Sono nati stamani con un giorno di anticipo su quello che avevo previsto. Quando ho guardato verso le 7 c'erano tre nati e due uova. Li ho seguiti una mezzora e ho visto che la femmina è uscita una paio di volte dal nido...allora forse il maschio non collabora ..brutta cosa ...
Sono nati anche gli altri ma imbecca solo la femmina, ora bisogna vedere se ce la fa a tenerli caldi e nutrirli. Sono cinque e un po' di calore se lo trasmettono.. ma lei è costretta a uscire molto spesso dal nido. Male che vada ho trovato una femmina che alla sua prima esperienza si sta comportando veramente bene. Per renderle il compito più facile le ho messo in voliera anche delle tarme di farina millimetriche che ho trovato in un negozio di pesca, il lombrico è più nutriente ma richiede più tempo prima di essere portato al nido....e lei di tempo da perdere non ne ha. Il maschio mangia il vivo e canta, non ha l'aria di quello che può rompere i ******** e quindi lo lascio in voliera sperando in un ravvedimento; la mia esperienza con i maschi allevati è stata di nuovo (avevo provato anche qualche anno fa) negativa.