TASSE REGIONALI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: TASSE REGIONALI

Mi sembra di capire che le tasse regionali e degli ATC siano proporzionali all'abbondanza della selvaggina, alle deroghe concesse e così via.
Apposta noi nel Lazio paghiamo così poco!
E pensare che ci farebbe piacere pagare di più per avere di più.

magari fosse proporzionale caro ggramoli,noi in molise andremmo a caccia senza pagare le tasse [lol.gif] in passato la nostra regione era terra di conquista x tutti i cacciatori di mezza italia grazie all'abbondantissimo numero di selvatici presenti.....oggi invece ahimè ci tocca solo pagare e sparare poco [6] [6] [6] ciao

Re:

Re:

gianni_co ha scritto:
beccafico ha scritto:
A Roma paghiamo alla provincia per licenza da caccia senza distinzione tra due e tre colpi euro 32.65.

Io non capisco da noi 84€ e voi 32€, ma siamo tutti in italia o no????? o capito che sono tasse regionali, ma......................stì cazzi.
Si siamo in Italia, appunto......cmq credo che la differenza dell' importo tra le varie regioni sia dovuta alla differenza delle diverse gestioni che vengono applicate dalle regioni sul proprio territorio.

Si il Lazio è la regione tra le meno care.
Se non ricordo male fu grazie alla Benevolenza dell 'allora Presidente Storace che diminui' la tassa di concess. regionale o perlomeno non la aumento'.

Si la diminuzione della tassa di concessione regionale fu dovuta dalla giunta Storace. Ma credo che più che benevolenza la diminuzione fosse dovuta a coerenza visto che i ripopolamenti nella regine Lazio sono inconsistenti e i soldi venivano spesi per ben altre cose, che poco hanno a che vedere con la caccia.

A proposito di tasse regionali stamattina ho notato che c'è stato un piccolo ritocco di 18 euro per quello che riguarda i tre colpi,per cui si passa da 66 a 84 euro. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' giusto che ogni regione abbia un costo di concessione diverso se tali soldi vengono spesi bene per la gestione del territorio e per il ripopolamento della selvaggina stanziale.
Per cui non capisco le lamentele, ammesso che abbiate controllato che i fondi vengono spesi bene e solo per fini venatori.
Credo che se non controllano i cacciatori di quella regione gli altri non controllano di certo.

ggramoli ha scritto:
E' giusto che ogni regione abbia un costo di concessione diverso se tali soldi vengono spesi bene per la gestione del territorio e per il ripopolamento della selvaggina stanziale.
Per cui non capisco le lamentele, ammesso che abbiate controllato che i fondi vengono spesi bene e solo per fini venatori.
Credo che se non controllano i cacciatori di quella regione gli altri non controllano di certo.
Caro Franco sono perfettamente d'accordo con te, ma per quanto riguarda il controllo credo che le nostre "amatissime" aa.vv. dovrebbero fare la loro parte, ovvero tutelare gli interessi dei cacciatori e non gli interessi personali dei dirigenti. Ti saluto.

Pablo hai ragione che le nostre amate AAVV, se facessero il loro dovere, dovrebbero essere le prime a sindacare. Ma siccome sono interessate solo ad intascare i soldi delle tessere, non vedo altra soluzione che l'iniziativa dei cacciatori che controllino come e dove vengono spesi i nostri soldi.
Se venissero fatti controlli in tutte le regioni si saprebbero cose dell'altro mondo.

questa mattina ho ritirato il porto d'armi rinnovato in questura,ma i vaglia che avevo consegnato delle tasse nazionali e regionale non li hanno restitutiti
si fa cenno solo al pagamento dei 173 euro e rotti della tassa governativa,ma di quella regionale nessun cenno

entra48 ha scritto:
questa mattina ho ritirato il porto d'armi rinnovato in questura,ma i vaglia che avevo consegnato delle tasse nazionali e regionale non li hanno restitutiti
si fa cenno solo al pagamento dei 173 euro e rotti della tassa governativa,ma di quella regionale nessun cenno

Se ti hanno rilasciato il pda si presume che tu abbia presentato i relativi versamenti, di solito non li restituiscono, io sapendolo divido il bollettino in due, uno per la questura e uno lo tengo a casa, lo faccio anche per i rinnovi annuali uno a casa uno nel pda, può sempre capitare di smarrirlo.
Stai tranquillo, per l'anno del rinnovo sei a posto così.

chiedi almeno una fotocopiapotrebbero chiedertela pe ril tesserino

entra48 ha scritto:

messina ha scritto:
chiedi almeno una fotocopiapotrebbero chiedertela pe ril tesserino

entra48 ha scritto:
tesserino gia' arrivato,comunque grazie

Io pago 84 euro.
Sono appena tornato dal giro di pagamenti annuali per me e mio padre.
In due fra tutti i versamenti abbiamo pagato 772 e spicci euro!!!!! [42]
Che salassata!!!!!
Ma non sarà questo che ci farà demordere! Avanti con l'apertura!!!!!!! [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto