada da solo. Al massimo puoi usare quei pettini con le lamette (quelli usati per diradare i nodi)
Un setter tosato.....fa un po' schifo! Se puoi evita......

Eppoi il pelo...piu' lo tagli e piu' ricresce. [meaculpa.gif]

BERETTA302 ha scritto:
Proprio questa mattina ho acquistato una tosatrice Moser 45W pagata 175€, visto che ancora la devo provare qualcuno sa dirmi se lo conosce come prodotto e se è valido??????
salve prima la compri poi vuoi sapere usala e facci sapere.Umberto

BERETTA302 ha scritto:
Proprio questa mattina ho acquistato una tosatrice Moser 45W pagata 175€, visto che ancora la devo provare qualcuno sa dirmi se lo conosce come prodotto e se è valido??????

E' un oggetto "professionale".....
L'acquisto e' ottimo ma....vacci piano!.....sfumatura "bassa" mi raccomando.... [lol.gif] [lol.gif]

Re del Vento ha scritto:
plcet ha scritto:
ma la mia intenzione, non è quella di rasarlo a zero, ma solo quello di accorciare il pelo perchè il mio cane secondo me soffre il caldo in una maniera incredibile, appena scende dalla macchina, ha l' affanno nel periodo estivo allora vorrei darle 1 mano. ho un tagliacapelli che va benino, ma volevo sapere se c'era qualcosa apposta!!!!Grazie ancora

Vorrei dirti che, se il motivo e' solo questo, sappi che la natura gia' ci pensa.
Infatti al cambio delle stagioni segue anche il "cambio" del pelo.
In genere si dirada oppure diventa piu' "leggero".
I cani non sudano dalla pelle ma da lingua e polpastrelli delle zampe.
Assicurati invece che abbia una angolo fresco dove rifugiarsi durante le giornate di calura e tanta acqua.

Altra cosa e' invece accorciare un po' il pelo per motivi "pratici" della caccia (raccolta di erbacce varie).
Il mio setter lo spazzolo molto spesso e vedo che il pelo in eccesso si dirada da solo. Al massimo puoi usare quei pettini con le lamette (quelli usati per diradare i nodi)
Un setter tosato.....fa un po' schifo! Se puoi evita......

Eppoi il pelo...piu' lo tagli e piu' ricresce. [meaculpa.gif]

Si è vero il Setter "tosato" è davvero brutto da vedere... ne so qualche cosa per esperienza del mio (poverino quell'anno ho esagerato un po troppo con pettine e forbici)...

Ciao
Stefano

Re del Vento ha scritto:
BERETTA302 ha scritto:

L'acquisto e' ottimo ma....vacci piano!.....sfumatura "bassa" mi raccomando.... [lol.gif] [lol.gif]
Si è veramente un buon prodotto, ma cosa intendi per "sfumatura bassa mi raccomando" ??????

BERETTA302 ha scritto:
Re del Vento ha scritto:
BERETTA302 ha scritto:

Si è veramente un buon prodotto, ma cosa intendi per "sfumatura bassa mi raccomando" ??????

Mhhhhhh.....
mi viene il dubbio che tu non abbia fatto il militare..... [lol.gif] [lol.gif]

La sfumatura alta e' quella che viene effettuata alle persone nella parte posteriore della testa e fa venire la testa a "lampadina"....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Il mio riferimento era appunto....non esagerare a tagliare!....

Il militare l'ho fatto e come ero alla S.M.I.P.A. e non so se lo sai ma da noi paracadutisti la sfumatura alta non esisteva, quindi anche al mio caro springer gli ha toccato la sfumatura bassa.....................Praticamente a zero!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque a distanza di 4-5 giorni già gli è cresciuto molto il pelo [meaculpa.gif]

BERETTA302 ha scritto:
Il militare l'ho fatto e come ero alla S.M.I.P.A. e non so se lo sai ma da noi paracadutisti la sfumatura alta non esisteva, quindi anche al mio caro springer gli ha toccato la sfumatura bassa.....................Praticamente a zero!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque a distanza di 4-5 giorni già gli è cresciuto molto il pelo [meaculpa.gif]

Se l'hai "rapato a zero" allora gli hai fatto la sfumatura alta!.... [42] [42]
Cosi' come faceva Chocis (se hai fatto il para' alla "Gamerra" sai a chi mi riferisco).
In che anni l'hai fatto il para' a Pisa?.....

Re del Vento ha scritto:
BERETTA302 ha scritto:

Se l'hai "rapato a zero" allora gli hai fatto la sfumatura alta!.... [42] [42]
Cosi' come faceva Chocis (se hai fatto il para' alla "Gamerra" sai a chi mi riferisco).
In che anni l'hai fatto il para' a Pisa?.....

Si si sfumatura alta......................ho fatto il car alla gamnerra nel 4/1997 poi mi hanno sbattuto per mia fortuna in fanteria........ [badair.gif] [badair.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Atrezzarura caccia al colombaccio
    Vendo giostra per caccia al colombaccio composta da due aste di 3 metri ciascuna per un diametro...
    • lucav (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto