Stanziale: Apertura 2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
boban
Autore

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
18
Come ogni anno, ecco il thread dove scrivere delle nostre avventure con i nostri amati cani.
Io domenica andrò a fare un giro a fagiani, pare ci siano un paio di covate in un fosso, vediamo se riusciremo a trovarne qualcuno.
Faccio un grosso IBAL a tutti quanti voi, e ricordate che la prudenza non è mai troppa!!!
W la caccia!

io sono delusissimo durante la prova cani non ho visto ne trovato nessuna covata ne di fagiani ne di pernici rosse e come se non bastasse dove vado a caccia ce ancora tantissima soia e molto granoturco ancora in piedi e quindi non ho visto niente, solo tracce che si formano sulle stradelle appena dopo piovuto, praticamente ho dovuto fare la prova cani in altri posti, ma l'importante che i miei fedelissimi abbiano visto un po di fagiani e di quaglie......

Noi siamo già in preparativi, dato l'affollamento ho predisposto la tenda per passare la notte in zona, i cani sono in forma smagliante malgrado l'età (due di 7 anni e 1 di 12), il mio fido Argus è pronto, quindi W la caccia è i veri cacciatori, un imbocca al lupo a tutti.

Per me domenica mattina apertura a fagiani con la mia setterina new entry (speriamo di comportarci bene tutte e due...) e il pomeriggio coi bassotti...primo giorno in assoluto per me e mi hanno già preparato un programma fitto fitto...speriamo di reggere tutto il giorno e di non tornare a casa più stanca dei cani!!! Qualcosa in addestramento abbiamo visto, speriamo ci aspettino fino a domenica!

Ci siamo quasi: resta solo da decidere il posto. Il dilemma è se andare sul sicuro in un posto comodo con più concorrenza o se sul difficile, ma cacciare con più tranquillità. Credo che occorrerà la monetina in quanto la squadra è proprio spaccata in due sulla decisione.

Eccoci qui, fucili pronti, cartuccera pronta, macchina pronta, cani speriamo pronti.
E io con la solita emozione da oltre quaranta anni. Domani notte non dormirò, con la solita emozione e le solite paure sulla sicurezza che svaniranno nel nulla quando la mattina alle 6 caricherò il fucile.
Il posto lo abbiamo scelto, speriamo soprattutto di poter cacciare tranquilli e che non ci sia troppa gente. Il carniere è secondario tanto è solo il primo giorno!!!

In bocca al lupo a tutti!!

Claudio - siena

Tantissime lepri nella pianura bolognese...come non se ne vedevano da anni....con tante dell'anno...segno evidente che hanno superato al 100% l'epidemia di cistercicosi degli scorsi anni.
Per me e mio padre apertura rapida e indolore...dopo 45 minuti una lepre a testa e a casa.
Non commento quello che ho visto stamane.....dico solo che a volte c'è da vergognarsi ad essere cacciatori...

Oggi apertura alla stanziale dedicata alla lepre. Zona San Vito dei Normanni nei pressi della stazione e Battaglione S.Marco, tra vigne e terreni incolti. Mattinata umidissima con l'erba molto bagnata. Gran lavoro dei segugi che ci hanno permesso di abbattere una lepre a testa per me e altri due amici in squadra (3 lepri in totale). Soddisfattissimo! Ciaoooo

Oggi apertura alla stanziale dedicata alla lepre. Zona San Vito dei Normanni nei pressi della stazione e Battaglione S.Marco, tra vigne e terreni incolti. Mattinata umidissima con l'erba molto bagnata. Gran lavoro dei segugi che ci hanno permesso di abbattere una lepre a testa per me e altri due amici in squadra (3 lepri in totale). Soddisfattissimo! Ciaoooo
allora ci pigli ancora?complimenti e ibal a tutti.vi giunge dal garganistan.......h.d.t......

Io stamani sono andato al capanno ai tordi, nel pomeriggio ho fatto un bel giro con il cane, trovata una leprotta in un granturco ma non sono riuscito a prenderla, dopo il primo colpo è sparita dentro e non l'ho più rivista.. Ho girato 3 ore ma non ho trovato più nulla, però lo strano che non ho visto in terra tracce di spennate di fagiani o spelate di lepri e non c'era nessuno a caccia, boh..

Giovedi mi hanno investito il cane con una panda e non lo ho voluto strapazzare troppo, alle 11 ero a casa... Niente trovato (a parte un capriolo) niente sparato; eppure di fagiani in zona ne avevo trovati diversi durante la sciolta :-( Comunque l'importante è avere ricominciato; domani si riprova.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto