Ma qualcuno del forum è a caccia per informarci come va ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In Exstremadura se non sbaglio apriva oggj,In Castilla un Organizzatore che sono amico su Facebook a mandato le foto di ottimi carnieri ,non come anni fà però si sono divertiti.Il mio organizzatore di Oropesa mi ha detto che inizia il 20 novembre; buona entrata di bottacci, definito anno mediamente buono; mi riferisce che l'animale vola poco perchè con le piogge in terra è colmo di vermi e lombrichi. Ieri pomeriggio hanno contato circa 140 tordi su 4 poste.
Non lo dico per demoralizzarvi.... (visto che ho organizzato pure io un viaggio) ma due dei migliori organizzatori Spagnoli - non i soliti ciarlatani italiani finti spagnoli che mostrano foto con 4 tordi e 700 tra merli e storni - non hanno ancora postato su Facebuuk nessuna foto dall'apertura sino ad oggi ( stamattina).
Le cose sono due : o proprio questi due - che tral'altro sono a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro... - non hanno ancora iniziato la stagione per propria scelta ( ma mi sembra una mossa economicamente molto improduttiva se non deleteria..) oppure.... oppure..... eeehhhh......
In Exstremadura se non sbaglio apriva oggj,In Castilla un Organizzatore che sono amico su Facebook a mandato le foto di ottimi carnieri ,non come anni fà però si sono divertiti.
Non so chi sia il Tuo organizzatore ma dei miei amici sono proprio ora a Oropesa,ci sara',penso,più persone che organizzano le cacciate.Il mio organizzatore di Oropesa mi ha detto che inizia il 20 novembre; buona entrata di bottacci, definito anno mediamente buono; mi riferisce che l'animale vola poco perchè con le piogge in terra è colmo di vermi e lombrichi. Ieri pomeriggio hanno contato circa 140 tordi su 4 poste.
Si chiama D., non è il solo.Non so chi sia il Tuo organizzatore ma dei miei amici sono proprio ora a Oropesa,ci sara',penso,più persone che organizzano le cacciate.
Giusto. Extremadura partita benissimo ( stranamente).Quindi Ale, scusa, se ho capito bene in Extremadura del nord eccellenti carnieri. Giusto? O è il contrario?
Io ho alcune informazioni non confermate che mi riferiscono di buona presenza di tordi nelle macchie che, però, non si spostano o si spostano poco.
Stranamente?Giusto. Extremadura partita benissimo ( stranamente).
Si ... "stranamente" perché negli anni passati l'Extremadura ha sempre iniziato a ballare con i primi freddi ( Dicembre). Quando il clima invece si manteneva più mite, a ballare era sempre prima Castilla La Mancha...Stranamente?
Mi sarei stupito del contrario dopo quello che ho visto...
Ti rispondo qui France....io vado sui passi in Spagna x cercare colombacci,ma se questi non ci sono mi dirotto sui tordi in passi più bassi finché non mi stanco....xché come dici tu uno cerca la caccia e il selvatico che gli fa perdere il sonno....e il tordo x me non è niente di tutto questo.
Ok grazie A.leGiusto. Extremadura partita benissimo ( stranamente).
Se fosse così ai voglia a fare studi e studi su rotte, quelli non vengono qui, quelli vanno di là........vanno dove gli pare in base alle condizioni meteo che trovano e al massimo risparmio di energie per raggiungere lo scopo. Io l ho sempre pensato e continuo a pensarloquindi i tb che dovevano arrivare in Italia hanno preferito la Spagna
Come non quotarti !Se fosse così ai voglia a fare studi e studi su rotte, quelli non vengono qui, quelli vanno di là........vanno dove gli pare in base alle condizioni meteo che trovano e al massimo risparmio di energie per raggiungere lo scopo. Io l ho sempre pensato e continuo a pensarlo
Esattamente cosi,misteri della migrazione.Se fosse così ai voglia a fare studi e studi su rotte, quelli non vengono qui, quelli vanno di là........vanno dove gli pare in base alle condizioni meteo che trovano e al massimo risparmio di energie per raggiungere lo scopo. Io l ho sempre pensato e continuo a pensarlo
Rientrato oggi, canonici 3 gg, base Oropesa, 35/40 un buon fucile con un buon capanno li fa.Buongiorno,qualcuno del forum è a caccia per informarci come va ?
35/40 sono buoni numeri !Rientrato oggi, canonici 3 gg, base Oropesa, 35/40 un buon fucile con un buon capanno li fa.