Dove vai e di conseguenza con che organizazione ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Personalmente non vado da gennaio 2017 ma i miei compagni di caccia hanno fatto l'apertura in extremadura 20 giorni fa...che dire... obiettivamente hanno cacciato per tre giorni sotto la pioggia e l'ultimo giorno con tempo discreto hanno migliorato notevolmente Però la media dei quattro giorni è stata da Liguria non da Spagna...so anche che per la zona di Toledo un gruppo ha rimandato la partenza in questi giorni...sul forum puoi leggere di qualche tirata discreta ma sono abbastanza isolate...in conclusione penso si possa dire che come inizio è peggio della scorsa stagione.buonasera io sono nuovo....volevo chiedere quest'anno mi sembra peggio degli ultimi due anni? vero?
qualche tordo c'è molti meno di anno. diciamo che su 8poste due sono buone e si possono fare numeri decenti, ma le altre stanno a guardare. sasselli non pervenuti.
oggi 29/11 notizie zona Los Navalmorales da incubo
in spagna da quello che si capisce tordi non ce ne sono.allora le ipotesi sono 2.o sono andati a finirla in africa,o siamo alla frutta.
Maremmamaiala son pochissimi IO parto il 13 e si caccia 4 giorni non troppo lontano da li'.Speriamo nel freddo il periodo che vado previsioni temperature sullo zero.10 di media
Ho già espresso più volte la mia personalissima opinione sull'attendibilità dei dati raccolti da IUCN e similari.
Nell'areale di svernamento più settentrionale cioè Spagna,Italia pochi pochi...Grecia magari qualcosa si sapra nel corso della stagione...Turchia non si sa niente.
Africa mediterranea e medio oriente...boh...l'unico paese che potrebbe darci notizie è la tunisia ma mi pare che quei pochi che vanno ancora non scrivano qua...a quel poco che ho sentito la scorsa stagione non un granché mentre quella prima tantissimi.
Secondo me con questi elementi qualsiasi ipotesi può essere vera come no però personalmente a naso non sono tanto tranquillo.
Notizie dalla Tunisia tanti tordi , ma la cosa incredibile la stanno vedendo in Marocco , tordi come non mai !