Tordi in Spagna 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla Jonquera sono alcuni anni che non registrano più le armi. Dicono che si devono registrare presso
una stazione della Guardia Civil della Provincia dove si va a caccia e dove ci sia l'Ufficio " Intervencion des Armas" che normalmente è presente nelle città più importanti. (Toledo - Ciudad Real - Coria - Albacete - Jaen ecc.). Nei paesini dove normalmente andiamo a Caccia non c'è questo Ufficio. Alla registrazione conviene dire che si va a caccia in Extremadura così poi si può circolare per tutta la Spagna. Il Permesso di circolazione delle armi normalmente lo danno con validità per un anno. Per chi entra dalla Jonquera c'è la possibilità di fare tale pratica alla Guardia Civil di FIGUERES - Carrer Nou 80 - Tel. +34 972 678610 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 14.00. (Da me contattata Telefonicamente)
Mi sto attivando per avere dalla Gendarmeria Francese la conferma che per attraversare il territorio francese
i fucili devono essere alloggiati nelle valigette rigide (Legge sull'antiterrorismo entrata in vigore a fine 2018) e non più nelle comuni custodie.
Se qualcuno ha amici in Francia sarebbe opportuno che chiedesse lumi.
Saluti aTutti

Grazie x le preziose informazioni Pigio.
Quindi x capire meglio,se uno caccia in un paese a 100 km dal capoluogo di Provincia dovrebbe allungare il viaggio di 200 km x registrare le armi?
Anche se viaggio in aereo e le armi mi vengono consegnate e controllate dalla Guardia Civil in aeroporto?
Io non sono mai andato in Spagna in aereo con armi al seguito ma un amico che viaggiava con me l'ha fatto 2 volte e in aeroporto non hanno mai rilasciato nessun permesso e mai gli hanno detto di registrare le armi al posto di soggiorno.
Secondo me in Spagna con la burocrazia stanno ai nostri livelli....

Esatto. Per essere in regola devi registrare le armi in ingresso. Ma queste nuove (2017 !!) disposizioni ti fanno perdere almeno 1/2 giornata, se va bene.
Esatto anche per il viaggio in aereo. Si devono registrare le armi in ingresso in Spagna all' Ufficio della Guardia Civil (dove ci sia l' Ufficio Intervencion des Armas) il più vicino al posto dove andremo a caccia.

Non riesco a trovare un indirizzo a cui scrivere per avere informazioni circa il passaggio sul territorio francese con il fucile (Valigetta rigida o normale custodia) e quante cartucce si possono portare in macchina.
Ma non mi do per vinto.

Secondo me c'è meno del 20% dei cacciatori che si recano in Spagna da paesi esteri che si attengono a queste disposizioni.
A questo punto sarebbe interessante sapere quali sono le sanzioni x chi non si attiene alle procedure che tu hai postato.
E xché nessun organizzatore in Spagna è a conoscenza di ciò....e xché la Guardia Civil all'aeroporto non ti dia le giuste indicazioni.

IL controllo della Guardia Civil all'aeroporto è un controllo doganale.
La registrazione delle Armi va fatta agli uffici "Intervencion de Armas" della Guardia Civil nella zona di caccia.

Certo è vero....ma visto che anche all'aeroporto l'arma te la riconsegnano nell'ufficio " Intervencion de Armas" e vista che la norma pare essere nuova ( 2017 ),mi aspetterei da parte di un agente di polizia qualche informazione riguardo le norme da rispettare specie nei confronti di chi viene da paesi esteri.

6 Amici rientrati ieri da zona alta dell' Extremadura riferiscono, con sconforto, di medie inferiori ai 10 al dì.
In zona Coria pare che 1 settimana vada abbastanza bene e 2 male.
Anche a Cuenca niente di significativo nonostante riserve ferme per pioggia x circa 1 settimana. Qualcosa di più in zona Toledo.
In zona Ciudad Real e Andalusia riferiscono di terreno duro causa poca pioggia, olive in ritardo di maturazione e temperature ancora troppo alte (Minime 5° e Massime a 15°) per cuii tordi, dove ci sono, non si muovono.
Bisogna sperare che arrivi il freddo !!

Il problema della Spagna di oggi è che vanno tutti a tordi....da metà Ottobre nella Mancha ( dove si caccia 7 giorni a settimana ) e Andalusia e dagli inizi di Novembre in Extremadura questo uccello subisce una pressione venatoria esagerata e a Dicembre....dopo 1-2 mesi di caccia....chi ha tante riserve o chi caccia con oculatezza si salva ancora,chi non lo fa paga pegno. Anche in annate come questa dove a Novembre si sono divertiti quasi tutti.

400 euro il giorno a Talavera Retius a ragione paghi godi, se vuoi spendere poco accontentati delle arance Massiminos Personalmente anch'io Talavera non me lo posso permettere.Parto il 2 Gennaio caccio 4 giorni e pago molto ma molto meno ma godo uguale xchè è una vacanza Venatoria di puro divertimento con amici.

Buonasera a tutti, si parla di cifre un pò a casaccio mi sembra, più o meno tutto compreso non penso sia possibile spendere meno di 1500 euro per 4 giorni di caccia in spagna anche dal più modesto organizzatore spagnolo, almeno che il viaggio non lo regali babbo natale ......... 100 più 100 meno li si batte purtroppo, comunque nella certezza della montagna........................................ ci stiamo organizzando per andare alla montagna. ciao a tutti

Spero di fare cosa gradita a chi viaggia sul territorio francese con la macchina.
In buona sostanza si deve avere la Carta Europea ed un riscontro da parte dell'organizzatore della caccia spagnolo.

Si possono portare 100 cartucce x fucile.

Saluti

Massimino ma 1500 solo caccia? Se fosse tutto includo sono un po' pochino.... per le arance vanno bene invece.
purtroppo mi sto rendendo sempre più conto che "non si fanno le nozze con i fichi secchi".
Certamente, come dice Renzo, i posti sono molto belli e quindi almeno da quel punto di vista si ritorna appagati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto