TORDI E ALLODOLE CON SIPE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

beccaccia87

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
ragazzi secondo voi è indicata la sipe per tordi e allodole caricandola in bossolo 12/70 sui 30-32gr p 11 con contenitore e stellare? se avete qualche dose provata si accettano consigli

Re: TORDI E ALLODOLE CON SIPE

475wildeymagnum ha scritto:
si va benissimo ma la sipe è molto variabile infatti questo è l'unico problema,cmq io carico 1,55 35g 12/67 contenitore gualandi
io ci vado a beccacce cn questa cartuccia è sempre andata bene...

La sipe è un ottima polvere che si abbina a qualsiasi forma di caccia,la puoi caricare nel seguente modo,bos t2 67 616 135 x 30 p 10 stellare finita 56 è una cartuccia leggera non bussa anche se per questa caccia io uso la s4 in dose 135 x 30 p 10 bos 67 615 t2 finita 56 cartuccia leggera,ma molto efficace per questi selvatici.Entrambe le cariche contenitore 25 gualandi

Queste sono le mie dosi che vanno molto bene con il mio fucile.
saluti Enrico

ritengo la SIPEun ottima polvere, molto versatile, la carico utilizzando 28 g. di piombo fino a 34g con ottimi risultati,
prova queste cariche:
T1 70 616 135/28 chiusura stellare, contenitore gualandi 28mm, cartuccia finita 57,5
T2 67 615 145/32 chiusura stellare, contenitore gualandi 24mm, cartuccia finita 55,5
T2 70 615 150/33 chiusura stellare, contenitore gualandi 23mm, cartuccia finita 55,5, anche con contenitore espansivi gualandi per polveri dense e bior 23mm.
saluti.
Vinc

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto