Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

la sassella in pochi giorni sta ricostrunedo il nido e oggi ha deposto gia il primo uovo.......la lascio fare anche se non so cosa combinera di buono......

tra pochi giorni dovrebbero nascere i sasselli gli ultimi della stagione controllato le 4 uova tutte feconde speriamo di salvare qualcosa questo giro.......

questa mattina entro in voliera per controllare e dei 4 piccoli ne sono rimasti 2 gli altri non so neppure dovere siano finiti dato che in voleira non cè nulla mah.......in questa coppia dovro cambiare qualcosa..........

il piccolo rimasto è solo 1 un disastro questo finale di stagione come del resto la stagione in se l'anno prossimo tolgo le voliere dalla mia cantina e le sposto altrove troppa umidita imputo la **** dei pulli per questo motivo......

questa mattina entro in voliera per controllare e dei 4 piccoli ne sono rimasti 2 gli altri non so neppure dovere siano finiti dato che in voleira non cè nulla mah.......in questa coppia dovro cambiare qualcosa..........

cavolo Ste..ms come è possibile che siano scomparsi ???...non credo che se li mangino,.. e se così fosse le penne rimangono....non è che hai dei "coinqulini "inaspettati ???....

cavolo Ste..ms come è possibile che siano scomparsi ???...non credo che se li mangino,.. e se così fosse le penne rimangono....non è che hai dei "coinqulini "inaspettati ???....
me lo chiedo anche io.

Non è una cosa poi così sospetta o strana è capitato più volte anche a me, a 2-3 giorni, come quelli di Stefano, di penne non ne hanno e di coseguenza ci sono meno tracce della loro scomparsa, per me sono i genitori che per un motivo o per l'altro li fanno sparire. Se ci fossero "coinquilini inaspettati", prima o poi salterebbero anche i genitori, difficile pensare che si salvino sempre.

sono pulli di pochi giorni grossi meno di un pollice se li prendono e li buttano nella paglia a terra mista alla terra bagnata è praticamente impossibile ritrovarli ma il problema di quella coppia è purtroppo che non sono in grado di allevare pulli io penso perche siano alle prime armi somministrano praticamente solo camole piccole e nient altro non basta per farli crescere bene infatti fino a 3-4 giorni problemi non ne ve ne sono quando richiedono piu cibo diventando grandicelli loro continuano la somministrazione di sole camole,percio stavo pensando l'anno prossimo di mettere quella femmina con un maschio piu esperto e che alimenta i piccoli anche con lombrichi e la loro alimentazione è piu varia l'ho visto addirittura somministrare mosche che catturava in voliera d'altronde puo capitare anche questo che la coppia non sia per ora in grado di svezzare piccoli se facciamo il conto che solo questa coppia mi ha fatto 22 uova 16 piccoli e solo 5 li ho svezzati completamente fa pensare che cè qualcosa di grosso che non va.........io l'anno prossimo spostero le voleire perche imputo la forte umidita il fattore delle cosi elevate mortalita nel nido per le altre coppie pero per questa l'umidita non c'entra li si vede che sono in difficolta nel reperire il cibo

intanto poco fa mi è morto pure l'ultimo pullo rimasto e la loro femmina ha deposto ancora le uova ma questa volta in gabbia perche è inutile continuare cosi.

ok..ragazzi..sarà stata una domanda banale..ma leggendo + volte di pullus spariti senza aver mai letto o sentito che se li sono mangiati con certezza,un dubbio mi è sorto...
ho sentito ancora di alcuni casidi cannibalismo...ma anche qui nessuno me li ha confermati con certezza.... certo che se come dice stefano il fondo è piuttosto fitto di "sporco"..allora....??
azz...ma il becco è duro da digerire...[smash.gif]

ieri ennesimo disastro scendo per dare da mangiare agli uccelli e trovo una coppia di sasselli morta e trovo la padella dell'acqua completamente ribaltata e vuota.......lascio a voi le conclusioni.........parlo di una coppia di sasselli che mi cova in estate........mai capitata una cosa del genere sono anni che ho coppie di sasselli in quelle volierette,me ne era morta una di coppia ma per colpa mia una volta ma cosi no mai successo e il giorno prima non avevano nulla.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto