stop campania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stop campania

ECCONE UN'ALTRO SECONDO ME LA REGIONE SI STAVA FACENDO SOTTO....QUESTO GRAZIE ANCHE ALL'AIUTO DELLA CONFAVI.....FINALMENTE UNA COSA A NOSTRO FAVORE! [20] ...CERTO SI POTEVA FARE PRIMA!!!

Campania: parere favorevole proroga PFVR

L’on. Baldi ottiene dalla VIII Commissione regionale Agricoltura, Caccia e Pesca, il parere favorevole alla proroga del Piano Faunistico venatorio regionale.

campania“Una vittoria per il mondo venatorio- ha sottolineato l’on Giovanni Baldi, consigliere regionale del Pdl- che restituisce alla Regione il suo ruolo politico nelle scelte in materia di Caccia, ruolo messo in discussione dalle ultime vicende”. L’on. Baldi, comunica il via libera della Commissione consiliare regionale alla Caccia e Pesca, riunitasi questa mattina a Napoli, alla proroga del piano faunistico venatorio, argomento che domani sarà oggetto di ratifica in Consiglio Regionale. “Voglio confermare il mio impegno per il mondo dei cacciatori salernitani e non, che ha visto le scorse settimane con il ricorso del WWF, la sospensiva del Tar e l’annullamento della preapertura della nuova stagione di caccia vanificare quell’importante lavoro realizzato in sinergia con la Regione, la Provincia e le associazioni venatorie. Il passaggio nell’VIII Commissione, da me fortemente voluto e richiesto al presidente Caldoro e all’assessore Amendolara, era necessario e propedeutico a quel voto di Consiglio regionale che ci sarà domani e con il quale si sanerà la questione Piano Faunistico Venatorio. Con quest’atto la Regione potrà far valere le sue ragioni e le scelte “politiche” fatte in materia venatoria nell’udienza dinnanzi al Tar, nella quale si è già costituita, come da me richiesto. Spero che con questa mia azione si possa restituire finalmente ai nostri cacciatori il loro diritto a esercitare la propria attività venatoria”. Anche sull’Atc, l’on. Baldi fa eco alle dichiarazioni dell’assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Salerno, Antonio Mauro Russo. “Nella stessa commissione regionale ho riportato sul tavolo la questione degli Ambiti territoriali di caccia e della ingiustizia che i cacciatori salernitani subivano con il precedente regolamento nelle assegnazioni per le graduatorie Atc. Ai cacciatori salernitani abbiamo restituito dignità. La Commissione ha infatti cancellato quella norma con la quale, dopo i residenti, si assegnava la precedenza ai cacciatori della provincia di Napoli, a scapito dei salernitani appartenenti ad altri ambiti territoriali della stessa provincia”.
Napoli, 12 settembre 2011

Dott. Giovanni Baldi

Ho appena letto questi ultimi due articoli che avete postato e alla fine tutto questo per dire che hanno fatto la proroga del piano faunistico venatorio per pararsi il sederino per quest'anno, giusto? Forse non ho inteso, spiegatemi meglio...

Giuseppe 1993 ha scritto:
Ho appena letto questi ultimi due articoli che avete postato e alla fine tutto questo per dire che hanno fatto la proroga del piano faunistico venatorio per pararsi il sederino per quest'anno, giusto? Forse non ho inteso, spiegatemi meglio...

si,cosi si sono fottuti i nostri soldi anche quest'anno....

Super 90 ha scritto:
[quote="Giuseppe 1993":2wirrytx]Ho appena letto questi ultimi due articoli che avete postato e alla fine tutto questo per dire che hanno fatto la proroga del piano faunistico venatorio per pararsi il sederino per quest'anno, giusto? Forse non ho inteso, spiegatemi meglio...

si,cosi si sono fottuti i nostri soldi anche quest'anno....[/quote:2wirrytx]
Se non volevi farti fotteri i soldi non pagavi!! ricordatevi che 2 anni fa siamo stati noi campani (ed io mi escludo) a far sedere a questi in poltrona!!

Loro facendo questo si stanno parando il sedere da eventuali rimborso,perchè la proroga del piano faunistico l'avevano già fatta ma passando attraverso la giunta regionale e non attraverso il consiglio regionale,attraverso la giunta la proroga ha valore di 60gg se poi non passa dal consiglio.
Così facendo allo stato delle cose il tar gli dirà prima non era possibile cacciare ora che lo hai prorogato in questo modo puoi andare.

Ma la campania ha bisogno di un piano faunistico nuovo,ma questo non dipende solo dalla regione(per onesta )dipende anche dalle tre provinciè che non gli hanno mandato il piano faunistico provinciale o chi glielo ha mandato in ritardo come napoli.
Saluti.

Federcaccia,Arcicaccia, Italcaccia,Liberacaccia,Caccia Ambiente,chi altro vuole gestire i nostri soldi? avete mai fatto i conti in tasca a coloro che dicono di tutelarci? 350 euro circa per ognuno di noi che siamo 40 000 circa calcolate la metà il conto è presto fatto; perchè non proviamo un solo anno almeno noi campani a stipulare la polizza assicurativa con compagnie nazionali ? si paga molto di meno e vedremo poi se si impegnano seriamente per la caccia o pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi ( vedi aziende faunistiche, campi di addestramento cani, tiro a volo, ecc),personalmente sono schifato e nauseato e sto coinvolgendo molti amici in questa sfida: LIBERI DA TUTTI per vivere la caccia per quello che è : passione amicizia amore per la natura e per la vita.SE volete prossimamente vi darò inforrmazioni sulle compagnie e sugli importi. TTTI INSIEME POSSIAMO CAMBIARE !!!! PEOPLE HAVE POWER!!

TESCIONEAN ha scritto:
SI MA CHE SIGNIFICA CHE RIFARANNO RICORSO AL TAR PER LA SOSPENSIVA OPPURE NON SE NE FANIENTE LO STESSO E AVANTI CON APERTURA GENERALE.
la preapertura oramai è andata anche perchè mancano 5 giorni all'apertura generale ( meno male, nn ce la faccio più ad aspettare ), prorogando il PFV abbiamo la quasi totale certezza di poter andare a caccia dal 18 senza la paura di ricevere brutte notizie il 28.....

Spero la notizia sia confermata.
Amici di questi tempi gli altri anni avevo già preparato le cartucce per le allodole ed i tordi,ad ora non ho ancora iniziato,questo la dice lunga.
Nonostante ciò,io mi sono stufato di parlare di politica associazione ect ect,ormai il cacciatore campano ha bene chiaro chi ci ha portato a questa situazione,ma ripeto i maggiori responsabili sono la regione e le associazioni venatorie in primis Arcicaccia e Federcaccia che in questo ultimo ventennio si sono divisi la torta senza tutelarci minimamente vendendoci per il nulla.Io ho scelto una nuova associazione a cui darò fiducia per massimo 2 anni vedendo come si comporta,tesssera a cacciaambiente!

Ora però ho voglia di iniziare a caricare a vivere il clima della caccia come la intendo io,il profumo dell'erba il rumore delle foglie mosse dal vento i primi refoli di vento fresco e la migrazione,il mio cane....Tutto il resto mi ha stufato.

In bocca al lupo amici per una stagione emozionante,ma questa volta di emozioni che solo la migrazione può darci.

Saluti.

Non so se avete visto, ma poco fa hanno fatto ricorso anche per non accordare il prolungamento della caccia fino a febbraio che per fortuna gli è stato respinto, domenica si apre e speriamo che sia una buona annata, buon divertimento a tutti [5a] [5a] [5a] [lol.gif]

Massimiliano ha scritto:
Spero la notizia sia confermata.
Amici di questi tempi gli altri anni avevo già preparato le cartucce per le allodole ed i tordi,ad ora non ho ancora iniziato,questo la dice lunga.
Nonostante ciò,io mi sono stufato di parlare di politica associazione ect ect,ormai il cacciatore campano ha bene chiaro chi ci ha portato a questa situazione,ma ripeto i maggiori responsabili sono la regione e le associazioni venatorie in primis Arcicaccia e Federcaccia che in questo ultimo ventennio si sono divisi la torta senza tutelarci minimamente vendendoci per il nulla.Io ho scelto una nuova associazione a cui darò fiducia per massimo 2 anni vedendo come si comporta,tesssera a cacciaambiente!

Ora però ho voglia di iniziare a caricare a vivere il clima della caccia come la intendo io,il profumo dell'erba il rumore delle foglie mosse dal vento i primi refoli di vento fresco e la migrazione,il mio cane....Tutto il resto mi ha stufato.

In bocca al lupo amici per una stagione emozionante,ma questa volta di emozioni che solo la migrazione può darci.

Saluti.

Massimiliano sono pienamente daccordo con te.. un IBAL a tutti voi Amici Cacciatori!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto