Tecniche d'allevamento dell'Allodola (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao a tutti!!!!
vorrei acquistare qualche allodola da usare nel tunnel verticale come richiamo. Per questo tipo di richiamo sono più indicate le femmine o i maschi..?

Grazie.

Ciao a tutti!!!!
vorrei acquistare qualche allodola da usare nel tunnel verticale come richiamo. Per questo tipo di richiamo sono più indicate le femmine o i maschi..?

Grazie.

e' lo stesso basta che volino.

Una delle 2 coppie sta iniziando a muovere un po' di paglie.

Bella Mirco vediamo se quest'anno ce la fai con la cova......

la femmina vecchia e' un filo in anticipo rispetto all'anno scorso.Il maschio ha cantato un po' ora e' tranquillo.Vedremo, speriamo non sia focoso come quello dello scorso anno.La vostra femmina per ora e' tranquilla, il maschio viaggia bene.

Giovy non ci sono dubbi: se è rimasta la femmina buona........ non è certo la vostra!!!

Il buon Mirko non ve l'ha voluto dire in modo spudorato ma la realtà è questa.
Ora ci sarebbe da capire se si è trattato di **** naturale......

certo a vedere il Giovy e il Franz, che vuoi che muoia di vecchiaia, sicuramente l'è morta perchè gli è preso un infarto da quanto son brutti....ve l 'ho sempre detto cari Giovy e Franz voi dovete andare a governare gli animali con il passamontagna, sono animali teneri, delicati, gli spaventi improvvisi gli fanno male...su via un po' di accortezza

Allevamento allodole

Allevamento allodole

Buonasera,
qualcuno cortesemente mi può dire che voliere sono necessarie per l allevamento delle allodole e l'alimentazione da somministrare?
Grazie

Buonasera,
qualcuno cortesemente mi può dire che voliere sono necessarie per l allevamento delle allodole e l'alimentazione da somministrare?
Grazie

Scusate ma sono alle prime armi, ma se dovessero nascere gli allodolini (cosa che sarebbe formidabile), dopo come funziona il discorso denuncia e inanellamento?
Ci vuole un titolo di allevatore o un apposito permesso?

inizi allevamento

inizi allevamento

Salve a tutti ho appena acquistato due copie di allodole e volevo sapere come fare per fargli fare le uova e farle cavare...le tengo in una voliera da 160 di lunghezza per 70 di larghezza e 60 di altezza e sul fondo della sabbia asciutta...le tengo in una loro stanza e gli do luce la mattina fino alla sera in questo momento

Botah ho notato ke te ne intendi molto sulla caccia e allevamento delle allodole potresti per favore rispondere alla mia domanda ke ho fatto?
le voliere non servono giganti , con on 2x2x1 riesci a far tutto.Per l'alimentazione va benissimo una normale alimentazione da canto, con l'inserimento di una piccola parte di prede vive nel periodo della cova.

Salve a tutti ho appena acquistato due copie di allodole e volevo sapere come fare per fargli fare le uova e farle cavare...le tengo in una voliera da 160 di lunghezza per 70 di larghezza e 60 di altezza e sul fondo della sabbia asciutta...le tengo in una loro stanza e gli do luce la mattina fino alla sera in questo momento

hanno luce dall'esterno o no?

E fare una cosa al naturale non è possibile? Cioè mantenendo la luce naturale fino a metà aprile e poi man mano calare per arrivare ad un oretta di luce al giorno sempre naturale
ok, la cosa migliore sarebbe iniziare ad aumentare lentamente il monte ore, cercando di stare circa un'ora e mezza sopra la luce naturale.

E fare una cosa al naturale non è possibile? Cioè mantenendo la luce naturale fino a metà aprile e poi man mano calare per arrivare ad un oretta di luce al giorno sempre naturale

ma scusami una cosa vuoi farle covare o no?

Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?
ma scusami una cosa vuoi farle covare o no?

Sisi però io su questo argomento sono proprio alle prime armi e ho letto già diverse discussioni in questo sito su come allevarle però non vorrei fare cagate e rimanere senza ad ottobre quando ho bisogno...tu cosa mi consigli di fare basta anche una lampadina per dare un ora in più di luce?

il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.

A okok questo è un bel quesito secondo te cosa è meglio avere qualche esemplare in più per l'anno prossimo e farle covare o utilizzare queste e sperare di prenderne qualcuna
il discorso e' semplice. se le vuoi far covare non ci puoi andare a caccia. Se ci vuoi andar a caccia non le puoi far covare..... scegli tu.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto