Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ciao aldo..non ti ho risp al messaggio sul cell perchè ero in crozia e senza un gran ceh di soldi sul telefono....lo faccio ora: GRAZIE ANCHE A TE!!!!!!

CACCIA78 ha scritto:
ciao aldo..non ti ho risp al messaggio sul cell perchè ero in crozia e senza un gran ceh di soldi sul telefono....lo faccio ora: GRAZIE ANCHE A TE!!!!!!

pure io ti ho mandato un sms caro mio ma risposte 0!! la prossima volta non ti mando piu nulla cattivo!! [marameo.gif]

eh aldo ormai il ragazzo non ha piu tempo per noi...... 8)

si stefano aspettavo di trovarti sul forum e scusarmi con te per gli stessi motivi che ho detto ad Aldo...problemi di credito sul cell ciao E BUONA PASQUA IN RITARDO

CACCIA78 ha scritto:
si stefano aspettavo di trovarti sul forum e scusarmi con te per gli stessi motivi che ho detto ad Aldo...problemi di credito sul cell ciao E BUONA PASQUA IN RITARDO

tranquillo appena ci incontreremo pagherai pegno tranquillo.......... [rire.gif]

la torda oggi ha deposto il 2o uovo il maschio intanto continua il suo canto vediamo se stavolta è quella buona........

ciao CACCIA78 e ciao a tutti, siccome mi hai detto che per quest'anno la cova primaverile è meglio rimandarla procederò con quella invernale...

ti ricordo che io voglio fare tutto in stanza al chiuso con l'utilizzo del fotoperiodo...

appena vuoi darmi delucidazioni io sono pronto ad apprendere...

spero di sentirti al più presto....

Salcio ha scritto:
Amedeo, non rispondo per darti consigli ma per dirti che ti capisco, per chi ha la nostra passionaccia questi mancati successi pesano. Tu scrivi di due coppie in una voliera, ma sono comparti separati, vero? Perchè la coabitazione in questi casi é difficile.
Siamo sempre ad Aprile, quindi la possibilità della rivincita c'è, tieni duro.
Se la femmina non si rimette in pochi giorni, se non trovi la sostituta, se i chilomentri non ti spaventano....ti aspetto, femmine di riserva in voliera ne ho diverse. Ciao, a presto.

Ciao Mauro, i comparti sono separati, la tordina l'ho trovata morta questa mattina e l'ho sostituita con una nata lo scorso anno.
Forse, come tu dici essendo aprile forse una speranza c'è.
Poi noi essendo uomini duri!!!siamo abbastanza tenaci, grazie comunque per la tua disponibilità.

saluti amedeo

ciao a tutti,la torda sta sempre nel nido esce solo per mangiare ,il maschio se ne sta tranquillo,secondo voi stanno procedendo bene?

Buone e cattive ........speratura su tre nidi solo uno è positivo...tolti i primi 5 e i secondi 3 sono allo stecco,oggi anellato ( con gran fatica ) il terzo nido di 4.......sorpresina nel primo nido è arrivata una femminuccia bruna .....appena riesco posto le foto.

merlotto72 ha scritto:
ciao a tutti,la torda sta sempre nel nido esce solo per mangiare ,il maschio se ne sta tranquillo,secondo voi stanno procedendo bene?

Direi un ottimo atteggiamento di coppia in cova !!!!!!!!!!!!!

spero bene,anche se il maschio non l ho ancora sentito cantare,al mattino vado via presto qundi non ho modo di sentirlo ,sul tardi e verso sera non apre il becco!!!

Oggi ho trovato le cinque uova di una coppia a terra!
Mannaggia...

Due erano rotte le altre le ho rimesse nel nido:
proviamo!

E' una coppia nuova alla prima esperienza di cova:
maschio e femmina allevati a mano.

Che dite?
Sarà inesperienza della coppia o il maschio che devo ingabbiare?
Oppure che altro?

1957ale ha scritto:
Mannaggia...

proviamo!

Che dite?
Oppure che altro?

secondo me è il maschio troppo focoso......

le mie vedo le femmine con il becco sporco di terra ma non volgiono partire attendiamo.....l'altra femmina ha deposto il 3o uovo......

18-06-86 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Mannaggia...

proviamo!

Che dite?
Oppure che altro?

secondo me è il maschio troppo focoso......

le mie vedo le femmine con il becco sporco di terra ma non volgiono partire attendiamo.....l'altra femmina ha deposto il 3o uovo......

Anche le mie sono ancora ferme Ste! Vediamo che succede...

CACCIA78 ha scritto:
tutte ferme ancora ieri ho acceso dei neon solo la sera aumento 3 minuti al giorno...vediamo se una spinta li aiuta

Strano Carlo........ qui dalle mie parti chi più chi meno anno femmine in cova o all'imbecco.

CACCIA78 ha scritto:
strano si ma non so che dire...forse che siano tutti al primo anno di cova?bho
Ma sinceramente Ti dirò che le mie novelle sono state tra le prime a partire!!!!!!!!! in ogni caso non è che sia troppo tardi !!!!!!!!!

secondo me anche questo tempo freddino e incerto non gli sta dando una mano,quelle cove che sono partite prima sono partite in quel bel periodo di sole e caldo io dico che passate queste giornate noiose qualcosa si muovera.......la torda ha iniziato la cova con 3 uova speriamo bene stavolta......

Allora i primi 5 crescono alla grande........... i secondi 3 fanno fatica nel deglutire................ stamattina ho tolto gli altri quattro mangiano alla grande.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto