Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

la femmina che in 2 covate ha fatto 12 uova ingiro si appresta a fare la terza covata stavolta in un altro nido vedremo domani controllo le 4 uova di un altra torda in cova....

Ultimamente sto perdendo molti piccoli ......le femmine sembrano a contratto un nido dopo l'altro....le uova chiare ormai si sono estinte ...........tutto sommato si preannuncia un'ottima annata.

oedema ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
oedema ha scritto:
Oggi finalmente ho avuto il coraggio di entrare in voliera a controllare le uova di 2 coppie che in questi gg (secondo i miei calcoli) dovevano schiudersi:
In un nido trovato 5 uova bianche che ho subito buttato, nell'altro ne ho trovato 3 bianche ed 1 scuro (credo). Queste le ho lasciate nel nido, aspetto altri 2/3 gg poi eventualmente butto il tutto.
Secondo gli esperti, nel primo caso, devo buttare anche il nido ????

saluti amedeo

eliminato anche il nido con le 4 uova (3 b.che 1 sembrava scura ma anche quella era non buona).
in questo momento ho un'altra coppia con 4 uova di cui 3 scure 1 b.ca, speriamo in un risultato positivo.
saluti amedeo

stamattina speratura delle 4 uova tutte piene vediamo questa volta cosa minchia succede......sto tentando di ingabbiare il maschio per evitare problemi successivi,se ci saranno problemi la aiutero io ad imbeccarli.....

18-06-86 ha scritto:
stamattina speratura delle 4 uova tutte piene vediamo questa volta cosa minchia succede......sto tentando di ingabbiare il maschio per evitare problemi successivi,se ci saranno problemi la aiutero io ad imbeccarli.....

Bravo Stefano.............ma il maschio ti ha già dato problemi in passato ?

tordo65 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:

si purtroppo si la passata cova mi ha ammazzato i 2 piccoli nati per quello lo ingabbio

18-06-86 ha scritto:
tordo65 ha scritto:
[quote="18-06-86":2d74ozmg]stamattina speratura delle 4 uova tutte piene vediamo questa volta cosa minchia succede......sto tentando di ingabbiare il maschio per evitare problemi successivi,se ci saranno problemi la aiutero io ad imbeccarli.....

si purtroppo si la passata cova mi ha ammazzato i 2 piccoli nati per quello lo ingabbio[/quote:2d74ozmg]

Ti consiglio di ingabbiarlo prima della schiusa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo Stefano.............ma il maschio ti ha già dato problemi in passato ?[/quote]

si purtroppo si la passata cova mi ha ammazzato i 2 piccoli nati per quello lo ingabbio[/quote]

Ti consiglio di ingabbiarlo prima della schiusa !!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

si si la schiusa dovrebbe avvenire nel fine della prossima settimana prima di quella lo ingabbiero,sono pero un po preoccupato se la femmina riuscira a svezzare da sola 4 piccoli.....

Questa mattina nell'accudire le coppie mi sono accorto che in una voliera c'era un uovo schiuso, non potete immaginare che soddisfazione. Speriamo che la fortuna continui ad assistermi.
Da un controllo fatto qualche gg prima nel nido c'erano 4 uova (3 scure 1 chiara) , la mia previsione era che dovessero schiudersi verso il 2/3 giugno, sicuramente i miei calcoli non erano esatti, comunque va bene così.
Saluti amedeo

CACCIA78 ha scritto:
venerdi tolti 4 pullus...tutto bene.la stessa coppia ha terminato il nido e aspetto fiducioso.
la'ltra coppia deposto oggi il primo uovo

Bravo Carlo.......... e adesso fino ad agosto non le fermi più !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brutte notizie...sabato ho trovato un piccolo fuori morto..allora ho necessariamente tirato fuori tutto..ed infatti ve n'era un altro nel nido morto..tolti due..ma di 6gg..piccoli piccoli..sto facendo il possibile, uno purtroppo non c'è lha fatta..l'altro sembra reggere....ora l'ho in ufficio...e come volevasi dimostrare già il pomeriggio la torda ha iniziato la costruzione del nido..ma che si deve fare in questi casi mica posso toglierli al 4gg....mah?che nervoso!!!

e chi lo sa..non posso certo dire che il maschio sia super fuocoso..mah?questa coppia mi ha fatto la stessa cosa l'anno passato dovrei provare ha cambiare ma alle solite questa so che funziona cambiando i fattori chi lo sà?.....sarà il maschio che vuole accoppiarsi di nuovo o semplicemente la femmina che vuole fare un altro nido?....

Sto governando nel nido quando posso due tordini di tre giorni, i fratelli sono spariti, il maschio se ne frega, la femmina ha fatto un nido di cemento armato ma governa poco e male..quanto è difficile ritrovare una coppia con la c maiuscola...

CACCIA78 ha scritto:
toglili dalla voliera...se hanno 4 gg ce la fai a portarli avanti

Carlo, però considera che la femmina é la miglior camera calda, e quando entro in voliera per governare i tordini son costretto a spostarla con un dito e poi dopo torna subito nel nido, di questo maschio non ho paura, gli altri son morti piccoli perchè trascurati, domani è festa e rimango nei paraggi e infine spero che quando i tordini son più grandicelli e si fanno sentire per la fame i genitori (giovani di un anno) imparino a governare. Io la tento, sopratutto vedere se la coppia migliora, ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto