TERMOCUCINA. Consigli? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Eccome se hanno potenza! marco il mio obiettivo sarà proprio quello di arrivare a come dici te...andargli in cu@o e speriamo pure che gli bruci! studiando la migliore soluzione a seconda della mia zona. Li hai visti gli allevamenti che riescono a produrre energia dalla cacca? cavolo solo con quella sono praticamente autosufficenti! Abbiamo tutto ciò che ci serve è che spesso lo ignoriamo.

Sono 15/anni che i "caccai" sono fonti di produzione di biogas... ma siccome non vengono da paesi arabi o russi o nord africani dove NON ci sono interessi......ci siamo capiti.

Ma lo sai Alfredo quante ce ne sono....... Hai voglia te.....

Ti faccio un esempio.... un mio amico compro' un pezzo di terra in appennino e ci andava a 3/4 volte la settimana a fare l'orto ed in piu' ebbe idea di mettere un po' di pollame domestico....
Ebbene siccome viviamo in una societa' schifosa... dopo un po' gli vecere pulito di tutto....e disperato mi chiese un consiglio.
Io scherzando gli dissi che non lavoravo per la sicurezza ;), ma che mi sarei interessato per....
Da li' nacque, quasi per scherzo il tutto, ......le mie ricerche e quant'altro....
Per fartela breve.... compro' (in prc) un mini generatore eolico e un piccolo pannellino fotovoltaico.... e alimento' un sistema semplice (ma efficace) di videosorveglianta gsm che gli permise, senza allacciamenti ENEL...di proteggere la sua nicchia di animali da cortile
Ebbene ..... da quella volta non sono piu' stati a fargli visita.... e tutto questo fu' la causa degli inizi dei miei studi...... [39]
Da li' capi' che mi era scattata una molla importante per trovare soluzioni "energetiche alternative"....
;)

via via...bisogna che io mi rimetta un pò a studiare:-) sono troppo a digiuno di queste ....novità (pe me)! la filosofia è sempre stata più spendi più hai invece mi pare che si comici finalmente ad andare in direzione opposta... :-)

marco ...parlando di ciccia fresca avevo pensato di mettere su un paio di maiali.... ma anche in questo caso sei avanti.-))

ecco! una casa come quella del link dovrei pormela come obiettivo anche se ...quella della mia fiaba è tutta in legno:-)

Considera che a breve (salvo il periodo di business iniziale per monetizzare) vi saranno in commercio lavatrici solo ad ultrasuoni con notevole risparmio energetico e idrico (e di detersivi che costano tanto).....

ALFREDO.... se te le dico tutte .... non tu dormi piu' per una settimana..... ;)

a casa mia e' da 7 anni che la uso a casa, io ho una thermorossi bosky con il piano cottura in vetroceramica e forno laterale. prima con la caldaia per scaldare tutta la mia casa mi costava una cifra, adesso il gas lo uso solo per l'acqua calda dei sanitari e per cucinare. con il freddo di questi giorni con la sola stufa la temperatura interna di tutta la casa e' sui 24c°-25c° con una metratura della casa sui 150mq. come spesa annua di legna mi costa sui 1.000,00 € ma sempre molto meno di quello che spenderei in gpl, se poi te hai il vantaggio di avere la tua legna andrai ancora meglio. max

p.s. per me e' meglio usarla solo per il riscaldamento e non collegarla ad un boiler per avere anche l'acqua calda, ci metterebbe molto piu' tempo per riscaldare i caloriferi

http://www.thermorossi.com/ita/legna_det.php?gruppo=3&padre=1&figlio=2&id=44

arieccomi...che settimana di cacca ragazzi! Altro che energia ci potrei fare!! Marco non ho avuto granchè modo di guardare nuove cose in questi giorni perchè aimè sto studiando...altro anche se ne farei volentieri a meno:-)
Max-Fior mi sa che ti romperò spesso le balle per avere qualche infoo in più, ne ho sentiro parlare davvero bene di delle termocucine rossi. Da quello che dici direi che ha un'ottima resa...più o meno la metratura della casa è uguale alla mia, considerando che mi accontento di max 17° perchè di più mi da fastidio forse ci sta anche l'acqua calda. Grazie 1000!

il problema marco è che mi hanno già preso e sto rodendo perchè la mancanza di tempo nn mi permette di approfondire! ieri per concludere una giornata da incubo son tornato a casa e per la strada sterrata di casa ho trovato una ceppa con 4 piantone in mezzo alla strada... erano quasi le 6, mi è toccato tagliarle al buio con grande quantità di moccoli!:-)

il problema marco è che mi hanno già preso e sto rodendo perchè la mancanza di tempo nn mi permette di approfondire! ieri per concludere una giornata da incubo son tornato a casa e per la strada sterrata di casa ho trovato una ceppa con 4 piantone in mezzo alla strada... erano quasi le 6, mi è toccato tagliarle al buio con grande quantità di moccoli!:-)

[17]Non ti arrabbiare che ti fa' male..... pensa che domani con il blizzard quanti watt ti avrebbero fatto quelle palettine rotanti [rire.gif]
Scherzo..... vai.... vedrai che quando ci vediamo si trovera' la soluzione (che anche io sto' cercando di trovare nel condominio dove ho co-proprietari intelligenti assemblati bene pero' con altrettante capre cocciute.... [13])

marco se penso al vento di domani..... mi viene da farmi una sola domanda: quante altre piante dovrò tagliare questo fine settimana??:-))) non mi arrabbio è che avvolte ho la testa più stanca di quanto abbia stanco il fisico! Con quella motosega ho fatto un culo a quelle piante ieri sera che non ti dico!:-))

Ragazzi anche io abitando in campagna il primo anno mi sono dissanguato per il riscaldamento, pensate ero arrivato a spendere ben 2000€ di gpl e la casa era fredda nonostante sia stata realizzata con porodon camera d'aria con pannello isolante + fetta da 10 cm in concio di tufo! L'anno dopo decisi di montare un termocamino e guardandomi bene intorno prima di scegliere quale marca comprare ne vidi di tutti i tipi e colori, alla fine decisi per il FAMAR, da quel giorno oltre a risparmiare un sacco di soldini a casa mia chi viene a trovarmi può starci in mutande!
Da considerare anche che una parte di legna la ottengo da operazioni di rimonda che sistematicamente effettuo nel mio giardino oltre ad una parte che acquisto in periodi dell'anno quando nessuno la compra riuscendo a spuntare degli ottimi prezzi :D

bifacciale.jpg

Questa è la foto del mio mostro!

termocamino.jpg

marco se penso al vento di domani..... mi viene da farmi una sola domanda: quante altre piante dovrò tagliare questo fine settimana??:-))) non mi arrabbio è che avvolte ho la testa più stanca di quanto abbia stanco il fisico! Con quella motosega ho fatto un culo a quelle piante ieri sera che non ti dico!:-))

Fa' parte del ciclo biologico della natura.... compreso gli eventi straordinari.....
Pensa a quanta legna in piu' avrai..... :) prendila cosi'

marco in certi casi la tua filosofia è...disarmante:-))) in effetti è venuta fuori una bella catasta anche se di castagno:-) diciamo che mi son messo avanti con la legna per la termocucina:-)

erano piante che non facevano castagne, mi è dispiaciuto solo una cosa. Lo scorso anno le avevo lasciate in piedi perchè erano piene di edera e ai merli quelle 4 piante GARBAVANO parecchio soprattutto per il nido.. :-)

Sicuramente un danno per la pianta e gli uccelli...... cavolo.... ma che ci vuoi fare..... ormai.... ripiantalo ....tra qualche decina d'anni se lo gode tuo figlio (p.s. non ti far perdere nel tuo orto 2 alberelli FONDAMENTALI..... gelso nero e corbezzolo....... e non mi chiedere il perche'....... IMMAGINA.....)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto