P
Autore
Re: STAMPI TOGLIERLI OGNI VOLTA?
Si,penso mi sarebbe molto utile,grazie!......
Si,penso mi sarebbe molto utile,grazie!......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
zanoni55 ha scritto:Da noi gli stampi in emilia romagna per legge si devono togliere sempre a fine giornata di caccia , a mio parere vanno tolti sempre perchè se arrivono uccelli nuovi e si buttano nel gioco nei giorni di silenzio venatorio quando se ne accorgono dell' inganno non tornano piu
denis ha scritto:Doev caccio io è impossibile lasciare gli stampi in acqua per vari motivi, primo fra tutti il fatto che, seppur ben piombati, la corrente dovuta alla marea e soprattutto rami/rametti, canne/cannelle e tutto ciò che la corrente porta con sè, li portebbe via senza problema alcuno. Oltre a questo i posti non sono "riservati"..... nel senso che chi primo arriva meglio alloggia.
Pertanto la mattina presto si calano gli stampi e a caccia finita si recuperano tutti.
In media servono 40/50 minuti per la preparazione, anche di più in funzione del vento, velocità dell'acqua ecc.
Un'oretta buona per la raccolta di un centinaio di stampi, anatre vive e mojo...........
Ho provato a legare due stampi assieme e anche altre soluzioni ma con esiti poco soddisfacenti......
anche io come te denis devo fare sempre lo stesso lavoretto tutte le mattine che vado a caccia....pensa poi che da noi abbiamo l' appostamento fisso per l' annata ma la legge vieta di lasciare gli stampi in acqua .....cmq poi ci sarebbero altri problemi tipo il maltempo e le maree che potrebbero spazzarmeli via.....però se avessi la posibbilità di lasciare calato quello che voglio io lascierei i vivi....magari rotandoli ma i vivi sempre......io nei primi mesi ne usi almeno 10 nel gioco dando la prevalenza alle femmine all'inizio per passare poi a vari maschi e sole 2 femmine che metto vicino all' appostamento per quelle anatre che ormai sanno leggere e scrivere....