Tordi in Spagna 2024-2025 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€75.00
7%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il mio organizzatore di Oropesa mi ha detto che inizia il 20 novembre; buona entrata di bottacci, definito anno mediamente buono; mi riferisce che l'animale vola poco perchè con le piogge in terra è colmo di vermi e lombrichi. Ieri pomeriggio hanno contato circa 140 tordi su 4 poste.

Il mio organizzatore di Oropesa mi ha detto che inizia il 20 novembre; buona entrata di bottacci, definito anno mediamente buono; mi riferisce che l'animale vola poco perchè con le piogge in terra è colmo di vermi e lombrichi. Ieri pomeriggio hanno contato circa 140 tordi su 4 poste.
In Exstremadura se non sbaglio apriva oggj,In Castilla un Organizzatore che sono amico su Facebook a mandato le foto di ottimi carnieri ,non come anni fà però si sono divertiti.

Non lo dico per demoralizzarvi.... (visto che ho organizzato pure io un viaggio) ma due dei migliori organizzatori Spagnoli - non i soliti ciarlatani italiani finti spagnoli che mostrano foto con 4 tordi e 700 tra merli e storni - non hanno ancora postato su Facebuuk nessuna foto dall'apertura sino ad oggi ( stamattina).
Le cose sono due : o proprio questi due - che tral'altro sono a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro... - non hanno ancora iniziato la stagione per propria scelta ( ma mi sembra una mossa economicamente molto improduttiva se non deleteria..) oppure.... oppure..... eeehhhh......

Molti iniziano quando iniziavano prima che modificassero il calendario,cioè a metà mese.
Per il semplice motivo che ormai è appurato che la migrazione del bottaccio da quelle parti si è dilatata nel tempo e iniziare a inizio mese non ha senso

In Exstremadura se non sbaglio apriva oggj,In Castilla un Organizzatore che sono amico su Facebook a mandato le foto di ottimi carnieri ,non come anni fà però si sono divertiti.

Da 2 anni in Extremadura apre il 1 Novembre e chiude il 14 Febbraio

Sono appena rientrato dalla Spagna.
Degli ultimi miei 2 giorni non ho scritto. Lo faccio ora.
Spolverata mattutina di bottacci e qualche volo di sasselli ,nulla di che.
Colombacci sempre assenti.
Il mio organizzatore apre il 14 in sud Extremadura e mi diceva di buona presenza....chi ha cacciato all'apertura del 1 ha fatto poco...almeno nelle sue zone.
Ora ritorno all'amarezsa italiana...

Se confermati... ( domani saprò meglio ) eccellenti cantieri esattamente là dove di questo periodo potevano essere al massimo buoni/buoni ++.
E tanto per gradire invece esattamente solo buoni lá dove di solito c'era da aspettarsi che fossero (in questo periodo) eccellenti. Nell'ordine Extremadura del Nord e Castilla La Mancha.
Quindi anche nella migrazione Spagnola.... nun ce se capisce poi così tanto.
Daje va !!

Quindi Ale, scusa, se ho capito bene in Extremadura del nord eccellenti carnieri. Giusto? O è il contrario?
Io ho alcune informazioni non confermate che mi riferiscono di buona presenza di tordi nelle macchie che, però, non si spostano o si spostano poco.

Non so chi sia il Tuo organizzatore ma dei miei amici sono proprio ora a Oropesa,ci sara',penso,più persone che organizzano le cacciate.

Quindi Ale, scusa, se ho capito bene in Extremadura del nord eccellenti carnieri. Giusto? O è il contrario?
Io ho alcune informazioni non confermate che mi riferiscono di buona presenza di tordi nelle macchie che, però, non si spostano o si spostano poco.
Giusto. Extremadura partita benissimo ( stranamente).

Giusto. Extremadura partita benissimo ( stranamente).
Stranamente?
Mi sarei stupito del contrario dopo quello che ho visto...
Ti rispondo qui France....io vado sui passi in Spagna x cercare colombacci,ma se questi non ci sono mi dirotto sui tordi in passi più bassi finché non mi stanco....xché come dici tu uno cerca la caccia e il selvatico che gli fa perdere il sonno....e il tordo x me non è niente di tutto questo.

Stranamente?
Mi sarei stupito del contrario dopo quello che ho visto...
Ti rispondo qui France....io vado sui passi in Spagna x cercare colombacci,ma se questi non ci sono mi dirotto sui tordi in passi più bassi finché non mi stanco....xché come dici tu uno cerca la caccia e il selvatico che gli fa perdere il sonno....e il tordo x me non è niente di tutto questo.
Si ... "stranamente" perché negli anni passati l'Extremadura ha sempre iniziato a ballare con i primi freddi ( Dicembre). Quando il clima invece si manteneva più mite, a ballare era sempre prima Castilla La Mancha...
Al massimo quando ho deciso di partecipare all'apertura ho sempre scelto l'Extremadura del Sud verso Siviglia....( sbagliando quest'anno ) ...

Forse gli anni passati non c'era stata "l'invasione" durante il passo di quest anno...
Forse non riesco a rendere a sufficienza l'idea ma io così tanti tordi non li ho mai visto in 10 anni di caccia negli stessi posti....e i giorni precedenti...diciamo dal 22/23 Ottobre fino al 30/31...sono stati ancora di più....e non gliene fregava niente del meteo,passavano indistintamente con bel tempo o pioggia battente.
L'unico dubbio poteva essere che avessero tirato dritto x l'Africa....sembra di no.

Confermo Andrea, anche a me è stato riferito da un cacciatore che frequenta i passi di Avila da molti anni (questo è uno che ci rimane un mese e più sui passi) che tutti i tordi che ha visto quest'anno non l'ha mai visti in tutta la sua lunga frequentazione dei passi spagnoli.
Però, per il momento non riesco a capire bene come è la situazione carnieri nelle località più in basso.

quindi i tb che dovevano arrivare in Italia hanno preferito la Spagna
Se fosse così ai voglia a fare studi e studi su rotte, quelli non vengono qui, quelli vanno di là........vanno dove gli pare in base alle condizioni meteo che trovano e al massimo risparmio di energie per raggiungere lo scopo. Io l ho sempre pensato e continuo a pensarlo

Se fosse così ai voglia a fare studi e studi su rotte, quelli non vengono qui, quelli vanno di là........vanno dove gli pare in base alle condizioni meteo che trovano e al massimo risparmio di energie per raggiungere lo scopo. Io l ho sempre pensato e continuo a pensarlo
Come non quotarti !
Non vedo come possa essere altrimenti....

Esattamente cosi,misteri della migrazione.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo BERETTA SOVRAPPOSTO S 687 SILVER PIGEON
    BERETTA S 687 SILVER PIGEON,CANNA 66 CM, 5 STROZZATORI
    • massimolariano (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Brescia Bergamo
    Buonasera, sto cercando un appostamento fisso in zona lago di Iseo (Brescia-Bergamo) per la...
    • MatthewR (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Piccolo Terreno
    Buonasera, sto cercando un piccolo terreno in affitto per farmi una piccolo angolo di pace per...
    • MatthewR (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto