Re: stop campania
ragazzi ma questa gazzetta ufficiale dove si puo visualizzare?
ragazzi ma questa gazzetta ufficiale dove si puo visualizzare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
valentino88 ha scritto:Quello che avete seminato quello state raccogliendo appoggiando sempre le solite aa.vv,questo vi hanno riservato.Ma come non sanno che bisogna approvare il piano faunistico regionale per mettere al riparo il cv,era tutto gia programmato aa....vv,politici regionali e wwf.Prima hanno fatto pagare e poi tact la siringa,e questo in campania da 15 anni a questa parte e la 2-3 volta che succede.Ora solo caccia ambiente deve fare qualcosa di pesante,io mi sono stancato di combattere solo virtualmente ti fai solo il fegato brutto.Io l'anno scorso ad esemp.non ho rinnovato però non ho concluso niente,con poche centinaia di persone non fai rumore.Ora aspetto con ansia un'azione forte di ca,mobilitiamo i napoletani,salernitani,avellinesi,casertani e beneventani e vediamo se nei fatti saranno compatti come in tutti i blog a parole lo sono.
cecchino ha scritto:Giro da circa un ora in rete cercando di trovare uno straccio di comunicato da parte di qualche AAVV Campana che confermi il comunicato stampa del WWF spiegando le motivazioni di questa ennesima presa per i fondelli . ....il nulla assoluto!!
L'ennesima conferma dell'impotenza e della inutilità delle nostre AAVV
Signori ...the end!!
Dalla 157 in poi andiamo in giro con un suppostone di 27 cm infilato nel bu...del culo, piu gli anni passano e più a darci dentro, come se non bastasse ci propinano preaperture da istigazione a delinquere con i divieti sulle specie cacciabili.
Il fascino della preapertura , chi sostiene ancora questo non ha mai vissuto la VERA caccia , quella fatta di pochissime restrizioni , quella che non dovevi preoccuparti se era parco , sic, zps e tante fregnacce varie.
La vera caccia ....salire sul autobus con la doppietta in bella mostra e l'ausiliare a seguito e vedere la gente guardarti con ammirazione, ora sei costretto al rientro a casa a nascondere tutto , altrimenti ti guardano in cagnesco.
La vera caccia ....prendere i "posti" qualche giorno prima sapendo che ne vale la pena , ora per una tortora rischi di litigare e prendere qualche fucilata.
La vera caccia .....quella di non preoccuparsi in preapertura di avere un cane da riporto o un cane da ferma , ora se hai un cane da riporto in preapertura devi tenerlo legato al guinzaglio , diversamente sei in multa , per un cane da caccia questo è un autentico maltrattamento!!
La vera caccia.....quando le associazioni venatorie potevano fare a meno di esistere perchè non avevamo tanta me*!# addosso , ora che siamo pieni fino al collo e come se non esistessero tranne che per i tesseramenti.
La vera caccia .....quella fatta di uomini e cacciatori veri , quella che agiva , dove bastava un fischio per farli scendere tutti in piazza a manifestare, ora ci ritroviamo con 200 manifestanti in Sicilia e 150 in Calabria.
La vera caccia ....quella di non doversi preoccupare di sparare un colombaccio in preapertura , bastava raccattarlo,mentre fino all'anno scorso spararlo in Puglia e raccattarlo in Basilicata non era reato ,viceversa sì :grin: , le due regioni sono divise da un fiume largo 20mt.
Potrei continuare all'infinito , ma farei solo sangue acido , credetemi ciò che non mi và giù è finire in questo modo.
Avrei preferito di gran lunga una "spina" staccata velocemente,invece ci propinano una **** lenta , indegna e umiliante!!
Non vedo vie d'uscite , abbiamo solo una carta da giocarci .....fermarsi.....Tutti!!
Quoto in pieno la scelta dell'amico Leolux , difficile e sofferta , ma ripeto, non vedo altre soluzioni!!
Se dobbiamo cadere ....facciamolo a testa alta!
rotts ha scritto:fino ad ora niente di ufficiale, le associazioni venatorie nn ne danno notizia nè tantomeno il sito campania caccia..se continuano così la preapertura di domani di certo non salta...E' UNO SCHIFO! ho contatatto caccia ambiente per vedere se hanno qlc di ufficiale in mano, appena so qualcosa lo scrivo...
Ma 'è qualche speranza che la situazione entro domani si sblocchi?Diego ha scritto:rotts ha scritto:fino ad ora niente di ufficiale, le associazioni venatorie nn ne danno notizia nè tantomeno il sito campania caccia..se continuano così la preapertura di domani di certo non salta...E' UNO SCHIFO! ho contatatto caccia ambiente per vedere se hanno qlc di ufficiale in mano, appena so qualcosa lo scrivo...
Attenzione, le sentenze del TAR sono immediatamente esecutive!
Se le AAVV campane o chi per esse dormono sugli allori invece che dare comunicazione ai propri associati (la notizia della sospensione della caccia in Campania è stata pubblicata, tra ieri e oggi, su tutte le principali agenzie di stampa) per la legge non ha assolutamente importanza, ciò che purtroppo conta ai fini legali è la sentenza del Tar.
Attenzione anche a chi vi dice di andare lo stesso a caccia...state pur certi che se magari qualche volontaria delle AAVV chiuderà magari un occhi così non sarà per gli ufficiali di P.G.(in quanto sarebbe omissione di atti d'ufficio) e sopratutto delle volontarie della varie sigle animal/ambientaliste.
Massimiliano ha scritto:
rotts ha scritto:walker960walker ha scritto:rotts ha scritto:Walker e che ti devo di..se nn hai internet e nn riesci ad informarti so ca*** tuoi,nel senso che se ti acchiappano sei nel torto..mi dispiace ma la legge é così..dura lex sed lex..nn parlo tanto per parlare sono studente di giurisprudenza al 3 anno..e se nn conoscessi certe cose nn parlerei proprio...
-------------------------------------------
Allora non ci siamo capiti. Tu hai in mano un decreto fatto dalla regione. Hai in mano il tesserino venatorio che riporta la preapertura al 1° settembre, tu hai in mano il calendario venatorio gia approvato con tanto di timbri e firme. Poi che cambino all'ultimo momento, mi sa un pò di truffa e sono sicuro che non possono applicare nessuna normativa. Tu mi insegni che un buon avvocato gli smonta tutto e chiede anche i danni.
[lol.gif]
Walker non è come dici tu..purtroppo per noi..una volta che il decreto viene pubblicato sulla gazzetta ufficiale ha valore di legge e quindi almeno che non intervenga un ricorso vinto o un altro decreto che vada ad abrogare il precedente non c'è niente che si possa fare.. puoi anche essere il miglior avvocato al mondo ma devi pur sempre RISPETTARE la legge al di spopra della legge c'è solo la COSTITUZIONE..quindi almeno che la legge nn venga dichiarata incostituzionale dalla corte costituzionale ecc ecc..mi fermo altrimenti entriamo in discorsi lunghissimi...
Però una cosa la devo dire IMPORTANTE PER TUTTI NOI CACCIATORI...
IL DECRETO HA FORZA DI LEGGE DOPO IL PERIODO DI VACATIO LEGIS CIO' VUOL DIRE CHE DEVONO PASSARE PRIMA 15 GIORNI PER POTER PERMETTERE ALLE PERSONE DI INFORMARSI..QUINDI IPOTETICAMENTE E DICO IPOTETICAMENTE PERCHE' POI SPIEGALO A "GUARDIA CACCIA", PERCHE' IN REALTà COSI' E', SE IL DECRETO VIENE PUBBLICATO DOMANI NON PRODUCE EFFETTI SE NON DOPO PASSATI I 15 GIORNI E QUINDI A NOI IL 1 IL 4 L'11 SETTEMBRE NON DOVREBBERO SALTARE...
Tutto ciò se avessimo gente competente a rappresentarci che farebbe presente ciò, in ogni caso chi va a caccia e viene beccato, in caso di causa sicuramente vincerebbe!
bisogna però dire che se all'interno dello stesso decreto è previsto un termine diverso dai 15 giorni..siamo fregati...quindi per poter sapere precisamente le cose dobbiamo aspettare che venga pubblicato sulla gazzetta ufficiale, sperando che nn lo pubblichino..
brillo ha scritto:gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............
rotts ha scritto:sul sito della regione ho trovato questo...purtroppo non c'è scritta la data..
http://www.regione.campania.it/portal;j ... ring=-1,-1
Diego ha scritto:brillo ha scritto:gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............
Quindi cosa? le sentenze del Tar sono immediatamente esecutive!
Ragazzi non fatevi mandare allo sbaraglio...
Diego ha scritto:brillo ha scritto:gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............
walker960walker ha scritto:Diego ha scritto:brillo ha scritto:gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............
----------------------------------------------
Diego le sententenze del TAR sono immediatamente esecutive, appena vengono pubblicate nella gazzetta ufficiale, senza i 15 giorni di proroga.
walker960walker ha scritto:Diego ha scritto:brillo ha scritto:gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............
----------------------------------------------
Diego le sententenze del TAR sono immediatamente esecutive, appena vengono pubblicate nella gazzetta ufficiale, senza i 15 giorni di proroga.