Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera io sono nuovo....volevo chiedere quest'anno mi sembra peggio degli ultimi due anni? vero?

io sono andato gli ultimi anni a los navalmorales...ma vedo che quest'anno non è cambiato niente

buonasera io sono nuovo....volevo chiedere quest'anno mi sembra peggio degli ultimi due anni? vero?
Personalmente non vado da gennaio 2017 ma i miei compagni di caccia hanno fatto l'apertura in extremadura 20 giorni fa...che dire... obiettivamente hanno cacciato per tre giorni sotto la pioggia e l'ultimo giorno con tempo discreto hanno migliorato notevolmente Però la media dei quattro giorni è stata da Liguria non da Spagna...so anche che per la zona di Toledo un gruppo ha rimandato la partenza in questi giorni...sul forum puoi leggere di qualche tirata discreta ma sono abbastanza isolate...in conclusione penso si possa dire che come inizio è peggio della scorsa stagione.
La mia speranza è che venga il freddo e porti un po' di sasselli ma non mi faccio grosse illusioni.

io quest'anno per inconvenienti mi sa che non riesco andarci...forse a febbraio a caceres...comunque grazie dell'informazione

Notizie da prendere con le molle...
Nel forum che seguo in cui scrivono cacciatori baschi che cacciano sui Pirenei scrivono di tanti sasselli in transito notturno sia ieri che stanotte...poi però gli avvistamenti diurni sono scarsini....
Generalmente questo forum è attendibile anche xchè ai baschi dei tordi interessa poco....boh non so che dire...io l'ho riportata come l'ho letta....

qualche tordo c'è molti meno di anno. diciamo che su 8poste due sono buone e si possono fare numeri decenti, ma le altre stanno a guardare. sasselli non pervenuti.

qualche tordo c'è molti meno di anno. diciamo che su 8poste due sono buone e si possono fare numeri decenti, ma le altre stanno a guardare. sasselli non pervenuti.

Brutta notizia...ricordo che l'anno passato il tuo amico era stato uno dei pochissimi che aveva un po' di tordi...se quest'anno non li ha neanche lui figuriamoci dal santo patrono Inc....ore!

in spagna da quello che si capisce tordi non ce ne sono.allora le ipotesi sono 2.o sono andati a finirla in africa,o siamo alla frutta.

Ho già espresso più volte la mia personalissima opinione sull'attendibilità dei dati raccolti da IUCN e similari.
Nell'areale di svernamento più settentrionale cioè Spagna,Italia pochi pochi...Grecia magari qualcosa si sapra nel corso della stagione...Turchia non si sa niente.
Africa mediterranea e medio oriente...boh...l'unico paese che potrebbe darci notizie è la tunisia ma mi pare che quei pochi che vanno ancora non scrivano qua...a quel poco che ho sentito la scorsa stagione non un granché mentre quella prima tantissimi.
Secondo me con questi elementi qualsiasi ipotesi può essere vera come no però personalmente a naso non sono tanto tranquillo.

Ho già espresso più volte la mia personalissima opinione sull'attendibilità dei dati raccolti da IUCN e similari.
Nell'areale di svernamento più settentrionale cioè Spagna,Italia pochi pochi...Grecia magari qualcosa si sapra nel corso della stagione...Turchia non si sa niente.
Africa mediterranea e medio oriente...boh...l'unico paese che potrebbe darci notizie è la tunisia ma mi pare che quei pochi che vanno ancora non scrivano qua...a quel poco che ho sentito la scorsa stagione non un granché mentre quella prima tantissimi.
Secondo me con questi elementi qualsiasi ipotesi può essere vera come no però personalmente a naso non sono tanto tranquillo.

Eh si non tanto rosea

tornati ora.ribadisco quanto detto,2/3poste che sparano e le altre si accontentano, comunque la situazione è meno nera che da altre parti.

Notizie dalla Tunisia tanti tordi , ma la cosa incredibile la stanno vedendo in Marocco , tordi come non mai !

E' quello che si sta dicendo in Spagna.....dai cacciatori spagnoli....
Là si stanno interrogando sulle cause visto che...sempre che le notizie siano vere....è il secondo anno di fila che la Spagna è stata attraversata da un buon passo ad Ottobre ma "saltata" dai contingenti svernanti.....
Io non conosco le fonti dei cacciatori spagnoli ma da quelle parti così si dice.....

In Marocco caccia le tortore uno dei migliori organizzatori della extremadura...bisognerebbe sapere se ha intenzione di attraversare lo stretto anche per i tordi visto che ha già gli appoggi in loco...a quanto ne so io i permessi e le cartucce sono piuttosto cari.
In ogni caso anche secondo me vanno verificate le fonti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto