tordo in estinzione? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: tordo in estinzione?

Parlare di estinzione gia' e' una esagerazione poi se confrontiamo i dati della mia regione direi invece che gode di eccellente salute la specie.
Per quanto riguarda ternano che parla di caccia a febbraio io spero anche se e' solo una speranza fine a se stessa di poterli cacciare in italia anche fino a febbraio.

Ciao

visto che siamo in conversazione volevo chiedervi in cosa consiste l'esam,e per il porto d'armi cosa ci fanno fare ??cosa ci chiedono ??

Ciao Marcolì,
Per ottenere l'abilitazione venatoria è necessario sostenere un esame che consiste nella valutazione del candidato su cinque prove, riguardanti la legislazione venatoria, la zoologia applicata alla caccia, la conoscenza di armi e munizioni, la tutela della natura e agricoltura, il pronto soccorso.
L'esame per il PDA consiste in 2 fasi:
1°: 5 QUIZ per ogni materia, se superi questa prova passi alla prova orale e pratica.
2°:Ogni membro della commissione ti iterrogerà sulla materia di loro competenza ed l'armiere ti farà smontare e rimontare il fucila da te scelto per valutare se conosci le parti di un arma e 6 abile nel maneggio, poi dovrai riconoscere le specie cacciabili e non attraverso diapositive oppure animali imbalsamati.
Saluti Marco.

bene quindi è complicato ! comunque la zona era (monte arci) mi pare si in quella zona sarà stato 15. 20 anni fa....!
In che zona della provincia? E' quanto tempo fà?

- - - Aggiornato - - -

Ai miei tempi (oltre 30 anni), ma credo ancora anche se sarà più "dura", consisteva su una serie di domande sulla legislazione, regolamenti venatori e specie cacciabili, poi dovevi dimostrare conoscenza delle armi, dicendo all'occorrenza i nomi delle singole parti di cui era composta (anche le più piccole), e dimostrare di averne conoscenza pratica nello smontaggio, rimontaggio ed utilizzo.

grazie dell'informazioni saluti!!!
Ciao Marcolì,
Per ottenere l'abilitazione venatoria è necessario sostenere un esame che consiste nella valutazione del candidato su cinque prove, riguardanti la legislazione venatoria, la zoologia applicata alla caccia, la conoscenza di armi e munizioni, la tutela della natura e agricoltura, il pronto soccorso.
L'esame per il PDA consiste in 2 fasi:
1°: 5 QUIZ per ogni materia, se superi questa prova passi alla prova orale e pratica.
2°:Ogni membro della commissione ti iterrogerà sulla materia di loro competenza ed l'armiere ti farà smontare e rimontare il fucila da te scelto per valutare se conosci le parti di un arma e 6 abile nel maneggio, poi dovrai riconoscere le specie cacciabili e non attraverso diapositive oppure animali imbalsamati.
Saluti Marco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto