stop campania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stop campania

Sinceramente di questi contentini posso farne anche a meno,che vadano a prendere in giro qualc'un altro,nella vita ci vuole anche orgoglio.......I campi da arare sono tanti e li aspettano a bracce aperte,JAT A FATICA'...... [sconvolto.gif][/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] sono d'accordissimo con totonno oramai abbiamo fatto 30 facciamo pure 31, cosa ci cambia un giorno più uno meno

totonno ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
Assolutamente no,vuol dire che se faranno in tempo si esprimerà un giudice prima del 18,se verrà revocato il decreto di sospensione,si potrà andare dal primo giorno utile segnato nella preapertura,ma tranquillo che nn faranno in tempo e poi sinceramente a me ora interessa poco se ci mandano a caccia l'11 o il 15....Quello che nn doveva accadere è già successo,hanno perso le corna e ora ceracano i buoi??Jat a faticà............. [sportschiri.gif] perchè nn l'hanno mai fatto nella loro vita.... [Backstab_emoticon.gif]

Bravo!!!

Grande Totonno, beati a loro che non fanno un c...o dalla mattina alla sera, cà c' scetamm e nott, [42] e purtroppo non per andare a caccia, grazie a loro....

posto due righe di un articolo tratto dal sito di Caccia Ambiente:

http://www.cacciaambiente.it/news/cacci ... e-239.html

"L'evento si è tenuto presso lo stand dell'Editoriale Olimpia all'ultimo EXA, dove Scarpati si è incontrato col Presidente Stango ed il consigliere CECCOLINI assieme al neo iscritto (anche lui!) Antonio D'ANGELO, vicepresidente FIDC, per sancire l'accordo e ricevere l'incarico assieme alla sua Tessera Gold personale. Evento che egli stesso ha preteso fosse immortalato, mentre sottoscrive la tessera, con tanto di foto ricordo. Un grande giorno per CACCIA AMBIENTE........"

ma se annoveriamo personaggi già noti al mondo venatorio insoddisfatto e deluso, come si può credere a tale progetto politico?
finiranno tutti nel calderone e alla fine sarà sempre la stessa barzelletta!
mi sono registrato e iscritto al partito mi manca solo il bonifico ma ci sto pensando a questo punto! Non per il personaggio specifico ma per il concetto generale

Io non mi preoccuperei più di questa preapertura, tanto oramai il 18 in ogni caso andremo!
Per la prossima, in regione, devono smuovere il loro sedere, altrimenti glielo facciamo muovere noi, a suon di calci, a [6] [6] , e a [5a] [5a] [5a] !!!!

ho controllato il sito campania caccia di cui e l'unico che ci si puo fidare...e ce scritto che la regione ha fatto domanda di revoca del decreto di sospensione della caccia!....e si attendono notizie nn appena disponibili....anche se ci fanno andare il danno lo hanno fatto le tortore c'erano il 1 di settembre nn adesso che ha fatto anche il temporale...

ultima notizia che sono riuscito a reperire..quello che scrive è il presidente o vice (non so) della FIDC di napoli...

Giovanni De Stefano: La Regione ha presentato, oltre che al ricorso, che si discuterà il 28 settembre, una richiesta di annullamento del decreto e quindi, da parte del TAR con un atto monacratico, aprire la caccia in preapertura per i giorni rimasti.
Siamo in attesa.

rotts ha scritto:
ultima notizia che sono riuscito a reperire..quello che scrive è il presidente o vice (non so) della FIDC di napoli...

Giovanni De Stefano: La Regione ha presentato, oltre che al ricorso, che si discuterà il 28 settembre, una richiesta di annullamento del decreto e quindi, da parte del TAR con un atto monacratico, aprire la caccia in preapertura per i giorni rimasti.
Siamo in attesa.

Quindi ci potrebbe essere una preapertura del: 8 (Penso proprio di no), 10, 11, 12, 14, 15 e 17 Settembre?
Speriamo bene...

dipende il tar entro quanto tempo decide...massimiliano mi ha detto che il ricorso era già stato notificato il 29-30 quindi già sono alcuni giorni che è stato notificato al tar..se ci va bene in negativo o positivo dovremmo avere la sentenza in pochi giorni, così ci togliamo anche qst altro pensiero..

Ranè ha scritto:
Cicola voce che "probabilmente" ci lasciano andare giovedì 15... chi ha notizie in merito???

ieri la Regione Campania ha presentato istanza di revoca del decreto e stesso ieri il TAR l'ha respinta; questo significa che il tribunale amministrativo è orientato malissimo verso la questione, se le associazioni venatorie non vanno a costituirsi con un bravo avvocato all'udienza del 28 settembre si rischia la sospensione dell'intero calendario venatorio.
in fin dei conti paghiamo tessere costosissime ma le associaizoni non ci tutelano per niente nei momenti importanti

alessandrohunter ha scritto:
Ranè ha scritto:
Cicola voce che "probabilmente" ci lasciano andare giovedì 15... chi ha notizie in merito???

ieri la Regione Campania ha presentato istanza di revoca del decreto e stesso ieri il TAR l'ha respinta; questo significa che il tribunale amministrativo è orientato malissimo verso la questione, se le associazioni venatorie non vanno a costituirsi con un bravo avvocato all'udienza del 28 settembre si rischia la sospensione dell'intero calendario venatorio.
in fin dei conti paghiamo tessere costosissime ma le associaizoni non ci tutelano per niente nei momenti importanti

voci di palazzo totalmente opposte mi riferiscono che forse riaprono!
attendiamo..............

purtroppo ho letto il provvedimento, è disponibile sul sito www.giustizia-amministrativa.it nel campo di ricerca TAR Napoli, il ricorso è il n. 1464/2011... quello che stupisce è l'inerzia totale delle associazioni, in campania siamo (dicono) quasi 50.000 cacciatori, quindi paghiamo tessere associative per circa 3 ml di euro e questi non pensano di nominare neanche un avvocato per tutelarci???

le voci sono tante..io per certo so che il ricorso è stato fatto..ma su come si sia pronunciato il tar ancora non si sa niente..almeno che io sappia..ci tocca solo aspettare qualcosa di ufficiale...anche se la vedo nera.. [****.gif] [****.gif]

rotts ha scritto:
le voci sono tante..io per certo so che il ricorso è stato fatto..ma su come si sia pronunciato il tar ancora non si sa niente..almeno che io sappia..ci tocca solo aspettare qualcosa di ufficiale...anche se la vedo nera.. [****.gif] [****.gif]

Lanotizia del ricorso respinto è sul sito www.campaniacaccia.it

rusticola ha scritto:
rotts ha scritto:

Lanotizia del ricorso respinto è sul sito http://www.campaniacaccia.it

Ottimo... e spero che blocchino TUTTO...
E' giunta l'ora di cambiare le carte in tavola. [violent.gif]

Il Tribunale Amministrativo della Campania sede di Napoli, con decreto n.1409 del 6.9.2011 ha respinto l'istanza regionale di revoca del decreto presidenziale n.1393 del 29.8.2011 di sospensione della preapertura della caccia.
Decreto TAR Campania n. 1409 del 06.09.2011

praticamente se ne parla il 18? nn ho capito scusate la mia ignoranza

si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

esatto... se ne parla il 18...hanno fatto finta di fare qualcosa per pararsi il culo..ma nun anna capit nient!!! [censored.gif]

si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti

Massimiliano ha scritto:

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti

esatto...quello che possono fare, e credo che così sarà, data l'incompetenza e strafottenza di chi ci rappresenta, è togliere anche i 9 giorni di febbraio...

come si fa a esserne sicuri? hai letto il ricorso del WWF? io purtroppo sono andato anche alla cancelleria del tar per capire il contenuto, se c'è richiesta di sospensione dell'intero calendario però non essendo parte in causa non ho potuto ottenere notizie...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto