stop campania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stop campania

non possono sospendere il calendario : dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio la caccia non ce la possono toccare, la legge 157 parla chiaro quindi stiamo tranquilli dobbiamo aspettare "solo" 10 giorni ancora...e poi torneremo a cacciaaa !!! [5a] [5a] [5a]

purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'anno loro, io penso che in assenza di un piano faunistico, quelli del wwf cercheranno di farci quanto più male possibile...dovrebbe essere compito delle nostre aavv di pararci il culo, ma ormai possiamo solo sperare che si limitano alla preapertura... la vedo triste

alessandrohunter ha scritto:
come si fa a esserne sicuri? hai letto il ricorso del WWF? io purtroppo sono andato anche alla cancelleria del tar per capire il contenuto, se c'è richiesta di sospensione dell'intero calendario però non essendo parte in causa non ho potuto ottenere notizie...

Per la parte riguardante alla preapertura ci vuole un piano faunistico,non la proroga del piano faunistico.
Per la parte che va dalla 3 domenica fino al 31 gennaio c'è la legge 157/92.

Se leggi bene l'ordinanza cautelare di sospensione del TAR riguarda solo la prepertura e null'altro.
Saluti.

Massimiliano ha scritto:
alessandrohunter ha scritto:
si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti
Si credo che tu abbia ragione,dal 18 dovremmo andare senza altri problemi,anche perchè il 28 ci sarà la sentenza alla sopsensione della preapertura,lo dice anche la nota del tar messa sul sito di campaniacaccia,quindi nn riguarda il tradizionale periodo di caccia consentita.Ma sinceramente nn mi interessa più di tanto,sono completamente nauseato,in questo momento vorrei tanto che la chiudessero per tutto l'anno.Nn bisogna guardare o pensare a una felicità temporanea,effimera,ma all'intero sistema caccia in campania,una volta per tutte o ci fanno andare a caccia decendemente o meglio che la chiudano per sempre!!Mi sono rotto le pelotas di essere preso in giro da 4 incompetenti........ [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti[/quote]
Si credo che tu abbia ragione,dal 18 dovremmo andare senza altri problemi,anche perchè il 28 ci sarà la sentenza alla sopsensione della preapertura,lo dice anche la nota del tar messa sul sito di campaniacaccia,quindi nn riguarda il tradizionale periodo di caccia consentita.Ma sinceramente nn mi interessa più di tanto,sono completamente nauseato,in questo momento vorrei tanto che la chiudessero per tutto l'anno.Nn bisogna guardare o pensare a una felicità temporanea,effimera,ma all'intero sistema caccia in campania,una volta per tutte o ci fanno andare a caccia decendemente o meglio che la chiudano per sempre!!Mi sono rotto le pelotas di essere preso in giro da 4 incompetenti........ [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif][/quote]

Magari la penzassero tutti cosi'.... nonostante la caccia aperta.., tutto l'indotto fermo. Sai che divertimento.
Il mondo venatorio campano e non solo i cacciatori... a discutere per la prima volta insieme sul da farsi senza l'ausilio delle INUTILI associazioni . Questo purtroppo e solo un sogno. Cordialita'

Non dovremmo avere problemi per l'apertura del 18,credo che alla luce di quello che sta' succedendo,se la wwf avesse voluto ottenere la sospensione dell'intero calendario non avrebbe faticato piu' di tanto,una schioccatina di dita e' via tutto bloccato.....
Pero' in Italia e maggiormante in Campania tutto e' possibile....

CERTE volte no so se ci facciamo piu male da soli oppure e solo il wwf.

Non vorrei piu ripeterlo, altrimenti comincio a pensare che fanno bene a farci del male perche c'è lo meritiamo.
La sospensiva del tar e riferita solo ed ESCLUSIVAMENTE ALLA PRE-APERTURA E POST-CHIUSURA, perche in campania non esiste un PFV aggiornato, per quanto riguarda l'annata venatoria potete stare tranquilli perche c'è una legge dell STATO CHE REGOLA TALE ATTIVTA'.
POSSONO FARE RICORSO SOLO SULLA PREAPERTUTA E LA POST CHIUSURA perche il PFV che la regione non e aggiornato e non rispetta i nuovi Key Concept dell'europa del parere delll'ispra e dei PFV delle singole provincie.

ora fatemi il piacere non parliamo piu se la caccia apre il 18, perche altrimenti il ricorso lo faccio io per non farla aprire, certe volte mi sembra che li imbocchiamo noi i seguaci del wwf, BASTA!!!!

TESCIONEAN ha scritto:
CERTE volte no so se ci facciamo piu male da soli oppure e solo il wwf...
................ora fatemi il piacere non parliamo piu se la caccia apre il 18, perche altrimenti il ricorso lo faccio io per non farla aprire, certe volte mi sembra che li imbocchiamo noi i seguaci del wwf, BASTA!!!!
Antonio calma dai che il 18 e' vicino,tu sei un cinofilo un po di caccia all'apertura la dovresti trovare, noi le tortore dobbiamo dirgli arrivederci.
Fai ricorso per non far aprire la caccia[26] azz sei piu' potente della wwf. [rire.gif]

A maggior chiarimento vi posso portare un esempio lampante. se chiudono la caccia in campania con un calendario venetorio molto pi restrittivo a livello di selvaggina rispetto ad altri calendari venatori regionali, allore devono chiudere la caccia in tutta italia, perche non c'è PFV che tenga;
esempio beccaccia in campania fino al 19 gennaio
in liguria fino al 31 gennaio
in molise 31 gennaio
in lazio 31 gennaio
in sardegna 31 gennaio
lo stesso vale per i tordi, quindi anche se farebbero un eventuale ricorso lo perderebbero in questo caso, perche anche in assenza di PFV siamo + restrittivi, si darebbero una martellata sui coglioni, e credetemi chi si da le martellatre sui coglioni siamo SOLO NOI CACCIATORI, CHE CONTINUIAMO A FARE LE TESSERE CON FEDERCACCIA LIBERA CACCIA ARCICACCIA ENELCACCIA E STRONZATE VARIE, avete visto in questo frangente dove sono state queste aa.vv. ; a contare le tessere, e il nostro carissimo vice presidente di FEDERCACCIA Sig. d'angelo dovè? presso l'atc ce ? presso federcaccia ? o presso qualche azienda venatoria gia a sparare ? chi lo sa ? non si sa!!
voi continuate a votarli e a farvi le tessere che al resto ci pensano loro.

blaster ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
CERTE volte no so se ci facciamo piu male da soli oppure e solo il wwf...
................ora fatemi il piacere non parliamo piu se la caccia apre il 18, perche altrimenti il ricorso lo faccio io per non farla aprire, certe volte mi sembra che li imbocchiamo noi i seguaci del wwf, BASTA!!!!
Antonio calma dai che il 18 e' vicino,tu sei un cinofilo un po di caccia all'apertura la dovresti trovare, noi le tortore dobbiamo dirgli arrivederci.
Fai ricorso per non far aprire la caccia[26] azz sei piu' potente della wwf. [rire.gif]

hai ragione blaster, qualche quaglietta io la trovo, come kraven ed altri che hanno la passione cinofila, ma questo non significa che non possa pensare a chi va solo a tortore o ad allodole;
dobbiamo entrare nell'ordine di idee che dobbiamo supportarci l'un l'altro.
per quanto riguarda il ricorso sai che scherzo, ma e per far capire che questi sanno il fatto loro e non c'è bisogno che ci facciamo del male da soli, la sospensiva perla chiaro "ricorso per il solo periodo di pre apertura del calendario venatorio 2011/2012". non fa niente andiamo a caccia dal 18. possono togliermi 5 giornate di caccia, ma non la mia dignità di uomo, per coerenza tu sai che no faccio piu la tessera di federcaccia gia 6 anni, conosci bene la persona con cui mi tesseravo, una bravissima persona a cui non si puo dire di no, ma cio su cui loro agiscono e proprio questo sul fatto che conosci l'assicuratore, si crea un rapporto di amicizia e non riesci a dir di no.
Ma se vogliamo andare a caccia e portarci i nostri figli allora bisogna togliere queste assicurazioni di mezzo che per compromessi ci si vendono.
a caserta con il vice presidente nazionale di federcaccia, nonche presidente atc ce, nonche co - fondatore di varie aziende faunistico venatorie sul territorio casertano non dovevamo avere nessun problema per andare a caccia, ed invece guarda come siamo ridotti.

territorio venabile ridotto al limite tra parchi ,riserve, zps, sic, aziende afunistico venatorie di amici degli amici, incendi, e cacciatori tra residenti fuori provincia, fuori regione e mobilita di circa 13/14000 unità.
MA DOVE VOGLIAMO ANDARE.

TESCIONEAN ha scritto:

Non vorrei piu ripeterlo, altrimenti comincio a pensare che fanno bene a farci del male perche c'è lo meritiamo.
La sospensiva del tar e riferita solo ed ESCLUSIVAMENTE ALLA PRE-APERTURA E POST-CHIUSURA, perche in campania non esiste un PFV aggiornato, per quanto riguarda l'annata venatoria potete stare tranquilli perche c'è una legge dell STATO CHE REGOLA TALE ATTIVTA'.
POSSONO FARE RICORSO SOLO SULLA PREAPERTUTA E LA POST CHIUSURA perche il PFV che la regione non e aggiornato e non rispetta i nuovi Key Concept dell'europa del parere delll'ispra e dei PFV delle singole provincie.

ora fatemi il piacere non parliamo piu se la caccia apre il 18, perche altrimenti il ricorso lo faccio io per non farla aprire, certe volte mi sembra che li imbocchiamo noi i seguaci del wwf, BASTA!!!!
Se riesci a far chiudere la caccia in campania ti dò una mano......hahaha...scherzo naturalmente.....Ma camm fa.le colpe alla fine sono le nostre.....e nn c'à putimm piglià cu nisciun.... [thumbsdown.gif]

totonno ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:

Se riesci a far chiudere la caccia in campania ti dò una mano......hahaha...scherzo naturalmente.....Ma camm fa.le colpe alla fine sono le nostre.....e nn c'à putimm piglià cu nisciun.... [thumbsdown.gif]

PURTROPPO HAI RAGIONE SIAMO NOI IL NOSTRO MALE ASSOLUTO,
POTERMMO SBARAZZARCI DI QUESTE PERSONE INUTILI IN UN ATTIMO SENZA TOCCARLI NEMMENO , MA NON SIAMO CAPACI.

salve a tutti-sono-costantemente-in-contatto-con-il-sig.Melfi,persona-competente-e-con-gli-attributi-al-loro-posto-
vi-dico-che-stiamo-rischiando-e-no-poco- attenzione-per-il-giorno-28p.v.perche'e'facile-che-si-vada-a-caccia-il-18
come-recita-la-L157-ma,il-28-possono-sospenderla-di-nuovo-e-per-l'intero-anno-a-causa-della-presa-d'atto-del-TAR-per
mancanza-dell'aggiornamento-del-PFV--
Questo-e'-a-quanto-ho-capito
E-vi-diro'di-piu' : se-si-partira'-regolarmente-dal-18,tutto-questo-can-can-preoccupazioni,telefonate-e,mail-sussurri-e-grida
ce-li-dimenticheremo-immediatamente-dal-19.continueremo-a-tesserarci-presso-questi-o-quelli,e-l'anno-prossimo
a-Dio-piacente-staremo-nelle-stesse-condizioni-se-non-peggio
La-ns-categoria-ha-bisogno-di-un-solo-interlocutore

SCHIZZO

schizzo ha scritto:
salve a tutti-sono-costantemente-in-contatto-con-il-sig.Melfi,persona-competente-e-con-gli-attributi-al-loro-posto-
vi-dico-che-stiamo-rischiando-e-no-poco- attenzione-per-il-giorno-28p.v.perche'e'facile-che-si-vada-a-caccia-il-18
come-recita-la-L157-ma,il-28-possono-sospenderla-di-nuovo-e-per-l'intero-anno-a-causa-della-presa-d'atto-del-TAR-per
mancanza-dell'aggiornamento-del-PFV--
Questo-e'-a-quanto-ho-capito
E-vi-diro'di-piu' : se-si-partira'-regolarmente-dal-18,tutto-questo-can-can-preoccupazioni,telefonate-e,mail-sussurri-e-grida
ce-li-dimenticheremo-immediatamente-dal-19.continueremo-a-tesserarci-presso-questi-o-quelli,e-l'anno-prossimo
a-Dio-piacente-staremo-nelle-stesse-condizioni-se-non-peggio
La-ns-categoria-ha-bisogno-di-un-solo-interlocutore

ed è CACCIA AMBIENTE!!!Dobbiamo fidarci solo di questo partito che è nostro!!!prepariamoci al peggio.....

A me non sembra che il tar possa dichiarare, incostituzionale la legge 157/92.
Solo le preaperture e le postchiusure sono soggette a deroga! Ma questo signor Melfi è realmente informato?
Se malaguratamente la dovessero chiudere di nuovo, secondo me: con una probabilità su mille, [****.gif] [****.gif] [6] [6] faremo succedere la fine del mondo!!

fire ha scritto:
Solo le preaperture e le postchiusure sono soggette a deroga! Ma questo signor Melfi è realmente informato?
Se malaguratamente la dovessero chiudere di nuovo, secondo me: con una probabilità su mille, [****.gif] [****.gif] [6] [6] faremo succedere la fine del mondo!!
Alla fina nn credo che la chiudano,forse perchè sono ottimista,ma credimi,che se per assurdo dovessero chiuderla,nn succederà niente di quello che dici,max qualche adunata di poche centinaia sotto la regione.Nn succederà niente perchè NN SIAMO IN GRADO DI FARE NIENTE,ci sarà un malessere generale,tante chiacchiere come al solito,chi promette a destra e chi a sinistra ecc.ecc.ma alla fine pochi fatti!!Almeno questo è quello che penso io se le cose degenerassero dopo il 28,spero vivamente che invece accada l'esatto contrario,ma oggettivamente mi aspetto poco conoscendo in che mondo viviamo.Ma questo credo che nn accadrà.......dal 18 si andrà regolarmente...... [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

totonno ha scritto:
fire ha scritto:
Alla fina nn credo che la chiudano,forse perchè sono ottimista,ma credimi,che se per assurdo dovessero chiuderla,nn succederà niente di quello che dici,max qualche adunata di poche centinaia sotto la regione.Nn succederà niente perchè NN SIAMO IN GRADO DI FARE NIENTE,ci sarà un malessere generale,tante chiacchiere come al solito,chi promette a destra e chi a sinistra ecc.ecc.ma alla fine pochi fatti!!Almeno questo è quello che penso io se le cose degenerassero dopo il 28,spero vivamente che invece accada l'esatto contrario,ma oggettivamente mi aspetto poco conoscendo in che mondo viviamo.Ma questo credo che nn accadrà.......dal 18 si andrà regolarmente...... [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

Mah, anch'io sono convinto che non la chiudano, poichè per la regione il grande numero di cacciatori campani, sono sempre degli "interessi" molto alti, e credo che faranno il possibile per evitare che non succeda più.
Almeno lo spero!!!

annaspando, se non c'e' il piano faunistico fatto dal c.t.f.v.r.:in questo documento non ci dovrebbe essere una preindicazione(da confermare nella redazione del cal. ven.) delle specie cacciabili e i tempi [5a] , allora perchè solo per la preapertura è stata bloccata [26] a parte che tale piano rinnovato era stato prorogato (su di un atto scaduto) sino al 31.12.2011. basta vedere la differenza della caccia solo al tordo( e altro )quindi nulla a che vedere con specie di preap. tra la puglia e noi . [26] [26] e dico meno male che c'è GINO MELFI [20] [spocht_2.gif] a differenza di chi non fa nulla o peggio [protesta.gif]

ribott ha scritto:
Oggi hanno approvato la proroga al pfv per il 2011

si ecco l' articolo

Regione Campania, approvata proroga piano faunistico venatorio regionale
Pubblicato oggi

NAPOLI – La ottava Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale della Campania ha approvato la proroga del Piano faunistico venatorio regionale 2011. “La proroga si è resa necessaria a seguito dei ritardi delle Province di Avellino, Napoli e Salerno nell’adozione dei Piani faunistici provinciali” ha sottolineato la presidente Paola Raia, consigliere regionale PdL “che, per il tramite dell’Assessorato regionale all’agricoltura, ha sollecitato le Province inadempienti a dotarsi dei piani faunistici che sono indispensabili per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica”.

La Commissione ha anche approvato i seguenti provvedimenti: Regolamento di attuazione dell’articolo 11 della Legge regionale n° 19 del 28 dicembre 2009 inerente gli interventi di adeguamento degli allevamenti animali nell’area sorrentino-agerolese alle direttive comunitarie 91/629 e 626/2003 e delle strutture di allevamento animale che insistono nei Comuni che ricadono nell’area di produzione del Provolone del Monaco DOP (il provvedimento ne prevede la realizzazione in deroga agli strumenti urbanistici comunali vigenti); “Modifica ed integrazione dell’articolo 9 del nuovo regolamento per la gestione degli Ambiti territoriali di caccia” con il quale si riconosce ai cacciatori residenti nelle isole e nei Parchi regionali la priorità di iscrizione negli Ambiti comprendenti il territorio di residenza, criterio al quale vengono uniformati tutti gli Ambiti provinciali.

La VIII Commissione ha anche approvato la Regolamentazione degli aspetti sanitari (tecnici ed amministrativi) connessi alla cattura, detenzione e consumo alimentare della fauna selvatica, con particolare riferimento ai cinghiali. Su questo tema, la presidente Raia, ha evidenziato che “il cinghiale rappresenta una complessa questione ecologica in quanto animale molto prolifico, tanto da raggiungere una densità tale da entrare in conflitto con le attività agricole e con l’equilibrio degli ambienti naturali, e che lo stesso da un punto di vista sanitario, rappresenta un pericolo per la sanità animale in quanto sensibile al virus della Malattia Vescicolare del suino e per la salute umana in quanto le sue carni possono albergare larve di trichinella spp. Tra l’altro – ha proseguito - la legge regionale 10 aprile 1996 n. 8 (inerente norme per la protezione della fauna selvatìca e disciplina dell’attività venatoria) fornisce gli indirizzi relativi all’istituzione dei Centri pubblici di produzione della selvaggina e prevede l’adozione di un apposito provvedimento che disciplini la vendita, la caccia e il consumo alimentare della selvaggina catturata e/o allevata”.
La Raia ha concluso i lavori della Commissione sottolineando “la positività del contributo dato da tutti i rappresentanti delle forze politiche per l’approvazione di importanti provvedimenti per il settore dell’agricoltura e dell’economia regionale”.

[sconvolto.gif] :-?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto